15 ottobre 2011

VICINALIS VAZZOLA C5 – CENCENIGHE C5 6 - 3

Il Vicinalis dopo il riposo nel turno di campionato infrasettimanale incontra l’ostica formazione del Cencenighe, squadra giovane che esclusa l’ ultima uscita ha gia mietuto vittime illustri (Monticano e Bribano). Nel Vicinalis persiste anche lo stato di emergenza infortuni infatti ben tre giocatori rientrano dopo il periodo di stop, la squadra si presenta quindi incerottata all’ incontro.

1° TEMPO

Mister Comin per inizio gara schiera la squadra nella seguente modo: Luca Sanson tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Osmani Fatmir laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.

Dopo i soliti minuti iniziali di studio il Vicinalis cambia marcia e preme, ma nonostante le opportunità creatasi il risultato non si sblocca.

Solo al decimo minuto dopo una quantità industriale di azioni buttate alle ortiche il Vicinalis passa con una bella combinazione Fatmir –Pedro dove quest’ultimo a tu per tu col portiere lo dribbla e insacca.

Il Vicinalis si rilassa e concede il fianco agli avversari, solo un pericolosissimo contropiede del Cencenighe, che porta al tiro il n. 8, lo risveglia. Infatti il tiro ben disinnescato da Luca convince mister Comin a sostituire prima Pedro con Liam Pizzato poi Umberto con Ergis Buzhuala. E proprio con un contropiede di quest’ ultimo che gira poi la palla per il cecchino Liam il 2 a 0 è cosa fatta.

Il mister cambia e inserisce Luca Antoniol per Giuseppe e successivamente Fitim Osmani per Fatmir, il Vicinalis attacca e spreca, blinda la difesa, ma quasi allo scadere rischia con una palla ingenuamente persa da Luca che concede un contropiede agli avversari, per fortuna reso innocuo da Luca Sanson.

2° TEMPO

Mister Comin vuole chiudere i conti, e mette in campo i seguenti giocatori Sandro Antoniol in porta, Ferrante centrale difensivo, Sandro Brugnera laterale destro, Fitim Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.

La formazione però non dà i risultati sperati, in tre minuti si subiscono ben due goal, prima con il n. 10 che sfugge a Sandro sul fondo, supera Giuseppe lanciato in scivolata, e mette la palla al n. 9 lasciato colpevolmente solo in area dal lato opposto, poi sempre il n. 10 che evitando Giuseppe con una bella giocata va al tiro e insacca.

Il pareggio scoraggia il Vicinalis che per riprendersi deve cambiare, inserendo Fatmir Osmani per Fitim, e Ergis Buzhuala per Sandro, il nuovo assetto rende subito incisivo il Vazzola che prima spreca come di abitudine, poi da palla inattiva con una bella punizione tocco di Fatmir e tiro di Giuseppe, si riporta avanti.

Neanche un minuto e una discesa centrale di Ergis con un bell’ assist a Pedro fa di nuovo il +2.

Ma neanche il tempo di esultare che da una punizione a favore nasce un contropiede che riporta sotto il Cencenighe (goal del n. 9).

Il Vicinalis cambia di nuovo inserendo Luca Antoniol per Giuseppe e poi Agostino Cescon per Pedro. I cambi con lo scopo di blindare il risultato e colpire in contropiede danno i frutti sperati, prima grazie a una splendida azione di squadra che porta Fatmir sotto rete, dove raccogliendo il proprio tiro ribattuto sigla con un pallonetto il 5 a 3.

Poi con uno schema da calcio d’angolo dove portato al tiro Luca Antoniol il risultato viene fissato sul 6 a 3.

Il + 3 di fatto chiude la contesa infatti le poche azioni offensive del Cencenighe vengono neutralizzate bene, e in attacco il Vicinalis privo della solita cattiveria spreca.

COMMENTO FINALE

Partita a tratti bella ma in generale giocata sottoritmo dal Vicinalis, che forse complice qualche scelta sbagliata concede di riaprire una partita ormai chiusa. Da segnalare i troppi errori sottoporta e alcune indecisioni dei due centrali che però in generale han giocato bene, buono l’ esordio di Ergis e lo spirito di squadra anche dopo il pareggio.

Ringraziamo nuovamente i tifosi che per la seconda uscita casalinga della squadra hanno creato con trombe cori striscioni e bandiere, un atmosfera unica e infernale, dove sicuramente anche gli avversari intimoriti dal continuo sostegno alla squadra di casa ne hanno risentito.


Ecco il commento della partita da parte del Cencenighe http://www.cencenighecalcioa5.it/vicinalis%20cencenighe.htm

11 commenti:

Fumera ha detto...

Grandi ragazzi!!!

A sposa ... ha detto...

Ooo mamma mamma mamma.... Ooo mamma mamma mamma ... Sai xke me batte el corrason???? Ho visto IL VICINALIS ho visto IL VICINALIS INNAMORATA SONNNN ....

Piggy ha detto...

No pippa - No Party...

Grandi ragazzi, complimenti a tutti, staff tecnico, giocatori e tifosi.

Ottima tattica di Mister Comin di tenere la nostra arma segreta (Ergis) nascosta fino ad oggi :)))

società ha detto...

qualcuno ha qualcosa da dire sui commenti delle partite?..perchè certa gente va in giro a dire che queste cronache fanno cagare...sì proprio cagare dicono...dopo che la gente si impegna per cercare di ricordare e scrivere i momenti più importanti della partita questi sono i ringraziamenti...se fanno così schifo dalla prossima partita non sarà più riportato niente...ma solo scritto il risultato finale...a presto!

The wall Beppe ha detto...

Come ti ho già scritto su fb.. Il commento partita é molto bello.. La cronaca specifica avvolte mi sembra un Po eccessiva nei contenuti.. Questa è un mio pensiero!!!

supergiovane ha detto...

Sempra che Abramovich abbia già messo gli occhi su Mister Barba Boas Comin...... eh ehe eh eh eh eh

supergiovane ha detto...

Ho scritto sempra invece di sembra....che ignorante cosmico

Anonimo ha detto...

SI SAPEVA....... EHE EHE EHE(VITA SANA)

PRES. ha detto...

LAVORAR , SEMPRE MI !!!!

supergiovane ha detto...

In giro c'è una IGNORANTEZZA come diceva l'assessore Palmiro Cangini

gigizucco ha detto...

Grandissimi ragazzi sono supercontento di questo inizio di campionato spero di rimettermi presto da alcuni problemini per sostenervi ed incitarvi come si deve .Mister e pres avete fatto un'ottimo lavoro continuate cosi un salutone a tutti.