29 ottobre 2011

VICINALIS VAZZOLA CALCIO A 5 – REAL SPORTING 4 - 1

Altra partita sulla carta semplice per il Vicinalis, il Real Sporting però, è galvanizzato dai tre punti ricevuti grazie al ricorso effettuato riguardo il match con gli All Blacks.

Il Vicinalis inoltre potrebbe risentire della stanchezza per la vicinanza tra gli incontri con Conscio e Real.

1° TEMPO

Mister Comin per inizio gara schiera la squadra nel seguente modo: Sandro Antoniol tra i pali, Luca Antoniol centrale difensivo, Osmani Fatmir laterale sinistro, Umberto Marin laterale destro e Pedro Arregui pivot.

Dopo i soliti minuti iniziali di studio il Vicinalis prova a prendere in mano le redini del gioco, ma senza molti risultati, inoltre da un calcio d’angolo battuto male gli avversari partono in contropiede e solo grazie a un prodigioso recupero di Fatmir lo 0 a 0 resiste.

Due minuti dopo però il Vicinalis passa grazie a una rete del solito Pedro, che servito da un Fatmir che inserita la quinta, semina due avversari, regala un assist al bacio al nostro n. 13 che insacca.

L’1 a 0 però ha vita breve perché il Real con il proprio n. 10 sfrutta al meglio una punizione dal limite e ristabilisce la parità.

Il pareggio esalta gli avversari che premono, e solo gli interventi di Sandro e della difesa evitano al Vicinalis di capitolare. La pressione del Real però non porta a niente e anzi aiuta i nostri ragazzi a giocare come meglio sanno e infatti in cinque minuti prima Pedro poi Fatmir fissano il 3 a 1.

Entrambi i goal partono da ripartenze dove il n. 11 e il n. 13 dialogando si mandano a rete a vicenda.

Gli avversari però non demordono, mr Comin così decide di cambiare dentro Ergis Buzhala per Umberto, Liam Pizzato per Pedro, Giuseppe Ferrante per Luca e subito dopo Sandro Brugnera per Luca nuovamente perché dopo 30 secondi dal suo ingresso Giuseppe riceve un pestone e Luca deve rientrare per concedergli le cure del caso. Proprio Sandro Brugnera a due minuti dalla fine con un salvataggio sulla linea manda le squadre al riposo con il 3 a 1.

2° TEMPO

Mister Comin vuole gestire il match e chiede ai propri uomini di tenere il possesso palla e di non scoprirsi troppo, manda quindi in campo la seguente formazione: Luca Sanson in porta Luca Antoniol centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Pedro Arregui laterale sinistro e Osmani Fitim pivot.

Pronti via e il Real si rende pericoloso con un bel tiro dal limite, ma Luca Sanson con un splendido tuffo evita il goal.

La paura iniziale però non scompone il Vicinalis che prende il pallino del gioco e gestisce la palla a piacimento. Inoltre appena il Real avanza per pressare la squadra di Mr Comin è pronta ad agire di rimessa e più di una volta mette i propri uomini in condizione di segnare, la mira però non e delle migliori. La partita si trascina cosi fino quasi al termine, con l’unico episodio del goal dove dopo un lungo giro palla Fatmir trova il pertugio giusto per offrire un altro regalo a Pedro, che ringrazia e sigla il suo 15° goal stagionale. Il Mr quindi fa girare i propri uomini, entrano Ergis Buzhala, Giuseppe Ferrante e Agostino Cescon, negli ultimi due minuti entrerà Sandro Brugnera per Giuseppe. I cambi però non modificano la sostanza anzi quando il Real tenta il tutto per tutto si ritrova a sbattere contro il muro difensivo eretto da Luca, Giuseppe e company.

COMMENTO FINALE

Partita giocata bene, almeno nel primo tempo, da entrambe le compagini, sicuramente il Vicinalis non era al meglio ma quello che conta erano i tre punti.

Il secondo tempo invece è stato quasi esclusivamente un possesso palla biancorosso, che non ha dato alito allo spettacolo, ma che ha portato a gestire al meglio il match.

Complimenti ancora agli ultras che anche in queste partite, diciamo non delle più belle, inneggiano e sostengono la squadra come se fosse una finale.

11 commenti:

Mister ha detto...

BRAVI BRAVI bella prestazione stiamo crescendo sotto aspetto tecnico tattico e anche nella maturita'!!!!!!andiamo avanti e godiamoci questo momento sempre forza VICINALIS!!!un grazie a pipetta e company GRANDI

martina ha detto...

mister non va mica bene..ringrazia prima pipetta e poi le tifose..non va mica bene..ramona digli qualcosa! ci siamo prima noi di lui!:):)

Ramona ha detto...

..... nol riva al panetton se el continua cosi!!!!!!!!!!! e venerdi io te luca beppe e pippetta e pigghy e luca m. andiamo al cinema lo spettacolo e' alle 21.30 a sileaaaaaa e t mister rangeteeeeee

Ramona ha detto...

P.S : FUMERA visto che giochi poco vieni al cinema cn noi che le meio.....

martina ha detto...

perfetto perfetto!vediamo se ha ancora il coraggio di chiedere un favore o il tiramisù..eh eh eh..sa già la risposta..solo con l'arrivo delle felpe potremmo perdonarlo..forse..:P

Fumera ha detto...

Ha ha ha!!! Mister ti conviene fargli le felpe alle nostre ultra' altrimenti fanno la rivoluzione!!:))) vamos ragazzi !!

IL GIORNALE ha detto...

....IL GAZZETTINO OGGI....

.LA REGINA VAZZOLA CALA IL POKER .

VAMOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Anonimo ha detto...

Fumera che 'desso no tea tachi coe felpe.....

Fumera ha detto...

Non sono mica x me le felpe!!! Ce lo già io:)))))Stasera niente allenamento !!!

#15 ha detto...

Punteggio pieno.
Miglior attacco.
Miglior difesa.
Capocannoniere.
Vice capocannoniere.

Miglior Presidente eh eh eh eh anche se gobbo.....

VAMOS VAZZOLA VAMOOOOOOS

LA CAPOLISTA SE NE VAAAAAAAAAAA

PRES. ha detto...

GRAZIE QUINCE !!!