VICINALIS VAZZOLA CALCIO A 5– LA POLISPORTIVA CASALE 4 - 2
Incontro fondamentale per la formazione di Vazzola, la squadra di mister Comin deve affrontare l’ostico Casale, squadra fisica e dotata di buona organizzazione difensiva. La squadra ospite però è in emergenza di uomini, e si presenta all’incontro in 6.
Il Vicinalis quindi, con la propria velocità, con la possibilità di sfruttare le dimensioni del campo amico e l’opportunità di girare tutti i suoi effettivi, tenendo di conseguenza alto il ritmo,dovrebbe scardinare la difesa avversaria.
1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara schiera la seguente formazione: Luca Sanson tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Ergis Buzhala laterale destro, Andrea Dassiè laterale sinistro e Isuf Osmani pivot.
Pronti via, e subito la trama del match si fa chiara, Vicinalis padrone del gioco e del campo, con gli avversari chiusi bene nella propria metà campo ma pronti a colpire con rapidi contropiedi.
I ragazzi di Vazzola subito si rendono pericolosi, ma il portiere e la sfortuna sembrano blindare la porta della squadra ospite. Fortunatamente però dopo 5 minuti Andrea Dassiè si fionda su una palla vagante nell’ area del Casale e con un rasoterra preciso batte il portiere avversario in uscita disperata.
Il goal sblocca il Vicinalis. Due minuti dopo infatti raddoppia con Isuf, che ben servito da Ergis in diagonale infila l’estremo difensore avversario per il 2 a 0.
Il Vicinalis sembra accontentarsi del 2 a 0, e dopo altre due occasioni da rete non sfruttate comincia a rallentare il ritmo. Il Casale quindi prende campo e fiducia, con delle pericolose azioni dovute anche agli errori degli uomini di Comin si presenta più volte dalle parti di Luca, ma sia lui che un monumentale Giuseppe evitano i goal.
Mr Comin corre ai ripari, dentro Umberto Marin per Ergis e Luca Antoniol per Andrea Dassiè. Neanche un minuto e i cambi confezionano il 3 a 0, grazie ad una bella palla recuperata da Luca, scaricata a Giuseppe da Isuf, scambiata con Umberto che la riserve allo stesso Isuf che offre a Luca per il più facile dei goal.
Il 3 a 0 sembra segnare la partita, ma il Casale ha uno scatto d’orgoglio e si riversa avanti rendendosi pericolosissimo. Nel frattempo entrano anche Daniele Tomai Pitinca per Giuseppe e Pedro Arregui per Isuf. La sostanza però non cambia e il Casale colpisce prima un palo e poi una traversa graziando il Vicinalis. I pericoli corsi risvegliano i ragazzi di Vazzola che poi gestiscono fino al termine del primo tempo.
2° TEMPO
La squadra rientra in campo con Luca Sanson tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Ergis Buzhala laterale destro, Andrea Dassiè laterale sinistro e Mirko Antoniol pivot.
Gli uomini di mr Comin sprecano l’inverosimile, le azioni si susseguono e ci si prepara per la goleada, ma dopo dieci minuti alla prima ripartenza del Casale, Giuseppe colpisce la palla di mano e concede il rigore agli avversari, che prontamente fanno il 1 a 3.
Neanche il tempo di segnare il risultato che dopo la battuta da metà campo, alla prima avanzata il Vicinalis ristabilisce le distanze. Questo grazie ad un tiro di Giuseppe maldestramente deviato da un difensore avversario.
Il 4 a 1 sigla praticamente la fine del incontro, perchè il Vicinalis gestisce, e solo un innocuo tiro del n. 14 a 10 dalla fine beffa il fin allora perfetto Luca passandogli sotto il braccio.
Il goal da speranza alla formazione ospite che alza il proprio baricentro, ma a parte qualche brivido per dei tiri da distante o da posizione defilata non succede più nulla.
