Commenti partite

STAGIONE 2014/2015



STAGIONE 2012-2013

VICINALIS - ZTLL SINISTRA PIAVE 2 - 1
Il Vicinalis deve affrontare per la sua prima partita in serie C2 il ZTLL, squadra di navigata esperienza nella categoria. Mister Comin schiera quindi la seguente formazione: Luca Sanson tra i pali, Ermes Dall'anese centrale, Fatmir Osmani laterale sinistro, Ergis Buzhala laterale destro e Isuf Osmani pivot.

1° TEMPO

Le due squadre cominciano con un atteggiamento di reciproco rispetto tenendo la posizione e non concedendo spazi. E' la classica partita che si apre solo con un episodio, e questo arriva a metà del primo tempo. Il ZTLL trova il goal con il proprio n. 4 lesto a trafiggere Sanson dopo una sfortunata deviazione di Ergis su un innocuo tiro dalla distanza. Il goal subito sblocca il Vicinalis, che pareggia con un bel goal di Fatmir, il quale finalizza un' ottima azione corale con un tiro che batte il, fino ad allora, insuperabile portiere avversario. Grazie ai cambi ( ingresso di Pedro per Isuf, Gabriele Zago per Ergis, Andrea Dassiè per Fatmir) il Vicinalis mette sempre più alle corde il ZTLL, ma l'ottima organizzazione difensiva li salva. Sul finire del tempo entrano in campo anche Federico Brugnera per Pedro e Luca Antoniol per Ermes.

2° TEMPO

Mister Comin per il secondo tempo reinserisce la stessa formazione di inizio partita. La sostanza però non cambia, i ragazzi del Vicinalis fanno la partita e il ZTLL cerca il contropiede. Per ben 25 minuti il fortino del ZTLL tiene e con le sue azioni di ripartenza impegna Sanson. Ma finalmente il neo entrato Pedro, dopo numerose occasioni sprecate, riesce a insaccare e a portare avanti il Vicinalis. Mister Comin per il prevedibile assedio finale del ZTLL riasetta la squadra inserendo Umberto Marin al posto di un ottimo Gabriele, entrato in precedenza per Ergis.


COMMENTO FINALE
Il Vicinalis mostra un netto miglioramento dalle amichevoli, anche se il proprio gioco non è dei migliori. Ottimo lo spirito di squadra e i tre punti portati a casa. Tutti i giocatori impegnati nell'incontro hanno dato il massimo. Un plauso va fatto a tutti i giocatori esclusi che hanno reagito sostenendo la squadra dal primo all'ultimo minuto dagli spalti.
  STAGIONE 2011- 2012

VICINALIS  – ALPAGO   6-2

Squadre rinnovate rispetto la passata stagione, sicuramente la preparazione svolta e l’affiatamento acquisito negli allenamenti potrà essere di aiuto per entrambe le formazioni.
Essendo comunque per entrambe le compagini la prima uscita ufficiale della stagione, la sfida resta di difficile inquadramento. Sicuramente il Vicinalis punterà sulle proprie capacità di contropiede, mentre l’ Alpago cercherà di sfruttare la maggior esperienza dei propri giocatori nel giocare in questa categoria.

1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara mette in campo la seguente formazione: Luca Sanson tra i pali, Daniele Tomai Pitinca (Piggy) centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Osmani Fatmir laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.
Entrambe le squadre partono abbastanza contratte, nessuna delle due affonda i colpi, la prima azione pericolosa avviene al quinto minuto, dove l’Alpago sfruttando uno schema da palla inattiva, porta al tiro in n. 6 che per fortuna del Vicinalis prima tira su Fatmir appostato sulla linea di porta, e in seconda battuta su Piggy. Il pericolo scampato scuote il Vicinalis, infatti subito dopo, con una bella azione in velocità  Pedro viene messo a tu per tu con l’estremo difensore dell’ Alpago, e con grande altruismo il nostro n. 13 offre un assist al bacio per l’accorrente Fatmir che insacca a porta sguarnita.
Il goal subito fa sbandare l’Alpago che due minuti dopo subisce anche la seconda rete ad opera di Fatmir che con un azione personale sigla il 2 a 0 (aiutato anche da una papera del portiere avversario).
Il Vicinalis sembra controllare, ma in una delle poche azioni offensive degli avversari, un’ uscita azzardata di Luca causa un rigore che il n. 2 è pronto a trasformare e a riaprire la partita.
La pressione dell’ Alpago è alta, e l’ingresso di Shemsi Osmani e Fitim Osmani poi, non producono gli effetti sperati.
Come se non bastasse il Vicinalis raggiunge la quota falli, e si ritrova a subire in pochi minuti ben  tre tiri liberi, due parati magnificamente da Luca, ma sull’ultimo nulla può.
Il 2 a 2 mette le ali agli avversari, che costantemente in attacco colpiscono un palo e si rendono pericolosi, mister Comin cambia nuovamente e inserisce Giuseppe Ferrante e Luca Antoniol per sistemare un po’ la difesa, la situazione migliora leggermente infatti con qualche contropiede il Vicinalis si rende pericoloso, colpendo anche un palo con Shemsi e sbagliando un goal con Giuseppe. Così si conclude il primo tempo.

2° TEMPO
La squadra rientra in campo con la stessa formazione dell’ inizio della prima frazione, con le differenza di Sandro Antoniol tra i pali e Liam Pizzato in attacco.
Il Pareggio sembra non schiodarsi, le squadre sono in tensione sanno che il minimo errore è punito.
I cambi, come Luca Antoniol per Umberto sembrano non modificare la situazione.
Il Vicinalis però è maestro del contropiede, e alla prima azione offensiva decisa dell’ Alpago riparte velocemente con un lancio di Sandro per Fatmir che serve Liam Pizzato il quale con un tiro ben piazzato batte il portiere avversario.
Il goal sblocca la situazione, l’Alpago si riversa avanti per rimediare ma prontamente il Vicinalis con ancora Liam Pizzato lo punisce (bel goal da opportunista).
Neanche due minuti, Sandro con un rilancio col contagiri serve a Fatmir un pallone alla trequarti e il n. 11 con uno splendido tiro al volo fissa il risultato sul 5 a 2.
L’ Alpago è in ginocchio, il Vicinalis spreca l’impossibile e comincia a calare la tensione, mister Comin così comincia a cambiare i giocatori per evitare il rilassamento. La mossa riesce,  Fitim rientrato per Luca e Pedro entrato per Liam, confezionano il 6 a 2 con un’ azione in velocità finalizzata dal n. 13 con una magia davanti al portiere.
Negli ultimi minuti mister Comin blinda il risultato inserendo prima Giuseppe Ferrante per Fatmir poi Matias Casagrande per Piggy che scongiurano gli ultimi assalti avversari. 

COMMENTO FINALE
Partita bella e divertente ben giocata dal Vicinalis che nonostante la rimonta subita non si fa beffare, da rivedere sicuramente i black out difensivi di squadra in alcuni casi, e quelli personali (vedi Luca Antoniol che perde palla in difesa, o Fitim che da solo raggiunge e supera la quota falli).
Maestri del contropiede comunque il Vicinalis ha da migliorare il giro palla in caso di possesso e la velocità di esecuzione di schemi da palla inattiva e non.
Sicuramente mister Comin lavorerà a fondo su questi aspetti durante la settimana.
Un applauso speciale va sicuramente ai tifosi che hanno sospinto la squadra verso questa vittoria, trasformando il palazzetto dello sport di Vazzola in una bolgia.


CAERANO CALCIO A 5 – VICINALIS   4 - 5

Il Vicinalis alla seconda uscita stagionale incontra il Caerano San Marco, squadra tecnica veloce e di sicura esperienza nella categoria. Inoltre il fattore campo (palestra di ridotte dimensioni) gioca sicuramente a favore dei locali, vista l’abitudine a giocarvi. Oltre a tutto questo bisogna segnalare l’emergenza di uomini che sta passando il Vicinalis visto le molte assenze che lo affliggono.

1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara schiera la squadra nella seguente formazione: Sandro Antoniol tra i pali, Daniele Tomai Pitinca (Piggy) centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Osmani Fatmir laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.
Dopo i soliti minuti iniziali di studio la partita si accende, il Caerano inizia a premere, ma alla prima azione offensiva dei nostri già si deve inchinare, il rapido uno due tra Pedro e Fatmir porta quest’ ultimo a tu per tu con l’estremo difensore, dove con un preciso rasoterra il nostro n. 11 insacca.
Il Goal sembra calmare i bollori del Caerano che in ben due occasioni sbanda pericolosamente in difesa, ma gli attaccanti del Vicinalis non ne approfittano (vedi Fatmir a tu per tu col portiere e Pedro che da posizione defilata tira fuori).
Lo scampato pericolo rinfranca la formazione di casa che ricomincia a macinare gioco e a tessere azioni su azioni, il rapido movimento degli attaccanti mette in seria difficoltà la difesa del Vicinalis, che regge solo grazie alle parate di Sandro e alla magnifica prova difensiva di Piggy e Umberto.
Mister Comin per allentare la tensione mette in campo prima Fitim Osmani per Pedro poi Sandro Brugnera per Umberto.
La squadra si assesta meglio e prova ad offendere, da segnalare l’azione di Fitim che recupera una gran palla e lancia immediatamente Fatmir che però spreca tirando fuori di pochissimo.
Neanche a dirlo goal sbagliato goal subito, sul ribaltamento offensivo gli avversari portano al tiro con una bella azione il n. 15, lasciato inspiegabilmente solo a due passi da Sandro, che insacca.
Il goal fa sbandare il Vicinalis che però nonostante due rischi corsi (un palo con un tiro da fuori e una traversa) non si scompone e con una bella azione, palla recuperata da Sandro girata per Fitim e poi allargata per Fatmir li riporta avanti.
Il Caerano si riversa in avanti e esalta le qualità difensive del Vicinalis (da segnalare un intervento in scivolata di Piggy che con un disperato salvataggio salva un goal certo).
Il tempo scorre e nonostante il continuo soffrire il risultato favorevole regge, i cambi Luca Antoniol per Piggy e Umberto per Sandro non cambiano la sostanza. Ma proprio quando si pensa di andare al riposo col risultato a favore, gli avversari da angolo e conseguente mischia in aria fanno due a due ad opera del n. 10. Con il 2 a 2 si va al riposo.

2° TEMPO
La squadra rientra in campo con la stessa formazione dell’ inizio della prima frazione, con la differenza di Luca Sanson in porta.
La partita sembra più equilibrata, nonostante il gioco avversario persisti, vengono lasciati al Vicinalis spazi per ripartenze. Il risultato però non cambia, solo dopo sette minuti di gioco il Caerano passa grazie a una punizione (dubbia) del n. 9.
Neanche il tempo di godere il vantaggio che gia la parità è ristabilita, recupero palla di Piggy in fascia che lancia Umberto (incredibilmente solo da metà campo in poi), e il capitano non sbaglia con un bel tiro piazzato che sbatte addirittura sul palo interno.
Il mister vuole i tre punti e cambia, dentro Sandro Brugnera per Umberto e Liam Pizzato per Pedro.
Il Vicinalis spreca e rischia sulle ripartenze, solo le parate di Luca evitano di capitolare nuovamente.
La tensione si alza, anche gli scontri tra i giocatori diventano più cattivi e rudi, nessuno vuole perdere, purtroppo però questo fa sragionare dei giocatori, che dopo un fallo subito non fischiato si fermano a protestare e il n. 9 del Caerano punisce tutti con il goal.
Il 4 a 3 a poco dalla fine però fa allentare la tensione al Caerano, che subisce gli attacchi del Vicinalis, mai domo fino alla fine (da segnalare una bella azione di Sandro Brugnera che dopo due dribbling con un bel tiro sul sette sembra regalare il pareggio, ma il portiere avversario lo nega), solo i falli continui fermano i giocatori di Vazzola, e purtroppo in una di queste occasioni un entrataccia del n. 9 costringe Piggy ad uscire anzitempo.
Luca Antoniol entrato a freddo per il sfortunato n. 3 si fa subito ammonire stendendo il n. 9 del Caerano lanciato a rete. Il nostro n. 2 (16) poco dopo si rifà prima recuperando palla e servendola a Liam che dribblato un avversario tira a colpo sicuro e offre un facile tapin a Fatmir. Poi fermando gli avversari lanciati in tre conto due per una palla ingenuamente persa in avanti.
Nonostante il pareggio il Vicinalis vuole la partita, il mister fa rientrare Pedro per Liam e a due minuti dalla fine una palla recuperata da Luca e lasciata a Fatmir si trasforma in un veloce contropiede che porta Pedro a firmare con un preciso rasoterra il 5 a 4.
Negli ultimi due minuti il Caerano guida l’assalto al Vicinalis ma Luca (Sanson) e difesa evitano il pareggio.

