23 gennaio 2012

VICINALIS CALCIO A 5 – CONSCIO 6 - 2

Prima giornata del girone di ritorno, il Vicinalis vuole vincere per arrivare allo scontro con l’ Alpago tenendo la vetta. Il Conscio però è squadra da prendere con le molle, gli innesti del calcio mercato hanno dato nuova linfa ad una squadra che nonostante l’ultima posizione, mette in difficoltà qualunque squadra la affronti.
Altrettanto vero è che il Vicinalis però, con la propria velocità e i contropiedi potrà mettere alle corde gli avversari, che sicuramente non sono abituati alle dimensioni del campo di gioco.
1° TEMPO
Mister Comin schiera la squadra nel seguente modo: Luca Sanson tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Osmani Fatmir laterale sinistro, Umberto Marin laterale destro e Pedro Arregui pivot.
Pronti via il Vicinalis spinge ma non passa, le azioni sbattono continuamente contro l’estremo difensore avversario.
Il Vicinalis però risente della lunga sosta e nonostante la netta supremazia non riesce a dare continuità alle proprie azioni, tenendo in bilico il match.
Dopo dieci minuti di partita mister Comin cambia e inserisce Ergis Buzhala per Umberto e Isuf Osmani per Pedro. I due neo entrati danno più vivacità alla formazione di casa, che però passa solo grazie ad una punizione di Osmani Fatmir che supera finalmente il portiere avversario.
Il colpo fa barcollare il Conscio che offre il fianco al Vicinalis, nasce così il secondo goal messo a segno dal nuovo acquisto Isuf, che imbeccato con un perfetto rilancio da Luca, insacca superando il portiere avversario in uscita disperata.
Il 2 a 0 sembra accontentare i padroni di casa che rallentano, il Conscio non riesce ad approfittarne, e il 2 a 0 si trascina fino a fine primo tempo, nonostante i cambi di mister Comin Daniele Tomai Pitinca e Mirko Antoniol, per Giuseppe e Isuf.
2° TEMPO
Mister Comin vuole mantenere il vantaggio e colpire con i contropiedi, schiera di conseguenza così la squadra: Luca Sanson tra i pali, Luca Antoniol centrale difensivo, Andrea Dassiè laterale sinistro, Umberto Marin laterale destro e Mirko Antoniol pivot.
Il Conscio alza il baricentro per riaprire il match, ma le azioni si infrangono sull’ottimo Luca Sanson e sulla difesa, anzi la propensione offensiva lascia grande spazio alle ripartenze della formazione di casa, che però spreca.
Solo verso metà del secondo tempo Pedro rientrato per Mirko trova il goal della tranquillità, sfruttando una ripartenza da calcio d’angolo a sfavore.
La rete subita è un ulteriore sprono per la formazione ospite che sfruttando un buco difensivo riesce ad accorciare le distanze con il n. 11. Neanche il tempo di esultare per il Conscio che nuovamente Pedro rubando palla al difensore centrale, si invola verso la porta e firma il 4 a 1.
L’incontro a questo punto entra in una fase di stallo (nonostante i cambi da entrambe le parti) che viene interrotta solo a causa del tiro libero per il Conscio, che guadagnando questa opportunità grazie all’ arbitro, la sfrutta. Il tiro viene in realtà viene parato bene da Luca Sanson ma nulla può sulla conseguente ribattuta.
Il 4 a 2 sveglia il Vicinalis che comincia a macinare gioco irritando gli avversari che cominciano una vera e propria caccia all’uomo, da segnalare la confusione mentale che subisce l’arbitro (falli invertiti o non visti) che scatena il pubblico di casa.
Nonostante tutto però il Vicinalis vince a dispetto di tutto, infatti nonostante i continui falli e interruzioni va a segno altre due volte. Una con Fatmir che deve solo spingere in rete un assist offerto da Isuf, e una da Isuf stesso che con una perfetta azione personale va in goal e scrive la parola fine al match.
COMMENTO FINALE
Partita ottimamente giocata dagli uomini di mister Comin, che nonostante la lunga sosta riprendono con una vittoria. La partita viene gestita ottimamente dalla squadra in tutti i momenti nonostante l’arbitro sembri a vere un conto aperto con il Vicinalis (stesso arbitro della partita con il Casale).
Sicuramente il Conscio non era un avversario irresistibile, ma la squadra ha offerto un’ ottima prestazione globale.
Ricordiamo nuovamente i nostri tifosi che nonostante la partita non fosse una delle più entusiasmanti, hanno sostenuto la squadra in ogni momento.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

osmani fitim non c.e piu?