COMMENTO FINALE
Partita bella e ben giocata dal Vicinalis, che ancora una volta però deve imparare ad essere più cinico sotto rete e a mantenere alta la concentrazione, non offrendo cosi occasioni agli avversari.
Risultato comunque giusto e ottenuto con il minimo sforzo.
Un plauso a Mirko, che mette in cascina un’altra prestazione convincente (in questa occasione il goal non è arrivato più per sfortuna che per altro, vedere tipo il goal salvato dal n. 11 del casale che è andato a prendere in rovesciata il pallonetto di Mirko sulla linea di porta), e a Giuseppe (a mio parere) migliore in campo.
Un saluto e un ringraziamento alla tifoseria che anche in questa partita ci ha aiutato e sostenuto nel raggiungere il risultato.
14 commenti:
Poppe a -4
Secondo me il 5 migliore in campo.. Dopo il 15..
GRANDI RAGAAAAAAAAAAAAAA !!!
E miraccomando,fari sempre accesi e paracadute sempre allacciato :))
siete stati tutti grandi anche chi non ha giocato. BRAVI RAGAZZI VAMOSSSS.........(VITA SANA)
Non c'entra chi e' stato il migliore...qui sono tutti i migliori....e l'importante e' cercare di centrare l'obbiettivo...
X me il migliore in campo il centrale difensivo.. Dopo tutta la squadra ha fatto il suo.. Forse nel complesso potevate fare un po' meglio anche senza i duo kossovargentino.. Ma l'importante è vincere!!!! Bravi continuate così..
Ottima squadra e siamo d'accordo...ottimo gruppo e siamo d'accordo...risultati ottimi??certo e siamo d'accordo...ma scusate il vostro num.10 nn è propriamente adatto alla maglia che indossa....a 5 partite dalla fine 3 goal?? e due nn proprio suoi... diciamo che io da esterno gli darei il 16.. il numero 10 datelo a chi GIOCA E FA GOAL
Ma la Pippa che scrive è Pippa Middleton? In quel caso complimenti per il retrotreno...eh eh eh eh eh
Averne di n.10 cosi.
Non farà tanti gol , ma è un uomo squadra ,e sopratutto sempre in prima fila per aiutare e nn far pesare niente a nessuno.
Superrrrrrrrrrrrrrrrrrrr PIPE !!
il 10 TE LO MERITI E COME ..
VAMOSSSSSSSSSSSSSSSSS
appunto il n.10 nn fa per lui ...a mio parere .... e in questo mondo siamo liberi di nn pensala tutti allo stesso modo...nessuno a criticato lui cm persona ma semplicemente il num.che porta sulla maglia ...tutto qui .... a sto mondoesiste il bello e il brutto e nn si puo accettare solo il bello...
A proposito di cose belle....il retro della Pippa (Middleton)è notevole..... eh eh eh eh eh
io vorrei dire solamente una cosa..sul numero 10.... lo conosco da anni e penso che ogni anno ha sempre espresso il suo valore sia in campo che fuori...un anno buio puo capitare a tutti... e nn sono affatto d accordo cn te anonimo che anche la volta scorsa lo hai voluto criticare in malo modo...nn vedo l ora che gli passino tutti i problemi fisici che ha avuto e che tu nn sai...mirko da quello che mi dice sempre..secondo me.. è veramente una grande persona nella vita...e mi disp appunto che vengano fatti dei commenti su di lui solo perchè vi hanno creato la lingua e la mente per parlare...sono certo che farà un fine campionato all altezza delle sue capacità...il 10 te lo meriti tutto per tutto quello che hai fatto fino ad ora....forza mirko fagli vedere chi veramente sei...
il nostro n10 non si tocca!!!! mirko uno di noi..uno di noi.. non devi dimostrare nulla devi fare solo quello che sai sare...cioe' il bomber.. daje pippe!!!!!! n5
il nostro n10 non si tocca!!!! mirko uno di noi..uno di noi.. non devi dimostrare nulla devi fare solo quello che sai sare...cioe' il bomber.. daje pippe!!!!!! n5
Posta un commento