COMMENTO FINALE
Partita molto condizionata dal campo di gioco, la vittoria del Vicinalis è più frutto di determinazione e carattere che di altro, sicuramente la compagine del Caerano sarà un avversario ostico per chiunque specialmente in casa.
La prova da parte di tutti è stata fantastica unica pecca il goal del 4 a 3 per gli avversari, dove ci siamo fermati a protestare. 3 punti che valgono 6 per come ottenuti.
Ringraziamento speciale alle ultras del Vicinalis che anche in trasferta hanno sostenuto i propri beniamini con urla e incitamenti continui, rischiando anche la rissa con la tifoseria avversa.


VICINALIS – CENCENIGHE C5 6 - 3

Il Vicinalis dopo il riposo nel turno di campionato infrasettimanale incontra l’ostica formazione del Cencenighe, squadra giovane che esclusa l’ ultima uscita ha gia mietuto vittime illustri (Monticano e Bribano). Nel Vicinalis persiste anche lo stato di emergenza infortuni infatti ben tre giocatori rientrano dopo il periodo di stop, la squadra si presenta quindi incerottata all’ incontro.
1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara schiera la squadra nella seguente modo: Luca Sanson tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Osmani Fatmir laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.
Dopo i soliti minuti iniziali di studio il Vicinalis cambia marcia e preme, ma nonostante le opportunità creatasi il risultato non si sblocca.
Solo al decimo minuto dopo una quantità industriale di azioni buttate alle ortiche il Vicinalis passa con una bella combinazione Fatmir –Pedro dove quest’ultimo a tu per tu col portiere lo dribbla e insacca.
Il Vicinalis si rilassa e concede il fianco agli avversari, solo un pericolosissimo contropiede del Cencenighe, che porta al tiro il n. 8, lo risveglia. Infatti il tiro ben disinnescato da Luca convince mister Comin a sostituire prima Pedro con Liam Pizzato poi Umberto con Ergis Buzhuala. E proprio con un contropiede di quest’ ultimo che gira poi la palla per il cecchino Liam il 2 a 0 è cosa fatta.
Il mister cambia e inserisce Luca Antoniol per Giuseppe e successivamente Fitim Osmani per Fatmir, il Vicinalis attacca e spreca, blinda la difesa, ma quasi allo scadere rischia con una palla ingenuamente persa da Luca che concede un contropiede agli avversari, per fortuna reso innocuo da Luca Sanson.
2° TEMPO
Mister Comin vuole chiudere i conti, e mette in campo i seguenti giocatori Sandro Antoniol in porta, Ferrante centrale difensivo, Sandro Brugnera laterale destro, Fitim Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.
La formazione però non dà i risultati sperati, in tre minuti si subiscono ben due goal, prima con il n. 10 che sfugge a Sandro sul fondo, supera Giuseppe lanciato in scivolata, e mette la palla al n. 9 lasciato colpevolmente solo in area dal lato opposto, poi sempre il n. 10 che evitando Giuseppe con una bella giocata va al tiro e insacca.
Il pareggio scoraggia il Vicinalis che per riprendersi deve cambiare, inserendo Fatmir Osmani per Fitim, e Ergis Buzhuala per Sandro, il nuovo assetto rende subito incisivo il Vazzola che prima spreca come di abitudine, poi da palla inattiva con una bella punizione tocco di Fatmir e tiro di Giuseppe, si riporta avanti.
Neanche un minuto e una discesa centrale di Ergis con un bell’ assist a Pedro fa di nuovo il +2.
Ma neanche il tempo di esultare che da una punizione a favore nasce un contropiede che riporta sotto il Cencenighe (goal del n. 9).
Il Vicinalis cambia di nuovo inserendo Luca Antoniol per Giuseppe e poi Agostino Cescon per Pedro. I cambi con lo scopo di blindare il risultato e colpire in contropiede danno i frutti sperati, prima grazie a una splendida azione di squadra che porta Fatmir sotto rete, dove raccogliendo il proprio tiro ribattuto sigla con un pallonetto il 5 a 3.
Poi con uno schema da calcio d’angolo dove portato al tiro Luca Antoniol il risultato viene fissato sul 6 a 3.
Il + 3 di fatto chiude la contesa infatti le poche azioni offensive del Cencenighe vengono neutralizzate bene, e in attacco il Vicinalis privo della solita cattiveria spreca.
COMMENTO FINALE
Partita a tratti bella ma in generale giocata sottoritmo dal Vicinalis, che forse complice qualche scelta sbagliata concede di riaprire una partita ormai chiusa. Da segnalare i troppi errori sottoporta e alcune indecisioni dei due centrali che però in generale han giocato bene, buono l’ esordio di Ergis e lo spirito di squadra anche dopo il pareggio.
Ringraziamo nuovamente i tifosi che per la seconda uscita casalinga della squadra hanno creato con trombe cori striscioni e bandiere, un atmosfera unica e infernale, dove sicuramente anche gli avversari intimoriti dal continuo sostegno alla squadra di casa ne hanno risentito.


COLLALBRIGO SSD SRL - VICINALIS  2 - 7

Partita sulla carta semplice per il Vicinalis, la classifica indica che il Vicinalis non dovrebbe faticare molto per fare suo il match. Sicuramente però gli avversari daranno il mille per cento per infrangere l’imbattibilità della squadra di Vazzola.
1° TEMPO
Mister Comin schiera così i propri uomini : Sandro Antoniol tra i pali, Luca Antoniol centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, laterale sinistro Fatmir Osmani e Pedro Arregui pivot.
Pronti via il Collalbrigo si rende pericoloso, solo una bella parata di Sandro Antoniol evita il goal. Ma subito sulla ripartenza una splendida discesa sulla sinistra di Fatmir offre a Pedro la possibilità dell’uno a zero, che prontamente il nostro numero 13 raccoglie. Il Collalbrigo sembra risentire il colpo e in cinque minuti il Vicinalis si porta sul 3 a 0, con due azioni fotocopia della prima.
Mister Comin cambia, dentro Liam Pizzato per Pedro, Giuseppe Ferrante per Luca Antoniol e Fitim Osmani per Umberto. Il Vicinalis continua a spingere le azioni da goal si susseguono ma vengono sprecate. Nel calcio vige una vecchia legge goal sbagliato goal subito, infatti con la squadra Vicinalis totalmente sbilanciata in avanti il Collalbrigo con due azioni fulminee in contropiede porta il risultato sul 3 a 2( la prima azione in contropiede ha causato un rigore dubbio, mentre la seconda è stata una bella azione corale degli avversari). Nonostante lo shock subito i giocatori del Vicinalis non si scompongono e continuano con il loro gioco mettendo in continua difficoltà gli avversari, purtroppo però il goal non arriva.
2° TEMPO
Mister Comin alterna i due portieri, dentro Luca Sanson fuori Sandro Antoniol, per il resto rischiera la formazione che ha iniziato il primo tempo. La partita è bloccata, il Vicinalis teme di subire il pareggio mentre il Collabrigo teme di scoprirsi e subire il goal. Solo un episodio risolve la partita, su un tiro di Fatmir la deviazione di un difensore con una mano in area causa il rigore che prontamente poi Pedro trasforma nel 4 a 2. Il Collabrigo si scopre e il Vicinalis ne approfitta, prima con Fatmir che dribblando un avversario scarica un tiro potentissimo in porta e poi con Mirko Antoniol che entrato per Pedro raccoglie un favoloso assist di Fatmir e insacca.
Il 6 a 2 chiude il match, il settimo goal è una fotocopia del sesto, con la differenza che un difensore avversario per anticipare Mirko si fa autogoal.
Il Collabrigo però gioca con orgoglio e continua ad attaccare mister Comin blinda la difesa inserendo Giuseppe Ferrante per Luca Antoniol, Matias Casagrande per Umberto Marin, Fitim Osmani per Fatmir Osmani e Agostino Cescon per Mirko Antoniol, le mosse in successione del mister blindano la situazione.
COMMENTO FINALE
Partita splendida del Vicinalis, le azioni da goal si susseguono e la difesa esclusi due minuti di black out evita tutte le azioni pericolose. Da segnalare l’esordio con goal di Mirko Antoniol e la trasformazione di Fatmir Osmani in Assist man. Complimenti comunque agli avversari chieda quello visto nella partita non meritano sicuramente la classifica che hanno. Un grazie particolare va ancora agli ultras del Vicinalis che seguono la squadra anche in trasferta e la sostengono in ogni situazione buona e non con cori urli ecc..


CONSCIO - VICINALIS 3 - 9

Incontro semplice vista la classifica per il Vicinalis. Unica insidia è la distanza ravvicinata tra l'incontro di venerdì con il Collalbrigo e questo di martedì con il Conscio.

1°TEMPO
Mister Comin viste le dimensioni del campo da gioco schiera la seguente formazione: Luca Sanson in porta, Giuseppe Ferrante centrale, Fatmir Osmani fascia sinistra, Umberto Marin fascia destra e Pedro Arregui pivot. Pronti via il Vicinalis dopo due minuti è già avanti grazie ad una splendida rete di rapina(alla Inzaghi) di Umberto(tiro di Giuseppe e deviazione da pochi passi del capitano). Il vantaggio del Vicinalis batte il Conscio, infatti pochi minuti dopo Pedro raddoppia con una splendida azione personale. Come sempre però il Vicinalis si distrae e il Conscio ne approfitta ribattendo in rete un tiro dalla distanza. Il goal dà fiducia agli avversari che però spreca, mister Comin allora cambia, dentro: Luca Antoniol per Giuseppe e Ergis Buzhala per Umberto. La musica però non cambia, ma grazie ad una bella discesa sulla fascia di Fatmir, Pedro fa doppietta battendo il portiere con un bel tiro. Dopo il goal Pedro viene sostituito da Liam Pizzato. Per il Conscio il terzo goal è una mazzata infatti due minuti dopo Fatmir servito da Luca con un bel scavetto fissa il risultato del primo tempo sul 4 a 1.
Da segnalare l'ingresso in campo nel primo tempo anche di Mirko Antoniol che però sfortunatamente dopo neanche un minuto si infortuna.

2°TEMPO
Mister Comin vuole blindare il risultato e schiera la seguente squadra: Sandro Antoniol tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Luca Antoniol laterale destro, Umberto Marin laterale sinistro e Fitim Osmani pivot. La formazione dà i risultati sperati grazie a delle grandi parate di Sandro e alla capacità di contenere il pressing alto degli avversari, inoltre la formazione colpisce in contropiede(vedi palo di testa di Fitim e altre azioni sprecate).
Per chiudere la partita però rientrano in campo Fatmir, Pedro e Ergis, e proprio da un calcio d'angolo battuto da quest'ultimo nasce il 5 a 1(autogoal di un difensore avversario). La premiata coppia Fatmir Pedro funziona a meraviglia e prima Pedro con un bel goal su assist di Fatmir, e poi Fatmir con un'azione personale chiudono definitivamente il match. Da questo punto in poi la partita vive di episodi: l'ottavo goal del Vicinalis è un altro goal di Fatmir che di destro incrocia sul secondo palo mentre il nono è ancora del capocannoniere Pedro che sfrutta alla perfezione una rasoiata di Fatmir per battere nuovamente l'estremo difensore avversario. Durante questi goal mister Comin fa ruotare tutti gli uomini a sua disposizione, entrano Matias Casagrande per Luca e Liam Pizzato per Ergis, la partita è calma e viene condotta in porto bene da questi uomini, solo un eurogoal del numero 10 avversario e uno schema su punizione permettono agli avversari di accorciare le distanze.

