VICINALIS VAZZOLA CALCIO A 5 – CAERANO 2 - 1
Il Vicinalis incontra il Caerano San Marco, squadra tecnica veloce e di sicura esperienza nella categoria. Le due squadre hanno modi di interpretare il calcio a 5 molto diversi, il Vicinalis punta molto sulla difesa e sulle ripartenze, mentre il Caerano fa del continuo movimento dei propri uomini un’ arma molto importante. Certo il campo favorisce sicuramente il Vicinalis visto le ridotte dimensioni della palestra di Caerano, ma le assenze per squalifica e infortunio potranno creare qualche problema.
1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara schiera la squadra nella seguente formazione: Luca Sanson tra i pali, Daniele Tomai Pitinca (Piggy) centrale difensivo, Ergis Buzhala laterale destro, Osmani Isouf laterale sinistro e Mirko Antoniol pivot.
Dopo i soliti minuti iniziali di studio la partita si accende, il Vicinalis con le proprie ripartenze, si rende più volte pericoloso, ma come ultimamente accade con maggior frequenza, spreca. Infatti poco dopo alla prima azione offensiva il Caerano va avanti, grazie a un bella palla recuperata in difesa, parte con un’ azione di contropiede che porta al tiro il n. 10 che insacca con un gran diagonale.
Il goal per il Vicinalis è un fulmine a ciel sereno, e solo grazie ad una bella uscita di Luca lo svantaggio resta invariato.
Pian piano però il Vicinalis, anche grazie ai cambi di mr Comin ( Giuseppe Ferrante per Piggy, Pedro Arregui per Mirko, Umberto Marin per Ergis e Andrea Dassiè per Isouf) torna a prendere le redini del gioco, ma il pareggio arriva solo a 5 minuti dalla fine grazie a Andrea che strappando di forza un pallone al difensore avversario si invola verso la porta, e per venire fermato costringe il giocatore del Caerano al rigore. Rigore trasformato alla perfezione da Pedro.
Il pareggio è una doccia fredda per il Caerano, che concede più spazi al Vicinalis, ma purtroppo i ragazzi non ne approfittano, nonostante anche l’ingresso di Sandro Brugnera.
2° TEMPO
La squadra rientra in campo così schierata, Luca Sanson in porta, Luca Antoniol centrale difensivo, Isouf Osmani laterale sinistro, Pedro Arregui laterale sinistro e Sandro Brugnera pivot.
Mr Comin vuole che la squadra gestisca la palla per evitare di lasciare il pallino del gioco al Caerano.
Tutto il secondo tempo è una gran lotta tattica: la difesa del Vicinalis blocca tutte le azioni del Caerano, mentre la difesa del Caerano concede un pò di più, ma grazie al portiere e alla fortuna (traversa interna e linea colpita da Pedro), da segnalare anche un tiro in porta del Caerano che ha costretto Luca Sanson a una grandissima parata d’istinto. L’ 1 a 1 resiste comunque fino a 4 minuti dalla fine dove con un magistrale contropiede, Isouf con una rasoiata di destro firma il 2 a 1.
La partita si conclude qui, l’ assalto finale del Caerano è sterile e ben controllato dal Vicinalis.
COMMENTO FINALE
Partita molto ben giocata da entrambe le squadre, la prestazione del Vicinalis è stata di alto livello, unica pecca le troppe azioni offensive sprecate. La vittoria è certo meritata, e scaccia le nubi che si erano addensate sulla testa dei giocatori dopo i fattacci di Alpago.
In tutto questo vanno ricordati i tifosi, che hanno dato vita a un tifo da 10 e lode, e spinto la squadra ai 3 punti.
GRANDE PARTITA E GRANDE VICINALIS, VAMOS!!!
19 commenti:
Complimenti ragazzi, grande partita di carattere, tensione sempre alle stelle.
