18 febbraio 2012

COMMENTO PARTITA VICINALIS - COLLALBRIGO

VICINALIS C5 – COLLALBRIGO 5 – 1

Partita indispensabile per il cammino in campionato del Vicinalis. Certo guardando la classifica i tre punti dovrebbero essere d’obbligo, ma l’avversario non è da sottovalutare e i giocatori del Vicinalis dovranno stare molto attenti ed affrontare il match con il piglio giusto.

1° TEMPO

Mister Comin schiera la squadra nel seguente modo: Luca Sanson tra i pali, Luca Antoniol centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Isuf Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.

Pronti via e alla seconda azione il Vicinalis è avanti, grazie ad un goal di Pedro che ricevuto palla è lesto a girarsi e a battere imparabilmente il portiere. Purtroppo però il gioco del Vicinalis e del Collalbrigo dopo questo inizio si blocca, il primo tempo trascorre tra azioni ben disinnescate dai portieri di entrambe le squadre ed errori elementari di passaggi ecc.

2° TEMPO

Mister Comin non contento del gioco espresso schiera la squadra, per chiudere il match nel seguente modo: Luca Sanson tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Isuf Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.

Mossa premiata dopo 5 minuti con una bella combinazione tra Pedro e Isuf che porta al 2 a 0 di quest’ultimo con un gran tiro da fuori. La partita quindi si apre, il Collalbrigo cerca di recuperare e offre il fianco alle ripartenze del Vicinalis. In queste occasioni sale in cattedra Ergis Buzhala entrato per Umberto Marin, che prima sigla il 3 a 0 sfruttando un preciso assist di Pedro poi firmando anche il 4 a 0 con una bella azione personale. Il Collabrigo quindi si riversa in attacco per cercare almeno il goal della bandiera e mette in difficoltà il Vicinalis. Infatti a 5’ dalla fine con uno schema da calcio d’angolo il numero 2 trova il pertugio giusto per battere, il fino ad allora, insuperabile Sanson (che in precedenza aveva parato un tiro libero).

Il Collalbrigo ci crede e si butta avanti ma il Vicinalis con una bella ripartenza guadagna una punizione grazie a Sandro Brugnera, e offre così ad Andrea Dassiè l’opportunità di firmare il 5 a 1. Occasione ben sfruttata dal nostro numero 15 che fissa così il punteggio finale.

COMMENTO FINALE

Il Vicinalis conquista i tre punti nonostante non sia stata la sua partita migliore. Probabilmente i giocatori dovranno farsi un esame di coscienza per aver sottovalutato l’incontro. Bene comunque il risultato e il secondo tempo, sicuramente esclusa la parte finale, più da Vicinalis. Un ringraziamento ai tifosi che nonostante il gioco espresso hanno sostenuto tutta la squadra a gran voce per tutto l’incontro.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Partita complicata grazie ad un buon Collalbrigo che non merita affatto la classifica attuale.
Alpago - Caerano 0 - 3 a tavolino, la palestra era occupata...pensa te!!!

supergiovane ha detto...

Dopo il primo tempo pensavo di meritarmi l'appelativo di gufo..eh eh eh eh eh eh P.S. Nota alle deejays: da migliorare la play list

Anonimo ha detto...

GRANDI .....
E mi raccomando fari sempre accesi e paracadute allacciato Vamos !!

supergiovane ha detto...

Esordio in maglia gialla con il rientro del terron/kossovaro? eh eh eh eh eh

Anonimo ha detto...

YESSSSSSSS :))