COMMENTO FINALE
Partita dominata dal Vicinalis, i tifosi come sempre numerosi a seguito della squadra danno forza e permettono di affrontare al meglio anche questo incontro che poteva essere sottovalutato. Le uniche note negative sono l'infortunio di Mirko e i piccoli black out difensivi che colpiscono la squadra.

COPPA VENETO : COLLALBRIGO - VICINALIS 1 - 5

Prima partita di Coppa Veneto per i ragazzi di Mister Comin, il Collalbrigo non è sicuramente uno degli avversari più ostici, ma comunque è una squadra da non sottovalutare.

1° TEMPO
Mister Comin schiera così il quintetto base : Modolo Luca tra i pali, Ferrante Giuseppe centrale difensivo, Osmani Fatmir laterale sinistro, Umberto Marin laterale destro e Osmani Fitim pivot.
Pronti via il Collalbrigo è subito avanti con la prima azione, con un’azione sulla fascia con cross a scavalcare il portiere il n. 7 offre al n.5 il goal. Nonostante lo svantaggio però il Vicinalis non si disunisce, anzi attacca con veemenza. Infatti passa prima con una punizione di Giuseppe Ferrante , poi con uno schema da calcio d’angolo dove il tiro sempre di Giuseppe ribattuto dal portiere offre un facile tapin ad Agostino Cescon, nel frattempo entrato per Fitim.
Mister Comin continua a far ruotare gli uomini con sostituzioni continue, questa mossa fa mantenere alto il ritmo del Vicinalis. Così nasce il 3 a 1 di Pedro (entrato per Umberto), che servito da Luca Antoniol( entrato per Giuseppe) insacca con un preciso diagonale.
Il Collalbrigo si rende pericoloso con qualche contropiede ben disinnescati dalle parate di Luca Modolo.

2° TEMPO
Il Vicinalis ritorna in campo con la stessa formazione del primo tempo, ad eccezione dell’ingresso di Matias Casagrande nel ruolo di Umberto.
Il secondo tempo è praticamente a senso unico, il Vicinalis trova i due goal prima con Umberto che inserendosi nel secondo palo ribadisce in rete un tiro di Fatmir, poi con Fitim che ricevuta palla da Matias insacca tirando sotto le gambe del portiere. Per il resto dell’incontro il Vicinalis controlla.

COMMENTO FINALE
Il Vicinalis non sente l’emozione della prima partita di Coppa infatti non sbaglia, fa suo come autorità la partita non rischiando mai eccessivamente.
Ancora una volta l’arma in più sono stati i tifosi che nonostante lo scarso numero hanno sostenuto la squadra al meglio.

VICINALIS - FUTSAL CORNUDA 3 - 2

Partita difficile, il Futsal Cornuda arriva da due vittorie di fila mentre il Vicinalis potrebbe risentire del pareggio con l’ Ardita. Inoltre entrambe le squadre hanno caratteristiche simili, il che rende difficile ad entrambe le compagini di sviluppare il proprio gioco.
1° TEMPO
Mister Comin fa scendere in campo il Vicinalis con la seguente formazione : Sandro Antoniol in porta, Luca Antoniol centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Fatmir Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot. Primo tempo di studio, entrambe le squadre non riescono a rendersi pericolose, a parte in qualche azione sporadica. Dopo dieci minuti per sbloccare il match entrambi i mister cambiano, per il Vicinalis entrano Ergis Buzhala per Umberto e Daniele Tomai Pitinca per Luca. Nonostante i cambi però il match continua ad essere molto chiuso, solo su un contropiede il Cornuda passa avanti cogliendo sbilanciato il Vicinalis. I nostri beniamini non ci stanno e si riversano all’attacco rendendosi pericolosi anche grazie all’ingresso di Sandro Brugnera per Pedro. Purtroppo però il goal non arriva( Da segnalare un bel tentativo di Sandro di testa che scavalca il portiere ma esce di poco).

2°TEMPO
Mister Comin strilla ai suoi e rischiera in campo la stessa formazione del primo tempo sostituendo Luca Sanson per Sandro Antoniol e Fitim Osmani per Fatmir.
Pronti via due minuti e il Cornuda raddoppia grazie a un tiro da posizione defilata che inganna Luca Sanson.
Il Vicinalis non vuole perdere nella propria casa e si riversa rabbiosamente in attacco schiacciando gli avversari nella propria area. Le azioni da goal si sprecano( goal sbagliati a porta vuota, pali, ecc.) fino al goal di Ergis che recupera un pallone e lo scaraventa in rete. Il pareggio è a portata, infatti le poche azioni del Cornuda vengono subito fermate dalla difesa. Ma il goal è nell’aria infatti l’appena entrato Daniele (sostituito con Luca) trova il pareggio con un tiro deviato.
Nonostante il pareggio il Vicinalis vuole vincere, lo dimostra anche l’ingresso di Liam Piazzato per Fitim che contribuisce a rendere pericolosissimo il Vicinalis, purtroppo però non trova il goal.
Solo alla fine dopo che Mister Comin le ha provate tutte un’ ingenuità di un difensore avversario regala un rigore al Vicinalis. Pedro non sbaglia, 3 a 2.
La pressione finale del Cornuda è sterile e il Vicinalis conduce in porto questa difficile vittoria.

COMMENTO FINALE
Più che una partita è stata una battaglia, vinta con lo spirito di gruppo e sicuramente non con il gioco, anche se questo non è mancato soprattutto nel secondo tempo. Gli avversari hanno sfruttato le condizioni sottotono del Vicinalis ma comunque hanno dato prova di essere una gran bella squadra. Parte importante della vittoria l’hanno avuta i tifosi che anche sotto per due a zero hanno sostenuto la squadra urlando a squarciagola.


LA POLISPORTIVA CASALE- VICINALIS 4- 4
Partita difficile per i ragazzi di Mister Comin, dalla classifica non si direbbe ma il Casale, che nel proprio campo ha già fatto vittime illustri (All Blacks) è sicuramente un avversario insidioso che contrappone alle capacità tecniche e di velocità del Vicinalis, la propria fisicità e cattiveria agonistica.
1°TEMPO
Mister Comin fa scendere in campo il Vicinalis con la seguente formazione : Luca Sanson in porta, Daniele Tomai Pitinca centrale difensivo, Ergis Buzhala laterale destro, Fatmir Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot. Partita che risente subito gli spazi ristretti del campo da gioco, infatti dopo una traversa iniziale di Pedro il gioco è abbastanza chiuso e la partita si apre solo grazie agli errori difensivi.
Infatti dopo una palla persa dal Casale, Fatmir con un tiro in diagonale sigla l’1 a 0. Il Casale avanza ma rischia a causa dei contropiedi del Vicinalis, i continui errori del Vicinalis però concedono il pareggio al Casale, che rubata una palla a centro campo con un’azione personale del n.9 pareggia.
Mister Comin cambia dentro Luca Antoniol per Daniele e Umberto Marin per Ergis. Due minuti e il Vicinalis è sotto a causa di uno pregevole scambio tra due avversari sulla fascia destra, che porta al tiro il n.11 che insacca. Il Vicinalis però non ci sta e l’ingresso di Sandro Brugnera per Pedro dà un po’ di vitalità all’attacco ma il goal arriva solo grazie ad un tiro di Fatmir ben servito da Sandro che leggermente deviato si insacca. Il pareggio segna anche la fine del primo tempo.
2° TEMPO
Il Vicinalis rientra in campo sostituendo il portiere Luca con Sandro Antoniol ma rischierando la stessa formazione che iniziò la partita. Dopo una fase abbastanza sterile della partita il match cambia, grazie al goal di Pedro che ricevuto palla da metà campo si gira e insacca a fil di palo. Neanche il tempo di esultare che sfruttando un passaggio errato il Casale con un tiro deviato trova il pari.
Da qui in poi la partita non sarà più la stessa, a causa dell’arbitro che avrà un ruolo da protagonista perché dopo aver dato un’espulsione esagerata per doppia ammonizione al n. 10 del Casale, cerca di rimediare al torto fatto sfavorendo il Vicinalis. Molti dei giocatori portano sul proprio corpo i segni delle botte ricevute, tenendo conto che i falli cumulativi erano già a cinque e il sesto avrebbe regalato il tiro libero al Vicinalis , non ci si spiega come per ben dieci minuti questo non sia avvenuto. Tornando alla partita il Vicinalis subendo una vera e propria caccia all’uomo da parte degli avversari non riesce a sfruttare la superiorità numerica, mister Comin allora cambia inserisce Luca Antoniol per Daniele e Umberto Marin per Ergis. La situazione però non cambia di molto, il goal arriva solo perché recuperando una bella palla in difesa i soliti Fatmir e Pedro con un pregevole scambio firmano il più uno. Il Casale si disunisce e rimane in partita solo grazie ai falli che impediscono ai giocatori del Vicinalis di segnare altri goal (parata con la mano di un giocatore sulla linea di porta, fallo da rigore in piena area su Fatmir libero di battere a rete, ecc). Il clima sugli spalti si surriscalda e questo dà la spinta definitiva nel baratro all’arbitro che uno dopo l’altro fischia falli quasi inesistenti a Giuseppe Ferrante entrato per Luca che portano a tirare ben due tiri liberi al Casale, uno segnato e uno parato all’ultimo secondo di gioco da Sandro Antoniol.
COMMENTO PARTITA
Lasciando stare l’arbitraggio il Vicinalis non ha giocato male anzi, ha risentito però delle dimensioni del campo che hanno favorito i padroni di casa. Inoltre non è certo in un periodo fortunato perché alla traversa di Pedro nel primo tempo c’è stato anche un palo di Luca e altre occasioni respinte all’ultimo dai difensori e dal portiere. Gli avversari comunque nel proprio campo hanno disputato un’ ottima partita mettendo in continua difficoltà i nostri ragazzi. Purtroppo però credo che per entrambe le parti il rammarico per l’arbitraggio resta e bisogna segnalare che solo grazie al comportamento delle due squadre che nonostante qualche tensione e protesta l’una con l’altra non hanno fatto degenerare la situazione.
Va risegnalato che i tifosi del Vicinalis hanno aiutato a ottenere questo sofferto pareggio che a confronto con il pareggio con l’Ardita questo è stato ottenuto giocando contro due avversari (il Casale e l’arbitro).

VICINALIS VAZZOLA CALCIO A 5 – DOMEGGE 4 - 5

Partita sulla carta semplice per il Vicinalis, il Domegge però, è squadra giovane veloce e da non sottovalutare. Inoltre la non perfetta forma di alcuni giocatori rientranti da infortuni, e alcune assenze potrebbero pesare sull’economia del match.

Il Vicinalis potrebbe anche risentire del morale sottozero dovuto alla sconfitta in coppa con gli All Blacks.

1° TEMPO

Mister Comin per inizio gara schiera la squadra nel seguente modo: Luca Sanson tra i pali, Daniele Tomai Pitinca centrale difensivo, Osmani Fatmir laterale sinistro, Umberto Marin laterale destro e Pedro Arregui pivot.

Pronti via e il Vicinalis è già sotto, un’incomprensione difensiva regala una punizione da buona posizione, non contenti i giocatori del Vicinalis credendo che la punizione sia di seconda lasciano andare in goal il tiro diretto verso la porta, ma la rete viene convalidata.

Il goal subito in questa maniera abbatte i giocatori, e il Domegge in contropiede diventa devastante.

L’attacco del Vicinalis inesistente nella prima frazione non riesce ad aiutare la propria difesa, anzi la condiziona commettendo stupidi falli in avanti. Morale della favola dopo dieci minuti del primo tempo, il Vicinalis è già al quinto fallo, e oltretutto il Domegge trova il raddoppio con un bel contropiede finalizzato dal n. 11. La squadra di mister Comin in campo non esiste, neanche i cambi portano a nulla di buono, solo il Domegge regala un’ occasione ai nostri ragazzi passando la palla a Pedro solo davanti al portiere, e il nostro n. 13 non sbaglia.

Il goal dovrebbe dare vitalità alla squadra e infatti il Vicinalis crea e spreca parecchio, ma il tutto è un fuoco di paglia perché su un calcio d’ angolo per gli avversari, il tiro del n. 6 deviato con le mani dal neoentrato Sandro Brugnera regala al n. 10 del Domegge la possibilità del 3 a1, e prontamente viene colta.

