1° TEMPO
Mister Comin fa scendere in campo il Vicinalis con la seguente formazione : Sandro Antoniol in porta, Luca Antoniol centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Fatmir Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot. Primo tempo di studio, entrambe le squadre non riescono a rendersi pericolose, a parte in qualche azione sporadica. Dopo dieci minuti per sbloccare il match entrambi i mister cambiano, per il Vicinalis entrano Ergis Buzhala per Umberto e Daniele Tomai Pitinca per Luca. Nonostante i cambi però il match continua ad essere molto chiuso, solo su un contropiede il Cornuda passa avanti cogliendo sbilanciato il Vicinalis. I nostri beniamini non ci stanno e si riversano all’attacco rendendosi pericolosi anche grazie all’ingresso di Sandro Brugnera per Pedro. Purtroppo però il goal non arriva( Da segnalare un bel tentativo di Sandro di testa che scavalca il portiere ma esce di poco).
2°TEMPO
Mister Comin strilla ai suoi e rischiera in campo la stessa formazione del primo tempo sostituendo Luca Sanson per Sandro Antoniol e Fitim Osmani per Fatmir.
Pronti via due minuti e il Cornuda raddoppia grazie a un tiro da posizione defilata che inganna Luca Sanson.
Il Vicinalis non vuole perdere nella propria casa e si riversa rabbiosamente in attacco schiacciando gli avversari nella propria area. Le azioni da goal si sprecano( goal sbagliati a porta vuota, pali, ecc.) fino al goal di Ergis che recupera un pallone e lo scaraventa in rete. Il pareggio è a portata, infatti le poche azioni del Cornuda vengono subito fermate dalla difesa. Ma il goal è nell’aria infatti l’appena entrato Daniele (sostituito con Luca) trova il pareggio con un tiro deviato.
Nonostante il pareggio il Vicinalis vuole vincere, lo dimostra anche l’ingresso di Liam Piazzato per Fitim che contribuisce a rendere pericolosissimo il Vicinalis, purtroppo però non trova il goal.
Solo alla fine dopo che Mister Comin le ha provate tutte un’ ingenuità di un difensore avversario regala un rigore al Vicinalis. Pedro non sbaglia, 3 a 2.
La pressione finale del Cornuda è sterile e il Vicinalis conduce in porto questa difficile vittoria.
COMMENTO FINALE
Più che una partita è stata una battaglia, vinta con lo spirito di gruppo e sicuramente non con il gioco, anche se questo non è mancato soprattutto nel secondo tempo. Gli avversari hanno sfruttato le condizioni sottotono del Vicinalis ma comunque hanno dato prova di essere una gran bella squadra. Parte importante della vittoria l’hanno avuta i tifosi che anche sotto per due a zero hanno sostenuto la squadra urlando a squarciagola.
14 commenti:
Crederci fino alla fine!!!!!!!bravi ragazzi questo e' stata una vittoria da ricordare per la nostra volontà',determinazione e intelligenza BRAVI SUPER BRAVI e andiamooooooooooooooooooooooo !!!!!!!P.S che SPETTACOLO il nostro pubblico continuate così !!!!!!grazie
Ragazzi che spettacolo, che emozioni, che vittoria!!!!
NON HO VISTO LA PARTITA MA MI ANNO DETTO PARTITA DA BRIVIDO , BRAVI RAGA !!!!!!!!!!!( VITA SANA )
La ruspa si è rimessa in moto!
da quanto mi hanno riferito il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto..
Caro Anonimo ,non ho visto un tuo commento dopo la partita del Moriago, per dire che meritavamo di vincere e invece abbiamo pareggiato :))
L'anno scorso queste partite le perdavamo tutte ,quest'anno ci stiamo divertendo,anche se come dice il mio Pres,noi non dobbiamo vincere il campionato perchè ce' già chi l'ha vinto :),noi dobbiamo prima imparare a divertirci e poi forse un domani impareremo a vincere ....
La CAPOLISTA se ne vaaaaaa ;-))
Caro luca l'importante è pensarlo...io ho semplicemente espresso cosa mi hanno riferito a me, gente che vi è venuta a vedere venerdì sera. Tutto qui..contro il Moriago siete stati bravi a pareggiare::)Buon campionato a tutti!
Ma scusa!!! hai chiesto cosa interessa a noi la tua opinione ?
ha ha ha
guarda che il calcio a 5 nn fa per te , lascia .....credimi guarda dove 6 finito :(
mamma mia che permalosi!!!:)Buon Campionato!
Io penso che con una squadra così vincere il campionato è uno tra gli obiettivi... certo, avete molti giovani rispetto l'anno scorso ma a mio avviso siete la squadra più forte del campionato :-)
mamma mia eooooooo luni ?
tranquilli,io mi sono divertito ,e alla fine è stata una delle piu' belle vittorie ,contro una bella squadra.
Vincere il campionato è una parola grossa,anche perche' siamo appena all'inizio,però arrivare tra le prime 5 per i play off,sarebbe un bel obiettivo e una bella soddisfazione :))
vamosssssssssssss
Certo la scaramanzia in certi casi è d'obbligo direi, però... ho avuto questa impressione dopo aver visto una delle prime amichevoli dell'inizio di stagione e si è rafforzata dopo aver visto qualche partita in campionato(sia vostre che degli avversari)...io faccio il tifo per voi!! :)
Avete preparato la carta igenica per far sedere regolarmente in panchina Mister Comin venerdì prossimo?....eh eh eh eh eh
Posta un commento