3 marzo 2012

VICINALIS – ARDITA 6 – 3

Partita fondamentale per entrambi le squadre, il Vicinalis, che per l’occasione recupera anche Fatmir Osmani che ha finito di scontare la squalifica, affronta il match consapevole che una vittoria è indispensabile per il campionato. L’ Ardita dal canto suo vuole i tre punti per consolidare la posizione playoff e provare a rientrare nella corsa per il campionato.
1° TEMPO
Mister Comin schiera la squadra nel seguente modo: Luca Sanson tra i pali, Daniele Tomai Pitinca centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Fatmir Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot. Le squadre sembrano non risentire della tensione per un incontro così importante, le azioni da goal ci sono da entrambi le parti ma è il Vicinalis ad andare avanti al decimo minuto con un gran goal di Osmani Fatmir che ricevuta palla da Pedro dribbla due avversari e insacca con un preciso rasoterra. L’1 a 0 però non altera molto il tema della partita che continua a vivere di occasioni da goal per entrambe le squadre. Mister Comin cambia dentro Luca Antoniol per Daniele, Ergis Buzhala per Umberto, Isuf Osmani per Pedro. Dopo numerose occasioni sprecate, o ben disinnescate dai portieri o dalle difese, a 5’ dalla fine il numero 5 dell’ Ardita con un inserimento puntuale sfrutta un bel assist del numero 7 e firma il pareggio. Il Vicinalis però non vuole chiudere il primo tempo in parità e comincia a premere, l’ingresso di Andrea Dassiè per un acciaccato Ergis si rivela preziosissima perché all’ultima azione trova il goal sfruttando una delle famose ripartenze del Vicinalis.
2°TEMPO
Mister Comin schiera la squadra nel seguente modo: Luca Sanson tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Isuf Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot. Subito si nota che il Vicinalis vuole chiudere la partita. Infatti alla seconda occasione offensiva, sfruttando uno schema da calcio d’angolo, Pedro con una bella girata trova il 3 a 1. Il Vicinalis sembra poter gestire la partita, gli avversari calano fisicamente e cominciano a commettere falli anche inutili, come sempre però il Vicinalis non chiude i conti e il numero 10 dell’ Ardita con un bel tiro all’incrocio dei pali riporta sotto la propria squadra. L’Ardita spinge offrendo delle ripartenze pericolosissime al Vicinalis. Le azioni dei ragazzi di Comin vengono fermate spesso con i falli, si arriva di conseguenza al tiro libero per il Vicinalis ma Pedro spreca malamente. Subito però si rifà perché grazie a Fatmir ( appena entrato per Isuf) che con un’ azione personale se ne va in fascia gli viene concesso un assist al bacio e Pedro fa il 4 a 2. La partita qui si conclude e vive solo di nervosismo nonostante i cambi di mister Comin con il rientro in campo di Andrea ed Ergis. Per il Vicinalis arrivano altri tre tiri liberi, due trasformati da Fatmir e Andrea e un altro sprecato da Pedro. A due minuti dalla fine l’ Ardita con uno scatto d’orgoglio trova anche il terzo goal, dovuto più ad una sfortunata deviazione di Andrea che trafigge inesorabilmente Luca.
COMMENTO FINALE
Il Vicinalis per la grande occasione ha ritrovato gioco, velocità e concretezza. Gli avversari sicuramente non hanno demeritato ma il match è stato condotto dall’inizio alla fine dai ragazzi di mister Comin. Da segnalare purtroppo ancora qualche amnesia difensiva e offensiva che avrebbe potuto rendere maggiore il divario tra le due squadre ma l’importante erano i tre punti e sono arrivati. Da premiare inoltre le due tifoserie che hanno dato una degna cornice di pubblico in questo importante incontro. Un grazie speciale va ai tifosi del Vicinalis che in ogni partita sostengono sempre i propri beniamini.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Cancellato tutto?

SOCIETA' VICINALIS ha detto...

SI cancellato tutto ..!!!

Perchè almeno oggi,è giusto lasciare spazio a cose piu' importanti , e che come Socità Vicinalis ,ci sentiamo in dovere di informare tutti quelli che lo conoscevano, e di dirvi che oggi è venuto a mancare a soli 36 anni ....IL MISTER DEL PONTE94 ..PIERANGELO FIORIN , AMICO DI TANTE "BATTAGLIE SPORTIVE"....
CIAO PIER!!!!

supergiovane ha detto...

Questa mattina ci ha lasciato Pierangelo Fiorin, mio allenatore per alcune stagioni al Ponte 94, nonchè amico, tradito da quel cuore pazzerello che gli aveva causato problemi sin da piccolo. Che dire, quando ci lascia un ragazzo di soli 36 anni, non si hanno ne parole, ne lacrime, ma solo tanta, troppa tristezza. Ciao Pier vogliamo ricordarti nei momenti felici e scanzonati passati insieme

Anonimo ha detto...

.................

Anonimo ha detto...

..................

Patrizio ha detto...

Mister Comin, stai ancora festeggiando la vittoria contro i tuoi.. ex pupilli.. Cesca,Liam,Caio..VAMOSSSSSSSSSSS
complimenti bella vittoria venerdi.

Anonimo ha detto...

Pupilli? Della panchina o tribuna..

Anonimo ha detto...

Caro liam,eri un suo pupillo coccolato e viziato,a differenza di tanti altri ....

Anonimo ha detto...

Il Vicinalis tratta tutti nello stesso modo..

Anonimo ha detto...

Esatto !!!tutti allo stesso modo...
co na legna so par la copa :))