Il 3 a 1 segna praticamente la fine del primo tempo perché entrambe le squadre non riescono più ad incidere.

2° TEMPO

Mister Comin vuole recuperare e rischiera la formazione del primo tempo con l’unica differenza dell’ ingresso di Ergis Buzhala per Umberto.

La mossa sembra azzeccata, il goal potrebbe arrivare da un momento all’altro, ma le occasioni vengono sprecate, e puntualmente in contropiede il Domegge colpisce ancora mandando in goal nuovamente il n. 10.

Il Vicinalis però ha carattere e nonostante il 4 a 1 mette alle corde gli avversari, e finalmente arrivano i goal prima con Fatmir che conclude in rete una bella azione, poi con Pedro che guadagnandosi il rigore per un intervento in ritardo del n. 3, sigla il 3 a 4.

La partita a questo punto si blocca il Domegge con la paura di subire il pareggio si chiude e non lascia spazi al Vicinalis, che pur rendendosi pericoloso non riesce mai ad esserlo in maniera decisiva.

Il pari sembra quindi irraggiungibile, e mister Comin prova ad inserire vari giocatori per scardinare il Fortino del Domegge, ma purtroppo l’ occasione non si presenta perché un disimpegno sbagliato della difesa offre un 2 contro 0 agli attaccanti della squadra ospite ed è il 5 a 3.

Di fatto la partita si chiude qui, gli attacchi del Vicinalis sono pericolosi ma non riescono, anche grazie all’ estremo difensore avversario, ad accorciare il risultato.

Solo a 2 minuti dalla fine il solito Pedro con un tiro da fuori trova il 4 a 5, questo regala un finale thrilling all’incontro ma le varie azioni del Vicinalis si infrangono sull’ottima difesa del Domegge.

COMMENTO FINALE

Partita giocata male dal Vicinalis, la prestazione di squadra non è sicuramente buona, nonostante tutto però la differenza la fanno gli errori individuali commessi da tutti i giocatori, dal passaggio in ritardo, al dribbling di troppo ecc.. Tornando alla squadra, la prestazione risente sicuramente del primo tempo dove il Vicinalis era rimasto negli spogliatoi, ma la cosa più preoccupante è l’attacco che sembra risentire molto di Fatmir a mezzo servizio.

Le uniche note positive a parere personale sono l’ottima prova di Daniele Tomai Pitinca pienamente recuperato dall’ infortunio di inizio anno, e le sconfitte in contemporanea degli All Blacks e del Caerano. Lascio quindi intendere ai lettori la brutta prestazione offerta dal Vicinalis, visto che ci si rallegra per le sconfitte altrui.

Come sempre un plauso ai tifosi che nonostante tutto hanno provato a sorreggere la squadra anche in questa brutta giornata.

ALL BLACKS – VICINALIS 2 – 3

Partita dura, difficile, gli All Blacks sono squadra coriacea e veloce. Il Vicinalis invece arriva avendo recuperato molti giocatori dagli infortuni, quindi non al meglio.

Ma il derby è pur sempre il derby e arrivando le squadre da due sconfitte (Bribano e Domegge) sicuramente daranno l’ anima per portare a casa i tre punti.

1°TEMPO

Mister Comin schiera la squadra inserendo tra i pali Sandro Antoniol, centrale difensivo Daniele Tomai Pitinca, laterale destro Umberto Marin, laterale sinistro Fatmir Osmani e pivot Pedro Arregui.

Pronti via, la partita è subito frizzante, il Vicinalis parte bene e ha varie occasioni da goal con Fatmir che irride i difensori avversari ma poi spreca e Pedro che in pallonetto colpisce la parte superiore della traversa. Gli All Blacks però non stanno a guardare e al quarto minuto con un bel scambio tra il numero 7 e il numero 9, quest’ultimo con un tiro in diagonale colpisce il palo. Il pericolo scampato rende più cattivo il Vicinalis che chiude tutti i varchi agli avversari, e partendo in contropiede trova il goal del vantaggio. Infatti Fatmir con una bella azione sulla fascia poi accentrandosi, lascia partire un tiro raso terra che si infila vicino al palo destro del portiere avversario. L’1 a 0 abbatte gli avversari infatti poco dopo da calcio d’angolo lo schema del Vicinalis porta al tiro Pedro che con un bel tiro infila il secondo goal. Mister Comin comincia a dar fiato ai suoi uomini, sostituisce Umberto con Ergis Buzhala. Mossa che porta bene, perché da una discesa sulla fascia di Ergis, con assist a Pedro gli All Blacks sono costretti al fallo e il Vicinalis con una punizione magistrale del nostro n.13 fanno il 3 a 0. Entra Luca Antoniol per Daniele nel tentativo di portare il primo tempo con il 3 a 0. Idea che riesce fino all’ultimo minuto dove Luca lasciandosi avanzare dal n.9 avversario causa il 3 a 1 (girata al volo del n.9).

2°TEMPO

Il mister rischiera la stessa formazione del primo tempo per mantenere il risultato e magari cercare il goal con le ripartenze. La mossa riesce infatti gli All Blacks aumentano la pressione ma Sandro in svariate occasione evita il peggio e con i suoi rilanci fa partire i pericolosi contropiedi del Vicinalis. Il secondo tempo è carico di tensione, nessuna delle due squadre riesce ad esprimere a pieno il proprio gioco,nonostante i cambi ( Luca per Umberto, Ergis per Fatmir). Gli All Blacks le provano tutte, anche il portiere in movimento ma la mossa non porta a niente, anzi causa l’espulsione del n.3 che falcia un Fatmir, appena rientrato per Pedro, lanciato verso la porta sguarnita. Il risultato resta invariato fino all’ultimo minuto dove il numero 14 riesce ad evitare Daniele ed insacca. La pressione negli ultimi secondi è sterile.

COMMENTO FINALE

Partita bella, il Vicinalis la fa sua grazie al gioco, alla cattiveria e alla voglia di vincere. L’ambiente ostile non li scoraggia, anzi li carica ancora di più. E alla fine i pochi tifosi del Vicinalis si sentono più degli oltre cento tifosi degli All Blacks. La partita disputata ha sicuramente visto due squadre che lotteranno per il titolo. Con il Vicinalis, grazie a questa vittoria, un po’ più favorita. Tutti i nostri giocatori hanno dato il massimo, un plauso va sicuramente a Sandro Antoniol, in versione saracinesca. Tutta la squadra ha giocato bene dando il massimo fino alla fine.

Ringraziamo i nostri tifosi, che seppur pochi e senza maglietta del Vicinalis hanno sostenuto alla pari dei tifosi degli All Blacks la propria squadra.


VICINALIS - POSTIOMA 7 - 0
Partita molto importante per il Vicinalis, il Postioma squadra quadrata e forte difensivamente non è avversario da sottovalutare. Il Vicinalis però arriva da un momento di grazia dovuto alla grande vittoria sugli All Blacks.

1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara schiera la squadra nel seguente modo: Sandro Antoniol tra i pali, Daniele Tomai Pitinca centrale difensivo, Osmani Fatmir laterale sinistro, Ergis Buzhala laterale destro e Pedro Arregui pivot.
Pronti via e il Vicinalis è già avanti, il goal di Fatmir è una perla di rara bellezza. Infatti dopo una bella azione con assist per Pedro, che però trova l’opposizione del portiere avversario, la palla torna verso il nostro n. 11 che con una magnifica rabona  insacca beffando due difensori e il portiere avversario.
Neanche il tempo di congratularsi con Fatmir che con un altra ripartenza (rilancio di Sandro per Fatmir che fa sponda) Pedro sigla il 2 a 0.
I goal subiti in rapida successione abbattono il Postioma, che nonostante tutto prova a riorganizzarsi ma con scarsi risultati, e infatti poco dopo arriva anche il 3 a 0 per opera di Fatmir che sfruttando un splendido assist di tacco del neoentrato Sandro Brugnera, insacca beffando il portiere in uscita con un preciso rasoterra.
Il primo tempo praticamente si conclude qui, mister Comin blinda con l’ingresso di Umberto Marin e Giuseppe Ferrante la difesa, e dove quest’ultimi non arrivano Sandro con ottimi interventi blinda il risultato.
2° TEMPO
Mister Comin vuole chiudere il match e schiera la formazione nel seguente modo: Sandro Antoniol tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Osmani Fatmir laterale sinistro, Ergis Buzhala laterale destro e Pedro Arregui pivot..
La mossa è azzeccata, perché nonostante il ritorno in campo di un più vivace Postioma in 5 minuti il Vicinalis archivia la pratica. Prima trovando il 4 a 0 con Pedro che insacca dopo un pregevole scambio con Fatmir e poi con Ergis che sfruttando un tiro respinto dal palo di Pedro, insacca a porta sguarnita.
Il 5 a 0 annienta la squadra ospite che nelle rare azioni offensive sbatte contro il solito Sandro e la difesa arcigna del Vicinalis. L’incontro diventa quindi a senso unico, il Vicinalis spreca qualche azione i cambi di mr Comin per tenere alta la concentrazione danno i suoi frutti, infatti poco dopo Pedro imbeccato da Umberto (entrato per Ergis) fa doppietta con un preciso rasoterra. E alla fine arriva anche il settimo goal ad opera di Agostino Cescon (entrato per Pedro), che assistito alla perfezione da Sandro Brugnera (entrato per Fatmir), insacca interrompendo un lungo digiuno personale e facendo esplodere i tifosi sugli spalti.
COMMENTO FINALE
Partita giocata bene dal Vicinalis, i due goal iniziali sicuramente hanno spianato la strada a questa vittoria. Ma in quest’incontro tutto è funzionato alla perfezione, dalla fase offensiva a quella difensiva, dai cambi fatti, ai stessi giocatori in campo. Per il Vicinalis una partita da ricordare negli annali vista la prestazione offerta. Da segnalare inoltre il ritorno in campo in un match che conta del nostro n. 7 Mirko Antoniol, che dopo un titubante inizio ha dimostrato comunque che appena tornerà la forma anche lui potrà dire la sua ed aiutare la squadra in ogni incontro.
Ricordiamo ancora una volta l’aiuto che i tifosi hanno dato ai nostri ragazzi sostenendoli per tutto l’incontro.

MONTICANO C5 - VICINALIS 2 - 2
Partita molto complicata per il Vicinalis, il Monticano nonostante la classifica non è avversario da sottovalutare. Infatti le dimensioni del campo di gioco e le caratteristiche degli avversari promettono una partita più simile ad una battaglia che ad un incontro di calcio a 5.
1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara schiera la squadra nel seguente modo: Sandro Antoniol tra i pali, Daniele Tomai Pitinca centrale difensivo, Osmani Fatmir laterale sinistro, Ergis Buzhala laterale destro e Pedro Arregui pivot.
Pronti via e il Vicinalis è pericoloso, ma come il solito spreca colpendo due legni (punizione con traversa di Pedro e tiro con deviazione del portiere sul palo da parte di Ergis). Nonostante una supremazia visibile però il Vicinalis non riesce a segnare, anzi subisce dei pericolosi contropiedi, salvati solo dall’ imprecisione degli avversari e dalla coppia Sandro e Daniele, entrambi autori di un primo tempo perfetto.
Nonostante i cambi di mister Comin il risultato non si sblocca e si va al riposo sul 0 a 0.
Da segnalare l’ottima prestazione di Giuseppe Ferrante, che entrato per Daniele lo rimpiazza al meglio chiudendo tutti i pertugi.
2° TEMPO
Mister Comin vuole la partita e schiera la formazione nel seguente modo: Sandro Antoniol tra i pali, Daniele Tomai Pitinca centrale difensivo, Andrea Dassiè laterale sinistro, Ergis Buzhala laterale destro e Pedro Arregui pivot.
Le mosse però non portano a grossi cambiamenti, Vicinalis padrone del gioco che spreca, anche grazie alla prestazione da 10 in pagella del portiere avversario, e il Monticano che pericoloso  con le ripartenze cerca di rispondere. Il match vive su questa falsa riga fino a 10 min. dalla fine dove un brutto infortunio a Daniele, costringe il direttore di gara a fermare la partita ed attendere i soccorsi per trasferire il nostro grande n. 3 all’ ospedale per accertamenti.
La partita dopo una lunga sosta riprende, con l’ingresso di Luca Antoniol per Daniele, pronti via e il Monticano passa sfruttando un errore dell’ asse Pedro-Fatmir che spalanca la porta all’ ennesimo contropiede, dove anche l’uscita in velocità di Luca concede al n. 7 di arrivare a tu per tu con Sandro e insaccare.
Il Vicinalis non ci stà e spinge, il portiere avversario si esalta, ma nulla può su un errato tiro di Fatmir che serve Umberto il pareggio è cosa fatta, un minuto e Luca serve Ergis davanti al portiere avversario ed è il 2 a 1.
Proprio quando il match sembra finito, il Vicinalis si scopre prende contropiede, e Luca con un intervento dubbio regala un rigore al Monticano. Prontamente il n. 6 avversario lo trasforma.
Le azioni finali delle due squadre non servono ad altro che a creare qualche brivido ma nulla di più.
COMMENTO FINALE
Partita giocata bene difensivamente dal Vicinalis, dove Daniele, Sandro e Giuseppe blindano il risultato sullo 0 a 0. L’attacco però per tutta la partita risente dell'inconcludenza dei suoi uomini migliori, e l’ingresso dei vari sostituti, per condizione fisica e minuti giocati non porta a niente. Una partita storta comunque può capitare a tutti.
Il Vicinalis risente come sempre dei campi da gioco ristretti, e mister Comin dovrà lavorare per rimediare a questa pecca per il futuro. Il punto conquistato, visto i risultati degli avversari fa laureare campione d’inverno i nostri ragazzi.
Informiamo comunque i tifosi che Daniele tomai Pitinca dopo gli accertamenti è stato dimesso, e l’infortunio non è niente a cui non si possa rimediare con un po’ di riposo.
Un plauso ai tifosi che anche se pochi e in trasferta han sostenuto i ragazzi al meglio.