IL SUO PROCURATORE ha detto...

Dovrebbe rientrare per i play off :)

Anonimo ha detto...

Complimenti agli All Blacks per la meritata vittoria di coppa e per il buon gioco di squadra dimostrato!

TALPA ha detto...

Guarda che questo non è il GAZZETTINO :)))


QUESTE COSE SCRIVILE NEL TUO BLOG :)

supergiovane ha detto...

L'importante è che ci sia la Martina....eh eh eh eh eh eh

Anonimo ha detto...

Talpa sei invidioso?

Anonimo ha detto...

rosiconi!!:)

RAMONA ha detto...

caro ANONIMO... qui l unico che rosica sei tu.. volevo ricordarti che i primi in classifica dopo il big bang SIAMO NOIIIIIIII ... e nn importa se hanno vinto gli all blacks siamo contenti per loro .... solo che noi qui su in classifica stiamo bene e al caldo ...e sicuramente arriveranno altre sconfitte daltronte perde anche il REAL MADRID...IL BARCELLONA ...IL MILAN...LA JUVE....QUINDI POSSIAMO PERDERE ANCHE NOI.....l'importante è rimanere come siamo cioè un gruppo fantastico a prescindere dalle vittorie o dalle sconfitte ... a se vuoi caro ANONIMO sta sera vieni a mangiare una pasta con noi e fatti due risate visto che nn hai d meglio da fare !!!!

supergiovane ha detto...

Giunge voce che contro il Collabrigo i ns. prodi potrebbero scendere in campo con una nuova divisa......

RAMONA ha detto...

GIUNGE VOCE CHE ANCHE LA TIFOSERIA VUOLE LA DIVISA NUOVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

supergiovane ha detto...

Se ti serve un piagiama domanda pure al Presidente...eh eh eh eh eh eh eh

RAMONA ha detto...

quel lo ho za ...... adesso vorremmo una tuta come si deve

supergiovane ha detto...

Taglia XL va bene? eh eh eh eh eh

ramona ha detto...

par mi si ..ma par quella che a deve far el spogliarello meglio un po piu piccola...

supergiovane ha detto...

Ghe domandarò a Luca che el me mostre coe man a taglia giusta...eh eh eh eh eh eh

TALPA ha detto...

Sono contento per voi caro anonimo,pero' farebbe piu' piacere che le cose che ti sei e sottolineo ti sei scritto ,leggerle scritte dagli altri , non da se stessi :))
anch io mi dico sempre, che sono alto bello con gli occhi azzurri,MA NO LE CUSSI HI HI HI...
e cosa vuoi che rosichiamo , noi sappiamo che non vinceremo niente, pero'almeno ci stiamo divertendo senza rompere le palle a nessuno :)
E CIAPEN QUEL CHE VIEN !!!
ti auguro di vincere coppa campionato e tutto quello che ti puo' far felice....senza pensare di vincere per far dispetto a qualcun altro ...dormi sereno perche' io lo faccio hi hi hi

Anonimo ha detto...

grande TALPA!!!!

tecnico l'Oreal Paris ha detto...

Ciao Pipetta uomo immagine del Vicinalis C5 ( e sex symbol maschile della sinistra piave ), la protezione civile veneta ma soprattutto lo staff tecnico della R&S dello shampoo l'Oreal Paris ti ringraziano per aver utilizzato il cestino Giallo dopo l'uso dei loro prodotti di bellezza....ah..ah..ah..
A buon intenditor poche parole.....ah..ah..ah...vamosss...

mirko 10 ha detto...

hahahahaahhahah :-)))) sei andato a controllare poi scommetto.... ahaahahhaa :-)) grazie per il ragazzo immagine VICINALIS....mi sento onorato di far parte di questo GRANDE GRUPPO...soprattutto grazie a te,,che ad ogni bisogno ci SEI SEMPRE....GRAZIEEEE...L oreal paris...:-))))) vamooosssss