8 novembre 2008

Spitefuls Limana Vs Vicinalis 7-6

Eccomi qua a fare il commento della partita, conclusasi con il punteggio di 7-6 per lo Spitefuls. Innanzitutto debbo fare i complimenti ai ragazzi del Limana, dimostratasi la squadra più forte sin qui affrontata. Buone individualità, ottimi schemi di gioco, velocità, tecnica insomma una squadra attrezzata per il salto di categoria. Ora la cronaca. Primi 15 minuti da incubo per il Vicinalis, che si trova sotto per 3-0, considerato che con i primi 5 tiri in porta la Spitefuls trova 3 volte la via della rete e colpisce pure un palo. Vicinalis che si riprende e accorcia le distanze in un paio di minuti portandosi sul 2-3. Purtroppo una sfortunata deviazione sottoporta di Sandro ed un tiro calibrato da quasi metà campo portano il risultato sul 5-2, e si va quindi al riposo. Inizio ripresa e Spitefuls che gonfia nuovamente la rete con il solito inserimento del centrale difensivo con "puntatona" da 20 metri che trova l'angolino basso alla sinistra di Luca. Ago, finalmente redivivo, accorcia le distanze, ma lo Spiefuls riallunga. Siamo sotto 3-7 a 12 minuti dalla fine, ma a quel punto accade l'incredibile. Un paio di azioni fantasmagoriche di Ago ci portano al 5-7, ad un minuto dalla fine Fabio trova il pertugio per il 6-7, abbiamo 60 secondi per concretizzare un'incredibile rimonta, ma il Limana stringe i denti e porta a casa, direi anche meritatamente, i 3 punti. Ottimo fair play in campo, buon arbitraggio (a parte un'ammonizione a Fabio nel primo tempo per presunta simulazione, che onestamente non c'era, ed un fallo del portiere in uscita non visto, perchè il referee, proprio un bel personaggino, era impegnato a scambiare battute con il ns. Mister). Penso che il numeroso pubblico presente si sia divertito ed abbia assistito ad un discreto spettacolo. Dispiace aver letteralmente regalato i primi 20 minuti all'avversario, ma siamo contenti della reazione avuta e dello spirito di gruppo che si sta cementando sempre più. Una nota di merito ad Ago, finalmente in grado di sbloccarsi e di dimostrare di essere quel giocatore forte ed imprevedibile che noi tutti conosciamo. Ancora bravi a tutti, ed ora pronti a rifarci sia lunedì in coppa (All Blacks) che venerdì prossimo in campionato (ZTLL Sinistra Piave)

4 commenti:

mister faldon ha detto...

Concordo in pieno con l'analisi della partita, dispiace moltissimo essere entrati in campo con paura il primo tempo, Limana ottima squadra ben disposta con ottimi meccanismi offensivi, sicuramente con i nostri due Luca piu in forma non avremmo concesso cosi tanto i primi minuti, comunque fa niente, la prestazione del secondo tempo è stata ottima, quando abbiamo iniziato a giocare come in allenamento, più tranqulli e rilassati, grandissimo fair play da parte di tutti in campo e fuori, l'unica pecca il mister del Limana che ha fine partita non ha salutato nessuno mi dispiace.

mister faldon ha detto...

ah concordo con C.T., vedi post precedente, per l'ottima PATITA infatti abbiamo patito abbastanza

si scherza C.T.

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI......BELLISSIMA PARTITA DEL VICINALIS..PER IL MISTER DEL LIMANA CHE SI VERGOGNI..ALMENO L'EDUCAZIONE!PRIMI IN CLASSIFICA E SBRUFFONI!!

=>LE CONVOCAZIONI PER STA SERA GIA' FATTE???

mister faldon ha detto...

Si gia fatte fra poco verranno anche pubblicate