VICINALIS – BRIBANO   5 - 3

Ultimo atto del girone di andata, il Vicinalis vuole vincere per mettere pressione alle inseguitrici in campionato che giocano il giorno dopo. Il Bribano però è squadra da prendere con le molle, ben organizzata e forte fisicamente, fa di questi due fattori i propri punti di forza.
Altrettanto vero è che il Vicinalis con la propria velocità e i contropiedi potrà mettere alle corde gli avversari.
1° TEMPO
Mister Comin schiera la squadra nel seguente modo: Sandro Antoniol tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Osmani Fatmir laterale sinistro, Umberto Marin laterale destro e Pedro Arregui pivot.
Subito il Vicinalis prende le redini del gioco, e le azioni si susseguono mettendo in crisi il Bribano, che non riesce a reagire fino al goal di Umberto. Goal che nasce da una palla ben recuperata da Giuseppe, pregevolmente scambiata tra Fatmir e Pedro sulla fascia, e finalizzata dal nostro capitano che magistralmente aveva seguito l’azione dove entrando in scivolata sul tiro di Fatmir sigla l’1 a 0.  
Il goal subito è una sveglia per il Bribano, che complici alcune distrazioni della difesa, si rende pericoloso davanti a Sandro. Solo grazie al nostro portiere il risultato persiste, infatti in ben due occasioni salva il risultato deviando prima il tiro del n. 11 sulla traversa, poi il tentativo del n. 9 sul palo.
Proprio nel loro momento migliore però il Vicinalis colpisce, con un contropiede magistrale dove dopo una palla recuperata da Ergis entrato per Umberto, serve Fatmir che si invola indisturbato verso la porta e fa 2 a 0.
Il Bribano non ci stà e spinge, i cambi Luca Antoniol per Giuseppe, Mirko Antoniol per Pedro e Andrea Dassiè per Fatmir nonostante qualche affanno mantengono il risultato.
2° TEMPO
Mister Comin vuole blindare la partita e rischiera la formazione iniziale, con l’unica modifica di Andrea che resta in campo al posto di Fatmir.
La mossa sembra azzeccata, infatti il Vicinalis va più volte vicino al goal ma spreca. E come vuole una vecchia legge del calcio, all’ennesimo goal sciupato, il Bribano in contropiede fa l’1 a 2 con il proprio n. 9, che indisturbato si trova a tu per tu con Sandro.
Neanche due minuti, con un contropiede nato da una palla ingenuamente persa a metà campo, nasce anche il 2 a 2 dove il solo Giuseppe a tu per tu con tre avversari riesce prima a fermare l’azione del n. 9, ma sull’accorrente n. 11 nulla può e il goal è cosa fatta. Mr Comin corre ai ripari dentro Ergis per Umberto e Fatmir per Andrea.
Il pareggio per il Bribano è fatale perché il Vicinalis si sveglia e in due minuti si riporta a più 2 con due azioni fotocopia, palla recuperata a metà campo da Fatmir, data a Pedro e i goal sono serviti.
Il Vicinalis decide quindi di gestire il match e vi riesce facilmente approfittando anche di un espulsione per doppia ammonizione al portiere. L’ incontro si avvia cosi al termine, solo nei minuti finali il Bribano con il portiere di movimento crea dei problemi, ma Luca (entrato per Giuseppe sul 3 a 2) e compagni blindano la difesa. Anzi la mossa degli avversari offre a Mirko, rientrato per Pedro, di segnare il suo secondo goal stagionale con un tiro da metà campo che si insacca (tentativo già provato in precedenza dal nostro n. 10, ma che si era infranto sul palo). Il 5 a 2 scrive la parola fine sulla partita, il terzo goal del Bribano è frutto di una distrazione all’ ultimo minuto della squadra di mister Comin, che ormai paga della vittoria lascia nuovamente solo il n. 11 avversario a tu per tu con Sandro.
COMMENTO FINALE
Partita ottimamente giocata dagli uomini di mister Comin, che con un bel gioco e una prestazione convincente hanno voluto mostrare il motivo per cui si trovano in vetta alla classifica. Da rivedere i due minuti di Black-out che sono costati il pareggio. Da applausi la reazione al 2 a 2. Plauso speciale a Mirko e Andrea autori di un’ ottima partita, il primo vista la lunga assenza, al secondo perché giocare così dopo pochi allenamenti con i nuovi compagni è da lodare.
Ricordiamo ancora i tifosi che anche ierisera nonostante l’orario balordo (22.00 inizio gara) dall’inizio alla fine ci hanno sostenuto e spinto alla vittoria. Il titolo di campioni d’inverno è anche per voi. Alla prima di ritorno (seconda giornata visto che alla prima riposiamo) il 20/01. FORZA VICINALIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


VICINALIS VAZZOLA CALCIO A 5 – CONSCIO   6 - 2

Prima giornata del girone di ritorno, il Vicinalis vuole vincere per arrivare allo scontro con l’ Alpago tenendo la vetta. Il Conscio però è squadra da prendere con le molle, gli innesti del calcio mercato hanno dato nuova linfa ad una squadra che nonostante l’ultima posizione, mette in difficoltà qualunque squadra la affronti.
Altrettanto vero è che il Vicinalis però, con la propria velocità e i contropiedi potrà mettere alle corde gli avversari, che sicuramente non sono abituati alle dimensioni del campo di gioco.
1° TEMPO
Mister Comin schiera la squadra nel seguente modo: Luca Sanson tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Osmani Fatmir laterale sinistro, Umberto Marin laterale destro e Pedro Arregui pivot.
Pronti via il Vicinalis spinge ma non passa, le azioni sbattono continuamente contro l’estremo difensore avversario.
Il Vicinalis però risente della lunga sosta e nonostante la netta supremazia non riesce a dare continuità alle proprie azioni, tenendo in bilico il match.
Dopo dieci minuti di partita mister Comin cambia e inserisce Ergis Buzhala per Umberto e Isuf  Osmani per Pedro. I due neo entrati danno più vivacità alla formazione di casa, che però passa solo grazie ad una punizione di Osmani Fatmir che supera finalmente il portiere avversario.
Il colpo fa barcollare il Conscio che offre il fianco al Vicinalis, nasce così il secondo goal messo a segno dal nuovo acquisto Isuf, che imbeccato con un perfetto rilancio da Luca, insacca superando il portiere avversario in uscita disperata.
Il 2 a 0 sembra accontentare i padroni di casa che rallentano, il Conscio non riesce ad approfittarne, e il 2 a 0 si trascina fino a fine primo tempo, nonostante i cambi di mister Comin Daniele Tomai Pitinca e Mirko Antoniol, per Giuseppe e Isuf.
2° TEMPO
Mister Comin vuole mantenere il vantaggio e colpire con i contropiedi, schiera di conseguenza così la squadra: Luca Sanson tra i pali, Luca Antoniol centrale difensivo, Andrea Dassiè laterale sinistro, Umberto Marin laterale destro e Mirko Antoniol pivot.
Il Conscio alza il baricentro per riaprire il match, ma le azioni si infrangono sull’ottimo Luca Sanson e sulla difesa, anzi la propensione offensiva lascia grande spazio alle ripartenze della formazione di casa, che però spreca.
Solo verso metà del secondo tempo Pedro rientrato per Mirko trova il goal della tranquillità, sfruttando una ripartenza da calcio d’angolo a sfavore.
La rete subita è un ulteriore sprono per la formazione ospite che sfruttando un buco difensivo riesce ad accorciare le distanze con il n. 11. Neanche il tempo di esultare per il Conscio che nuovamente Pedro rubando palla al difensore centrale, si invola verso la porta e firma il 4 a 1.
L’incontro a questo punto entra in una fase di stallo (nonostante i cambi da entrambe le parti) che viene interrotta solo a causa del tiro libero per il Conscio, che guadagnando questa opportunità grazie all’ arbitro, la sfrutta. Il tiro viene in realtà viene parato bene da Luca Sanson ma nulla può sulla conseguente ribattuta.
Il 4 a 2 sveglia il Vicinalis che comincia a macinare gioco irritando gli avversari che cominciano una vera e propria caccia all’uomo, da segnalare la confusione mentale che subisce l’arbitro (falli invertiti o non visti) che scatena il pubblico di casa.
Nonostante tutto però il Vicinalis vince a dispetto di tutto, infatti nonostante i continui falli e interruzioni va a segno altre due volte. Una con Fatmir che deve solo spingere in rete un assist offerto da Isuf, e una da Isuf stesso che con una perfetta azione personale va in goal e scrive la parola fine al match. 
COMMENTO FINALE
Partita ottimamente giocata dagli uomini di mister Comin, che nonostante la lunga sosta riprendono con una vittoria. La partita viene gestita ottimamente dalla squadra in tutti i momenti nonostante l’arbitro sembri a vere un conto aperto con il Vicinalis (stesso arbitro della partita con il Casale).
Sicuramente il Conscio non era un avversario irresistibile, ma la squadra ha offerto un’ ottima prestazione globale.
Ricordiamo nuovamente i nostri tifosi che nonostante la partita non fosse una delle più entusiasmanti, hanno sostenuto la squadra in ogni momento.