Mercoledì pollo e patatine fritte, offre Ozi, e Martina porta ... il dolce
Venerdì tutti a Cencinnighe per un'altra grande partita al cardiopalma, ragazzi "su coe rece"
Il vostro sito è bello, divertente... Ma, xchè quando vincete scrivete un papiro e quando perdete solo 2 righe di numero? Se siete persone di sport commentate anche le partite perse, con una cronaca seria, che si vinca e che si perda.
caro anonimo, hai perfettamente ragione. Ci scusiamo per il ritardo nella pubblicazione del commento, ma i fatti che hanno susseguito la partita avevano reso più prioritarie altre notizie riguardanti la nostra squadra.
Comunque eccoti accontentato, in caso di altre mancanze avvisaci pure cercheremo di rimediare!
Leggi i tuoi commenti...!!! Mi sembra a me o il commento dellla partita persa contro l'Alpago e più lungo di quello della partita vinta contro il Caerano??? Datemi una mano a contare le righe!!!! Hahahahaha come siamo ridotti!!!
No le bon... No le bon... Ma ghe a fatto ..... Goal!!! Mirko vai avanti tu!!!! Hahahahaha !!! Lasciamo che questi anonimi continuino a rosicare!!! E vi do un consiglio, saltate pure una partita e venite a guardarci per imparare qualcosa, vi servirà in futuro!!! NON E MAI TEMPO PERSO, FORZA VICINALIS....
VAMOSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!
caro anonimo, qualcosa da ridire sui miei commenti? ti do una mano io a contare se non sei capace..non sono tante righe...secondo me ce la fai da solo...e dopo che hai scoperto qual è il commento più lungo cosa hai concluso? Dai divertiti in qualche altro modo..
Cmq le critiche sono sempre ben accette e le puoi fare basta che siano intelligenti..e non cavolate!
"L'invidioso è un impotente incapace di rassegnarsi"
no le bon no le bon ma ghe a fato......na valanga de gol...pedro pedrooooo pedrooooo....l UNIONE è LA FORZA DI QUESTO GRUPPO......vamooooossssss vicinalisssss....ps: le critiche lasciatele fuori da questo blog...va la che le meioo....invidia na brutta bestia...
Ragazzi, tutti uniti verso un solo obiettivo: VEDERE LE POPPE DELLA MARTINA AL VENTOOOOOOOOOO.....eh eh eh eh eh eh eh
Dite al vostro ex, che ora gioca con gli ALL BLACKS , che il calcio a 5, è un'altra cosa ...
Grande Liam :)
Guarda che hai sbagliato indirizzo,qui non è il
FATE BENE FRATELLI ..
e neanche le POSTE ITALIANE..
Forse non hai capito !!!
E' l'unico blog che lascia scrivere tutti ??
Noi ci divertiamo anche da soli :)) GRAZIE
PS. le problematiche delle altre squadre scrivile nei loro blog ..
Se invece di sperando era SPERANDIO erano cavolacci amari....eh eh eh eh eh eh
Grande messaggio super Cesca! :-)
Porca eva non si può dir niente che tutti esplodono qua!! Ho solo fatto un'affermazione e tutti scattano come molle!!! Dico a tutti che io non rosico affatto, mi piace guardare le partite e visitare i siti. La società ha risposto bene, quindi è una società seria, il resto lasciamo perdere. A tutti i commentini di contare le righe non replico nemmeno xchè mi ritengo + serio. Cmq, complimenti alla vs. squadra x i risultati!!!
Cara Martina mi piacciono i tuoi commenti, ma non ti si può dir niente cavolacci!!! :-)
...non potete toccarmi il Vicinalis...divento cattiva :D :D
Ma non hai proprio niente di meglio da dare? Permalosa!
Ma ste boni, e divertiamoci per quel che resta...
Che tanto la coppa e il campionato sono gia stati vinti da i piu' belli, e piu' simpatici :))
Ah Martina, non sapevo che il Vicinalis fosse tuo! Complimenti...
Beh, con tutto quello che è stato toccato e menzionato ormai dovresti essere diventata una iena o una lontra!
Posta un commento