Prima partita, primi punti per il Vicinalis. Contro il ZTLL i ragazzi di Mister Comin vincono per 2 a 1, grazie alle reti di Osmani Fatmir e Arregui Pedro. Anche se l'incontro non è stato dei più entusiasmanti la squadra ha meritato la vittoria, mostrando anche un netto miglioramento dalle prime partite amichevoli.
VAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOS!!!
CONTINUIAMO COSì!!
VICINALIS - ZTLL SINISTRA PIAVE 2 - 1
Il Vicinalis deve affrontare per la sua prima partita in serie C2 il ZTLL, squadra di navigata esperienza nella categoria. Mister Comin schiera quindi la seguente formazione: Luca Sanson tra i pali, Ermes Dall'anese centrale, Fatmir Osmani laterale sinistro, Ergis Buzhala laterale destro e Isuf Osmani pivot.
1° TEMPO
Le due squadre cominciano con un atteggiamento di reciproco rispetto tenendo la posizione e non concedendo spazi. E' la classica partita che si apre solo con un episodio, e questo arriva a metà del primo tempo. Il ZTLL trova il goal con il proprio n. 4 lesto a trafiggere Sanson dopo una sfortunata deviazione di Ergis su un innocuo tiro dalla distanza. Il goal subito sblocca il Vicinalis, che pareggia con un bel goal di Fatmir, il quale finalizza un' ottima azione corale con un tiro che batte il, fino ad allora, insuperabile portiere avversario. Grazie ai cambi ( ingresso di Pedro per Isuf, Gabriele Zago per Ergis, Andrea Dassiè per Fatmir) il Vicinalis mette sempre più alle corde il ZTLL, ma l'ottima organizzazione difensiva li salva. Sul finire del tempo entrano in campo anche Federico Brugnera per Pedro e Luca Antoniol per Ermes.
2° TEMPO
Mister Comin per il secondo tempo reinserisce la stessa formazione di inizio partita. La sostanza però non cambia, i ragazzi del Vicinalis fanno la partita e il ZTLL cerca il contropiede. Per ben 25 minuti il fortino del ZTLL tiene e con le sue azioni di ripartenza impegna Sanson. Ma finalmente il neo entrato Pedro, dopo numerose occasioni sprecate, riesce a insaccare e a portare avanti il Vicinalis. Mister Comin per il prevedibile assedio finale del ZTLL riasetta la squadra inserendo Umberto Marin al posto di un ottimo Gabriele, entrato in precedenza per Ergis.
COMMENTO FINALE
Il Vicinalis mostra un netto miglioramento dalle amichevoli, anche se il proprio gioco non è dei migliori. Ottimo lo spirito di squadra e i tre punti portati a casa. Tutti i giocatori impegnati nell'incontro hanno dato il massimo. Un plauso va fatto a tutti i giocatori esclusi che hanno reagito sostenendo la squadra dal primo all'ultimo minuto dagli spalti.
Vamooooooooooooooos!
Ci vediamo Venerdì 21 Settembre alla palestra comunale di Loria per la partita contro il Bulldogs Riese, alle ore 21.30.
4 commenti:
Complimenti ragazzi..
Complimenti mister !!!
3 punti importanti... La prima è sempre fondamentale. Il bel gioco ora conta fin la... Abbiamo tempo per imparare. Stiamo crescendo e cresceremo. L'importante è che restiamo tutti compatti per un unico obiettivo! Mettiamo da parte polemiche e risentimenti personali, diamoci una mano tutti insieme, giocatori, mister e società con reciproco rispetto. Avanti Vicinalis! Vamooossss!
tu anonimo mi piaci oggi..17 settebre 2012...le stesse parole che volevo scrivere io....sempre uniti per un unico obbiettivo...VINCERE!!!!
Posta un commento