ALPAGO - VICINALIS 3 - 2

Il Big Match della seconda giornata si svolge in quel di Polpet delle Alpi, dove l’Alpago ospita il Vicinalis. Le due squadre arrivano all’ incontro con la voglia di farlo proprio, certo l’Alpago davanti ai propri tifosi, e sul proprio campo è favorito (dimensioni ridotte del campo), ma il Vicinalis ha le capacità di mettere in difficoltà chiunque con la propria velocità.
1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara mette in campo la seguente formazione: Sandro Antoniol tra i pali, Daniele Tomai Pitinca centrale difensivo, Ergis Buzhala laterale destro, Osmani Fatmir laterale sinistro e Isuf Osmani pivot.
Entrambe le squadre partono abbastanza contratte, nessuna delle due affonda i colpi, il Vicinalis è più in partita, ma le occasioni che si presentano ai propri attaccanti vengono sprecate. Anche i cambi di mister Comin non mutano la situazione, e lo 0 a 0 non si schioda. L’occasione più ghiotta si presenta a Sandro Brugnera che entrato in campo pochi secondi dopo si trova con la palla davanti al portiere, ma il tiro angolato esce di poco. Si va così al riposo.
2° TEMPO
La squadra rientra in campo con Sandro Antoniol in porta, Daniele Tomai Pitinca centrale difensivo, Andrea Dassiè laterale sinistro, Ergis Buzhala laterale destro e Sandro Brugnera pivot.
Subito si nota la differenza tra le squadre del primo tempo e del secondo, entrambe le compagini attaccano con più continuità e decisione, le azioni da goal si susseguono, e finalmente arriva il primo goal. Grazie a Sandro Brugnera, che guadagnato un angolo lo batte in velocità servendo la palla verso Andrea che anticipando il difensore firma l’ 1 a 0 per il Vicinalis.
Neanche il tempo di esultare che l’Alpago con una bella azione colpisce in velocità il Vicinalis e porta per ben tre volte al tiro un proprio uomo prima di insaccare con il n. 8.
L’1 a 1 fa sbandare il Vicinalis, i giocatori si disuniscono e cominciano ad agitarsi a causa di un arbitro severo che ammonisce per un non nulla, in 15 minuti il conto dei falli e già a 5, ma nonostante tutto anche se sotto assedio il fortino Vicinalis resiste grazie alle parate di Sandro, ma alla fine anche lui si deve arrendere ad una bordata da fuori area del n. 6 che insacca (giocatore lasciato colpevolmente solo vicino all’area di rigore).
Il goal atterrisce i giocatori che cominciano ad attaccare alla rifusa offrendo il fianco al Alpago, che è lesto ad approfittarne e a firmare con il n. 7 il 3 a 1.
Praticamente la partita si conclude qui, solo a 4’ dalla fine il Vicinalis con un tiro da metà campo trova il 2 a 3, ma l’assedio finale porta solo a un bel colpo di testa di Mirko ben parato dal portiere avversario.
COMMENTO FINALE
Partita bella e divertente nel secondo tempo, nel primo la tensione del match si faceva evidentemente sentire. Certo il Vicinalis non ha giocato al meglio, ne in fase difensiva ne offensiva.
La sconfitta però e più frutto dell’ imprecisione sotto porta che dell’ effettiva superiorità dell’ Alpago.
Un plauso va ai tifosi per averci seguito anche in questa trasferta.
Va però segnalato un episodio dove un nostro tifoso (identificato così dal direttore di gara) ha toccato quest’ ultimo alla testa. Da qui poi è nato tutto un putiferio alimentato da quest’ arbitro che probabilmente avrebbe dovuto scegliere di fare lo scrittore di libri gialli piuttosto di quello che fa.

VICINALIS  –  CAERANO 2 - 1
Il Vicinalis incontra il Caerano San Marco, squadra tecnica veloce e di sicura esperienza nella categoria. Le due squadre hanno modi di interpretare il calcio a 5 molto diversi, il Vicinalis punta molto sulla difesa e sulle ripartenze, mentre il Caerano fa del continuo movimento dei propri uomini un’ arma molto importante. Certo il campo favorisce sicuramente il Vicinalis visto le ridotte dimensioni della palestra di Caerano, ma le assenze per squalifica e infortunio potranno creare qualche problema.
1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara schiera la squadra nella seguente formazione: Luca Sanson tra i pali, Daniele Tomai Pitinca (Piggy) centrale difensivo, Ergis Buzhala laterale destro, Osmani Isouf laterale sinistro e Mirko Antoniol pivot.
Dopo i soliti minuti iniziali di studio la partita si accende, il Vicinalis con le proprie ripartenze, si rende più volte pericoloso, ma come ultimamente accade con maggior frequenza, spreca. Infatti poco dopo alla prima azione offensiva il Caerano va avanti, grazie a un bella palla recuperata in difesa, parte con un’ azione di contropiede che porta al tiro il n. 10 che insacca con un gran diagonale.
Il goal per il Vicinalis è un fulmine a ciel sereno, e solo grazie ad una bella uscita di Luca lo svantaggio resta invariato.
Pian piano però il Vicinalis, anche grazie ai cambi di mr Comin ( Giuseppe Ferrante per Piggy, Pedro Arregui per Mirko, Umberto Marin per Ergis e Andrea Dassiè per Isouf) torna a prendere le redini del gioco, ma il pareggio arriva solo a 5 minuti dalla fine grazie a Andrea che strappando di forza un pallone al difensore avversario si invola verso la porta, e per venire fermato costringe il giocatore del Caerano al rigore. Rigore trasformato alla perfezione da Pedro.
Il pareggio è una doccia fredda per il Caerano, che concede più spazi al Vicinalis, ma purtroppo i ragazzi non ne approfittano, nonostante anche l’ingresso di Sandro Brugnera.
2° TEMPO
La squadra rientra in campo così schierata, Luca Sanson in porta, Luca Antoniol centrale difensivo, Isouf Osmani laterale sinistro, Pedro Arregui laterale sinistro e Sandro Brugnera pivot.
Mr Comin vuole che la squadra gestisca la palla per evitare di lasciare il pallino del gioco al Caerano.
Tutto il secondo tempo è una gran lotta tattica: la difesa del Vicinalis blocca tutte le azioni del Caerano, mentre la difesa del Caerano concede un pò di più, ma grazie al portiere e alla fortuna (traversa interna e linea colpita da Pedro), da segnalare anche un tiro in porta del Caerano che ha costretto Luca Sanson a una grandissima parata d’istinto. L’ 1 a 1 resiste comunque fino a 4 minuti dalla fine dove con un magistrale contropiede, Isouf con una rasoiata di destro firma il 2 a 1.
La partita si conclude qui, l’ assalto finale del Caerano è sterile e ben controllato dal Vicinalis.
COMMENTO FINALE
Partita molto ben giocata da entrambe le squadre, la prestazione del Vicinalis è stata di alto livello, unica pecca le troppe azioni offensive sprecate. La vittoria è certo meritata, e scaccia le nubi che si erano addensate sulla testa dei giocatori dopo i fattacci di Alpago.
In tutto questo vanno ricordati i tifosi, che hanno dato vita a un tifo da 10 e lode, e spinto la squadra ai 3 punti.
GRANDE PARTITA E GRANDE VICINALIS, VAMOS!!!


CENCENIGHE CALCIO A 5 - VICINALIS  2 - 12

Il Vicinalis va a Caprile con l’obiettivo di tornare in vetta visto il riposo dell’ Alpago, la squadra è in forma e galvanizzata dall’ultima vittoria. Di fronte però si trova un Cencenighe agguerrito che cercherà di sfruttare le dimensioni ridotte del campo di casa, a proprio favore.

1° TEMPO

Mister Comin per inizio gara schiera la squadra nella seguente modo: Sandro Antoniol tra i pali, Daniele Tomai Pitinca centrale difensivo, Ergis Buzhala laterale destro, Isuf Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.
Dopo i soliti minuti iniziali di studio il Vicinalis cambia marcia e preme, e grazie ad un rilancio di Sandro per Isuf nasce il primo goal messo a segno da Pedro che sfrutta la sponda del nostro n. 7.
Il goal però sembra svegliare i padroni di casa che sfruttando leggerezze difensive del Vicinalis si rendono più volte pericolosi, solo Sandro evita il peggio. Ma al decimo minuto il n. 5 sfrutta bene uno schema da angolo e con un gran tiro insacca all’ incrocio dei pali.
Il Vicinalis accusa il colpo e solo Sandro evita altri goal. Mister Comin allora cambia dentro Umberto Marin per Ergis e Andrea Dassiè per Isuf, subito si vedono i risultati, il Vicinalis non rischia più e davanti è sempre pericoloso. Infatti dopo due minuti passa avanti, sempre grazie ad un diagonale di Pedro che risulta imparabile per il portiere avversario.Il 2 a 1 spacca il match, il Vicinalis vola e non concede più nulla agli avversari, segnano in successione nuovamente Pedro altre 2 volte, Andrea, Mirko (entrato per Pedro), un autogoal e Isuf.
Il fischio finale del primo tempo manda le due squadre al riposo sul 1 a 8.

2° TEMPO

Mister Comin non vuole dare speranze agli avversari e schiera cosi il Vicinalis: Luca Sanson in porta, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Ergis Buzhala laterale destro, Isuf Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.
Pronti via e il Cencenighe passa grazie ad un bel tiro del n. 13 che supera Sanson. Il goal da vita ai padroni di casa che vogliono riaprire l’incontro. Ma Isuf con una splendida azione personale riporta il Vicinalis a +7.
La partita quindi viene controllata bene dai ragazzi di Comin, che nei 10 minuti finali passano altre tre volte, prima con un tiro libero di Pedro, poi con una bella punizione di Giuseppe e infine con un altro tiro libero di Matias subentrato ad Ergis.
Da segnalare anche un'altra splendida azione del nostro n. 6 che sfruttando una bella sponda di Mirko impegnava seriamente il portiere avversario con un diagonale di destro.

COMMENTO FINALE

Finalmente il Vicinalis è tornato. Le assenze se pur pesanti non si sentono, il gioco espresso dalla squadra da metà primo tempo in poi ha annichilito gli avversari, su tutti risultano Pedro e Sandro come prestazione, ma tutti i 12 convocati hanno diritto ad un 8 in pagella.
Plauso speciale al n. 6 Matias che ha sfruttato al meglio l’occasione per mettersi in luce e offrendo una prestazione ampiamente convincente.
Ricordiamoci inoltre dei tifosi che nonostante i chilometri ci hanno seguito in tantissimi e ci hanno sostenuto dall’ inizio alla fine per tutto il match.

VICINALIS C5 – COLLALBRIGO 5 – 1

Partita indispensabile per il cammino in campionato del Vicinalis. Certo guardando la classifica i tre punti dovrebbero essere d’obbligo, ma l’avversario non è da sottovalutare e i giocatori del Vicinalis dovranno stare molto attenti ed affrontare il match con il piglio giusto.

1° TEMPO

Mister Comin schiera la squadra nel seguente modo: Luca Sanson tra i pali, Luca Antoniol centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Isuf Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.
Pronti via e alla seconda azione il Vicinalis è avanti, grazie ad un goal di Pedro che ricevuto palla è lesto a girarsi e a battere imparabilmente il portiere. Purtroppo però il gioco del Vicinalis e del Collalbrigo dopo questo inizio si blocca, il primo tempo trascorre tra azioni ben disinnescate dai portieri di entrambe le squadre ed errori elementari di passaggi ecc.

2° TEMPO

Mister Comin non contento del gioco espresso schiera la squadra, per chiudere il match nel seguente modo: Luca Sanson tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Isuf Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.
Mossa premiata dopo 5 minuti con una bella combinazione tra Pedro e Isuf che porta al 2 a 0 di quest’ultimo con un gran tiro da fuori. La partita quindi si apre, il Collalbrigo cerca di recuperare e offre il fianco alle ripartenze del Vicinalis. In queste occasioni sale in cattedra Ergis Buzhala entrato per Umberto Marin, che prima sigla il 3 a 0 sfruttando un preciso assist di Pedro poi firmando anche il 4 a 0 con una bella azione personale. Il Collabrigo quindi si riversa in attacco per cercare almeno il goal della bandiera e mette in difficoltà il Vicinalis. Infatti a 5’ dalla fine con uno schema da calcio d’angolo il numero 2 trova il pertugio giusto per battere, il fino ad allora, insuperabile Sanson (che in precedenza aveva parato un tiro libero).
Il Collalbrigo ci crede e si butta avanti ma il Vicinalis con una bella ripartenza guadagna una punizione grazie a Sandro Brugnera, e offre così ad Andrea Dassiè l’opportunità di firmare il 5 a 1. Occasione ben sfruttata dal nostro numero 15 che fissa così il punteggio finale.

COMMENTO FINALE

Il Vicinalis conquista i tre punti nonostante non sia stata la sua partita migliore. Probabilmente i giocatori dovranno farsi un esame di coscienza per aver sottovalutato l’incontro. Bene comunque il risultato e il secondo tempo, sicuramente esclusa la parte finale, più da Vicinalis. Un ringraziamento ai tifosi che nonostante il gioco espresso hanno sostenuto tutta la squadra a gran voce per tutto l’incontro.

REAL SPORTING – VICINALIS VAZZOLA CALCIO A 5 3 - 5
Incontro importante per il Vicinalis, che sfida il Real Sporting con l’obbligo di vincere per tenere a distanza le inseguitrici. La squadra non è al completo le assenze potrebbero avere un peso sul match, ma sicuramente i ragazzi di mister Comin possono far loro la partita tenendo alto il ritmo, e utilizzando le proprie ripartenze.
1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara mette in campo la seguente formazione: Sandro Antoniol tra i pali, Antoniol Luca centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Osmani Isuf laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.
Entrambe le squadre partono bene e si rendono pericolose, i due portieri subito si mettono in luce con degli ottimi interventi. Il Vicinalis seppur tenendo il pallino del gioco non riesce a segnare, solo dopo dieci minuti di gioco, Luca con un inserimento da dietro,sfrutta un perfetta sponda di Umberto e riesce a portare avanti il Vicinalis. L’1 a 0 apre il match infatti subito dopo due minuti con uno schema da calcio d’angolo arriva il 2 a 0 con Pedro lesto a girare in goal il pallone offertagli da Isuf.
Il secondo goal fa sbandare gli avversari, che gettandosi avanti offrono però il fianco alle ripartenze del Vicinalis, che nonostante le sostituzioni (Ergis Buzhala per Umberto, Andre Dassiè per Isuf e Daniele Tomai Pitinca per Luca) continuano ad attaccare con insistenza. Il portiere avversario però sembra diventare un gigante e tiene in partita i suoi, fino a sette dalla fine dove Pedro con una azione personale firma il 3 a 0, giusto un attimo prima di uscire per Mirko Antoniol. Il primo tempo si conclude praticamente qui, nonostante il Vicinalis con Mirko prima poi anche Ergis e Andrea abbia più di un occasione per aumentare il vantaggio.
2° TEMPO
La squadra rientra in campo con Sandro Antoniol in porta, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Isuf Osmani laterale sinistro, Umberto Marin laterale destro e Pedro Arregui pivot.
Subito il Real Sporting si riversa in avanti ma il Vicinalis domina e controlla l’incontro, sprecando per colpa e bravura dell’ estremo difensore avversario una marea di occasioni. Alla fine però arrivano sia il quarto che il quinto goal entrambi da parte di Pedro, che prima ben servito dal solito Isuf insacca con un bel rasoterra, e poi con un gran tiro da fuori area a fil di palo fissa il 5 a 0.
La partita si avvia quindi alla conclusione con il Vicinalis che domina e controlla, ma a 5 minuti dalla fine la squadra va in black out, prima Sandro salva il risultato per ben due volte, ma poi arrivano i goal, nonostante le sostituzioni di mister Comin per rimediare.
Il 5 a 1 arriva grazie a un tiro da fuori area che si infila a fil di palo dove Sandro può solo toccare e nulla più, il secondo nasce da una rimessa laterale e da un uomo lasciato colpevolmente solo a centro area, mentre il terzo e un beffardo tiro cross da metà campo che lasciato scorrere dal pivot avversario, incoccia sul palo e finisce in rete.
Nonostante i 3 goal in rapida successione il Vicinalis poi riprende il controllo del match e lo conduce in porto con il risultato finale di 5 a 3.
COMMENTO FINALE
Partita bella e ben giocata dal Vicinalis, che però deve imparare ad essere più cinico sotto rete e a mantenere alta la concentrazione anche con un risultato nettamente a proprio favore e a poco tempo dal termine (vedi i 5 minuti di sbandamento alla fine).
Comunque, risultato che fa classifica e prestazione in netto miglioramento rispetto all’ ultima uscita.
Un saluto alla tifoseria che anche in questa trasferta a seguito i propri beniamini e li ha incitati dal primo all’ultimo minuto della partita.
VICINALIS - ARDITA 6 - 3
Partita fondamentale per entrambi le squadre, il Vicinalis, che per l’occasione recupera anche Fatmir Osmani che ha finito di scontare la squalifica, affronta il match consapevole che una vittoria è indispensabile per il campionato. L’ Ardita dal canto suo vuole i tre punti per consolidare la posizione playoff e provare a rientrare nella corsa per il campionato.
1° TEMPO
Mister Comin schiera la squadra nel seguente modo: Luca Sanson tra i pali, Daniele Tomai Pitinca centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Fatmir Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot. Le squadre sembrano non risentire della tensione per un incontro così importante, le azioni da goal ci sono da entrambi le parti ma è il Vicinalis ad andare avanti al decimo minuto con un gran goal di Osmani Fatmir che ricevuta palla da Pedro dribbla due avversari e insacca con un preciso rasoterra. L’1 a 0 però non altera molto il tema della partita che continua a vivere di occasioni da goal per entrambe le squadre. Mister Comin cambia dentro Luca Antoniol per Daniele, Ergis Buzhala per Umberto, Isuf Osmani per Pedro. Dopo numerose occasioni sprecate, o ben disinnescate dai portieri o dalle difese, a 5’ dalla fine il numero 5 dell’ Ardita con un inserimento puntuale sfrutta un bel assist del numero 7 e firma il pareggio. Il Vicinalis però non vuole chiudere il primo tempo in parità e comincia a premere, l’ingresso di Andrea Dassiè per un acciaccato Ergis si rivela preziosissima perché all’ultima azione trova il goal sfruttando una delle famose ripartenze del Vicinalis.
2°TEMPO
Mister Comin schiera la squadra nel seguente modo: Luca Sanson tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Isuf Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot. Subito si nota che il Vicinalis vuole chiudere la partita. Infatti alla seconda occasione offensiva, sfruttando uno schema da calcio d’angolo, Pedro con una bella girata trova il 3 a 1. Il Vicinalis sembra poter gestire la partita, gli avversari calano fisicamente e cominciano a commettere falli anche inutili, come sempre però il Vicinalis non chiude i conti e il numero 10 dell’ Ardita con un bel tiro all’incrocio dei pali riporta sotto la propria squadra. L’Ardita spinge offrendo delle ripartenze pericolosissime al Vicinalis. Le azioni dei ragazzi di Comin vengono fermate spesso con i falli, si arriva di conseguenza al tiro libero per il Vicinalis ma Pedro spreca malamente. Subito però si rifà perché grazie a Fatmir ( appena entrato per Isuf) che con un’ azione personale se ne va in fascia gli viene concesso un assist al bacio e Pedro fa il 4 a 2. La partita qui si conclude e vive solo di nervosismo nonostante i cambi di mister Comin con il rientro in campo di Andrea ed Ergis. Per il Vicinalis arrivano altri tre tiri liberi, due trasformati da Fatmir e Andrea e un altro sprecato da Pedro. A due minuti dalla fine l’ Ardita con uno scatto d’orgoglio trova anche il terzo goal, dovuto più ad una sfortunata deviazione di Andrea che trafigge inesorabilmente Luca.
COMMENTO FINALE
Il Vicinalis per la grande occasione ha ritrovato gioco, velocità e concretezza. Gli avversari sicuramente non hanno demeritato ma il match è stato condotto dall’inizio alla fine dai ragazzi di mister Comin. Da segnalare purtroppo ancora qualche amnesia difensiva e offensiva che avrebbe potuto rendere maggiore il divario tra le due squadre ma l’importante erano i tre punti e sono arrivati. Da premiare inoltre le due tifoserie che hanno dato una degna cornice di pubblico in questo importante incontro. Un grazie speciale va ai tifosi del Vicinalis che in ogni partita sostengono sempre i propri beniamini.

FUTSAL CORNUDA – VICINALIS VAZZOLA CALCIO A 5 0 - 3
Incontro importante per il Vicinalis, la squadra di mister Comin deve affrontare l’ostico Cornuda.
La squadra di casa, fa della propria organizzazione difensiva il suo punto di forza, questo potrebbe imbrigliare il Vicinalis, che quando deve fare la partita è un po’ in difficoltà.
La velocità di gioco del Vicinalis comunque, dovrebbe essere l’arma in più per i ragazzi di Vazzola.
1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara mette in campo la seguente formazione: Sandro Antoniol tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Osmani Fatmir laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.
Entrambe le squadre partono bene e si rendono pericolose, i due portieri subito si mettono in luce con degli ottimi interventi. Il Vicinalis però dopo poco riesce a prendere in mano l’incontro, le azioni veloci mettono alle corde il Cornuda, che infatti al decimo minuto subisce la splendida rete di Fatmir, che pescato da un assist al bacio di Pedro si ritrova davanti all’estremo difensore avversario, e lo beffa con un cucchiaio.
Il Cornuda sente il colpo, e infatti cinque minuti dopo da calcio d’angolo arriva il raddoppio di Pedro lesto a girare in rete il cross.
Il 2 a 0 fa scendere la tensione alla squadra ospite, che pensando di gestire il match subisce il ritorno dei padroni di casa. Solo la prestazione difensiva di Sandro e Giuseppe evitano il peggio. Mr Comin quindi cambia in sequenza dentro Isuf Osmani per Pedro, Andrea Dassiè per Umberto e Luca Antoniol per Giuseppe, i cambi sembrano dare quel qualcosa in più, ma gli attaccanti sprecano e il Cornuda torna a premere, per fortuna però anche gli attaccanti avversari sbagliano.
A due dalla fine Isuf pesca Pedro (appena rientrato per Fatmir) in area, il portiere avversario lo atterra ed è rigore, il n. 13 però si fa parare il tiro da un strepitoso n. 1 avversario. Si va così al riposo sul 2 a 0.
2° TEMPO
La squadra rientra in campo con Sandro Antoniol in porta, Daniele Tomai Pitinca centrale difensivo, Fatmir Osmani laterale sinistro, Umberto Marin laterale destro e Pedro Arregui pivot.
Subito però si torna con lo stresso copione del finire del primo tempo, ma Sandro e la difesa mettono i mattoni sulla linea di porta.
Con il passare del tempo il Cornuda fisicamente cede, e seppur tenendo il gioco offre il fianco agli avversari, che più volte in contropiede costringono i difensori al fallo. Tutto scorre così fino agli ultimi sette minuti dove una svista arbitrale (fallo di mano fuori area) concede il rigore ai padroni di casa. Sandro però si esalta e respinge il tiro. Due minuti dopo, dove Sandro continua a tenere inviolata la propria rete, arriva il sesto fallo per il Cornuda e il conseguente tiro libero per i ragazzi di Comin, e Andrea Dassiè appena entrato per Umberto lo trasforma con un preciso rasoterra che si insacca a fil di palo.
Il 3 a 0 chiude praticamente il match, l’ingesso di Mirko Antoniol a due dalla fine aiuta a blindare il risultato bloccando anche il quinto uomo di movimento del Cornuda.
COMMENTO FINALE
Partita bella e ben giocata dal Vicinalis, che però deve imparare ad essere più cinico sotto rete e a mantenere alta la concentrazione ed a non offrire le occasioni agli avversari.
Risultato comunque, che fa classifica e prestazione difensiva e del portiere sopra la media.
Un plauso a Mirko che anche entrando negli ultimi due minuti si batte come un leone e aiuta la squadra in una difficile situazione.
Un saluto e un ringraziamento alla tifoseria che anche in questa trasferta ha seguito i propri beniamini e li ha incitati dal primo all’ultimo minuto della partita.

VICINALIS VAZZOLA CALCIO A 5– LA POLISPORTIVA CASALE 4 - 2

Incontro fondamentale per la formazione di Vazzola, la squadra di mister Comin deve affrontare l’ostico Casale, squadra fisica e dotata di buona organizzazione difensiva. La squadra ospite però è in emergenza di uomini, e si presenta all’incontro in 6.
Il Vicinalis quindi, con la propria velocità, con la possibilità di sfruttare le dimensioni del campo amico e l’opportunità di girare tutti i suoi effettivi, tenendo di conseguenza alto il ritmo,dovrebbe scardinare la difesa avversaria.
1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara schiera la seguente formazione: Luca Sanson tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Ergis Buzhala laterale destro, Andrea Dassiè laterale sinistro e Isuf Osmani pivot.
Pronti via, e subito la trama del match si fa chiara, Vicinalis padrone del gioco e del campo, con gli avversari chiusi bene nella propria metà campo ma pronti a colpire con rapidi contropiedi.
I ragazzi di Vazzola subito si rendono pericolosi, ma il portiere e la sfortuna sembrano blindare la porta della squadra ospite. Fortunatamente però dopo 5 minuti Andrea Dassiè si fionda su una palla vagante nell’ area del Casale e con un rasoterra preciso batte il portiere avversario in uscita disperata.
Il goal sblocca il Vicinalis. Due minuti dopo infatti raddoppia con Isuf, che ben servito da Ergis in diagonale infila l’estremo difensore avversario per il 2 a 0.
Il Vicinalis sembra accontentarsi del 2 a 0, e dopo altre due occasioni da rete non sfruttate comincia a rallentare il ritmo. Il Casale quindi prende campo e fiducia, con delle pericolose azioni dovute anche agli errori degli uomini di Comin si presenta più volte dalle parti di Luca, ma sia lui che un monumentale Giuseppe evitano i goal.
Mr Comin corre ai ripari, dentro Umberto Marin per Ergis e Luca Antoniol per Andrea Dassiè. Neanche un minuto e i cambi confezionano il 3 a 0, grazie ad una bella palla recuperata da Luca, scaricata a Giuseppe da Isuf, scambiata con Umberto che la riserve allo stesso Isuf che offre a Luca per il più facile dei goal.
Il 3 a 0 sembra segnare la partita, ma il Casale ha uno scatto d’orgoglio e si riversa avanti rendendosi pericolosissimo. Nel frattempo entrano anche Daniele Tomai Pitinca per Giuseppe e Pedro Arregui per Isuf. La sostanza però non cambia e il Casale colpisce prima un palo e poi una traversa graziando il Vicinalis. I pericoli corsi risvegliano i ragazzi di Vazzola che poi gestiscono fino al termine del primo tempo.
2° TEMPO
La squadra rientra in campo con Luca Sanson tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Ergis Buzhala laterale destro, Andrea Dassiè laterale sinistro e Mirko Antoniol pivot.
Gli uomini di mr Comin sprecano l’inverosimile, le azioni si susseguono e ci si prepara per la goleada, ma dopo dieci minuti alla prima ripartenza del Casale, Giuseppe colpisce la palla di mano e concede il rigore agli avversari, che prontamente fanno il 1 a 3.
Neanche il tempo di segnare il risultato che dopo la battuta da metà campo, alla prima avanzata il Vicinalis ristabilisce le distanze. Questo grazie ad un tiro di Giuseppe maldestramente deviato da un difensore avversario.
Il 4 a 1 sigla praticamente la fine del incontro, perchè il Vicinalis gestisce, e solo un innocuo tiro del n. 14 a 10 dalla fine beffa il fin allora perfetto Luca passandogli sotto il braccio.
Il goal da speranza alla formazione ospite che alza il proprio baricentro, ma a parte qualche brivido per dei tiri da distante o da posizione defilata non succede più nulla.
COMMENTO FINALE
Partita bella e ben giocata dal Vicinalis, che ancora una volta però deve imparare ad essere più cinico sotto rete e a mantenere alta la concentrazione, non offrendo cosi occasioni agli avversari.
Risultato comunque giusto e ottenuto con il minimo sforzo.
Un plauso a Mirko, che mette in cascina un’altra prestazione convincente (in questa occasione il goal non è arrivato più per sfortuna che per altro, vedere tipo il goal salvato dal n. 11 del casale che è andato a prendere in rovesciata il pallonetto di Mirko sulla linea di porta), e a Giuseppe (a mio parere) migliore in campo.
Un saluto e un ringraziamento alla tifoseria che anche in questa partita ci ha aiutato e sostenuto nel raggiungere il risultato.


DOMEGGE - VICINALIS 1 - 5
1° TEMPO
Mister Comin schiera la squadra inserendo tra i pali Sandro Antoniol, centrale difensivo Giuseppe Ferrante, laterale destro Ergis Buzhala, laterale sinistro Fatmir Osmani e pivot Pedro Arregui. Sfruttando le dimensioni del campo il Domegge comincia a mettere pressione al Vicinalis, ma nonostante le azioni, la difesa e Sandro evitano i goal. Il Vicinalis colpisce in contropiede e infatti grazie ad una discesa in fascia di Ergis, arriva il goal di Pedro, che da grande opportunista sfrutta l'occasione. Cinque minuti dopo il solito Ergis, su un assist di Giuseppe, con un perfetto diagonale sigla il 2 a 0. Mister Comin cambia dentro Daniele Tomai Pitinca per Giuseppe, Isuf Osmani per Pedro, Umberto Marin per Ergis e Andrea Dassiè per Fatmir. Il Domegge reagisce, ma la partita si stabilizza e si arriva così all'ultimo minuto, dove il Vicinalis può sfruttare una punizione dal limite dell'area avversaria e grazie ad un bel schema, che porta al tiro Andrea, arriva il 3 a 0.
2° TEMPO
Mister Comin schiera la stessa formazione del primo tempo con le uniche differenze di Luca Antoniol per Giuseppe e Andrea Dassiè per Fatmir. La pressione del Domegge è alta ma Sandro e il palo salvano il Vicinalis. Il pericolo scampato sveglia il Vicinalis e dopo due azioni sprecate Isuf, entrato per Pedro, firma il 4 a 0 con un preciso diagonale. La partita si avvia così al termine e grazie ai cambi di Comin arriva anche il quinto goal, sempre con Isuf che serve la palla a Fatmir che segna a porta sguarnita. A due minuti dalla fine arriva il 5 a 1 del Domegge che sfrutta un errato posizionamento difensivo.
COMMENTO FINALE
Tre punti fondamentali, grazie anche alla contemporanea sconfitta dell' Alpago che porta il Vicinalis a più sette. I ragazzi di Comin hanno interpretato bene il match concedendo poco agli avversari. La solita pecca sono le azioni sprecate davanti al portiere avversario. Un ringraziamento alla tifoseria che anche in questa partita ci ha aiutato e sostenuto nel raggiungere il risultato.

FUTSAL POSTIOMA  –   VICINALIS VAZZOLA CALCIO A 5  1 - 6


Incontro decisivo per il Vicinalis, la squadra di mister Comin deve affrontare il Postioma per il recupero della ventiseiesima giornata..
La vittoria consentirebbe ai ragazzi di Vazzola di laurearsi campioni del girone E di serie D con una giornata di anticipo.
1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara schiera la seguente formazione: Sandro Antoniol tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Ergis Buzhala laterale destro, Osmani Fatmir laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.
Entrambe le squadre partono bene e si rendono pericolose, i due portieri evitano però i goal. Il Vicinalis dopo poco riesce a prendere in mano l’incontro, le azioni veloci mettono alle corde il Postioma, e il continuo pressing sui portatori di palla porta al goal di Pedro, che sfruttando un bell’assist di Ergis dribbla il portiere e insacca firmando il suo cinquantesimo goal stagionale.
Il Postima sente il colpo, e infatti cinque minuti dopo Fatmir raddoppia con un preciso rasoterra.
Il 2 a 0 fa scendere la tensione alla squadra di casa che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato, il Vicinalis quindi nonostante i cambi, dentro Luca Antoniol per Giuseppe, Andrea Dassiè per Fatmir, Umberto Marin per Ergis e Isuf Osmani per Pedro, continua a rendersi pericoloso ed a costruire azioni da goal in sequenza. Spesso i giocatori del Postioma ricorrono al fallo per fermare le avanzate degli uomini di mister Comin si arriva così al tiro libero di Andrea che insaccando con un bel rasoterra fissa il punteggio del primo tempo sul 3 a 0.  
2° TEMPO
La squadra rientra in campo per il secondo tempo con la stessa formazione iniziale del primo tempo.
Subito però si torna con lo stesso copione ma l’imprecisione degli attaccanti mantiene il 3 a 0.
Sull’unica azione di ripartenza però il Postioma trova il goal, grazie a un generoso rigore che il n. 10 trasforma.
Il Vicinalis però resta padrone del match mantiene il risultato, anzi con i cambi, dentro Isuf per Pedro, Umberto per Ergis e Luca per Giuseppe, incrementa anche il vantaggio.
Prima con Isuf che servito da Fatmir dopo una bella palla recuperata da Luca fa il 4 a 1 poi con Umberto che sfruttando un a rimessa laterale firma il +4 con un tapin vincente.
Da qui alla fine il match è controllato dal Vicinalis che inserendo Sandro Brugnera per Luca e Mirko Antoniol per Umberto continua a tenere alto il ritmo, e dopo alcune belle azioni che la sfortuna non tramuta in goal arriva il definitivo 6 a 1 nuovamente con Isuf che insacca un bel assist di Sandro.
COMMENTO FINALE
Partita ben giocata dal Vicinalis, che sentendo l’importanza del match sfodera una sontuosa prestazione e si porta a casa il titolo.
Vamos in C2….
Un saluto e un ringraziamento va anche alla numerosa tifoseria che in questa trasferta ha seguito i propri beniamini e li ha incitati dal primo all’ultimo minuto della partita aiutandoli a raggiungere questo prestigioso traguardo.

BRIBANO CALCIO A 5  –   VICINALIS VAZZOLA CALCIO A 5  3 - 8

Incontro che è poco più di un amichevole  per il Vicinalis, la squadra di mister Comin deve affrontare il Bribano che ormai fuori dalla lotta per i Play off non ha più nulla da chiedere alla stagione.
La vittoria però serve ai ragazzi di Vazzola per mantenere il proprio rullino di marcia e subendo meno di 10 goal, per diventare la miglior difesa del Veneto.
1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara schiera la seguente formazione: Luca Modolo tra i pali, Luca Antoniol centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Andrea Dassiè laterale sinistro e Isuf Osmani pivot.
Entrambe le squadre partono bene anche se si denota la mancanza di stimoli importanti, vedi gioco lento ecc.. ma dopo un’ po’ il discorso cambia, il Vicinalis comincia a fare ciò che sa fare e incanta. Prima andando avanti con Isuf che conclude una bella azione corale con un goal da sotto misura, poi con Umberto che alla stessa maniera raddoppia. In una azione di ripartenza il Bribano accorcia le distanza con il n. 5 che evita prima Luca Antoniol poi Luca Modolo e insacca.
La trama del match non cambia, e nonostante i cambi, dentro Matias Casagrande, Mirko Antoniol, Sandro Brugnera e Fatmir Osmani arriva il terzo goal grazie a Mirko che di tacco insacca dopo la respinta del portiere.
I cambi in così breve tempo fanno traballare la difesa, che prima si salva grazie a Luca poi, però capitolano subendo un goal fotocopia del primo.
I ragazzi di mister Comin però non ci stanno, e prima arriva il quarto goal grazie ad un azione personale di Fatmir, poi il quinto con uno schema da punizione che ben eseguito da Mirko e Sandro porta al goal di quest’ultimo.    
Con il 5 a 2 si chiude il primo tempo.
2° TEMPO
La squadra rientra in campo per il secondo tempo con la stessa formazione iniziale del primo tempo, con la differenza di Ergis per Umberto.
Subito si torna con lo stesso copione della prima frazione di gioco, ma l’imprecisione degli attaccanti mantiene il 5 a 2.
Fino al goal di Andrea che sfruttando una veloce ripartenza di squadra si offre sul secondo palo, e servito alla perfezione da Isuf insacca.
La girandola dei cambi ricomincia e il Vicinalis mantiene alto il ritmo, altre azioni si sprecano ma poi il capitano con una bella discesa sulla destra e un gran tiro firma la doppietta personale.
Sul finire dell’ incontro un strepitoso Mirko, che aveva colto nel match due pali si guadagna un rigore, e offre a Matias l’occasione per il suo secondo goal stagionale, e  prontamente la sfrutta incoronando cosi una bella prestazione.
All’ultimo minuto una distrazione difensiva offre al n. 9 del Bribano il terzo goal.
COMMENTO FINALE
Partita ottima dal Vicinalis, che non sminuisce il match e offre un buona prestazione e si porta a casa anche il titolo di miglior difesa del Veneto.
Vamos in C2….
Un saluto e un ringraziamento va anche alla numerosa tifoseria che in questa lunga trasferta ci ha seguito per sostenerci.
Un ulteriore ringraziamento alla sportività del Bribano che, con il saluto iniziale che ci ha tributato ha regalato una bella emozione a tutta la società.