10 marzo 2012

COMMENTO PARTITA

FUTSAL CORNUDA – VICINALIS VAZZOLA CALCIO A 5 0 - 3

Incontro importante per il Vicinalis, la squadra di mister Comin deve affrontare l’ostico Cornuda.
La squadra di casa, fa della propria organizzazione difensiva il suo punto di forza, questo potrebbe imbrigliare il Vicinalis, che quando deve fare la partita è un po’ in difficoltà.
La velocità di gioco del Vicinalis comunque, dovrebbe essere l’arma in più per i ragazzi di Vazzola.
1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara mette in campo la seguente formazione: Sandro Antoniol tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Osmani Fatmir laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.
Entrambe le squadre partono bene e si rendono pericolose, i due portieri subito si mettono in luce con degli ottimi interventi. Il Vicinalis però dopo poco riesce a prendere in mano l’incontro, le azioni veloci mettono alle corde il Cornuda, che infatti al decimo minuto subisce la splendida rete di Fatmir, che pescato da un assist al bacio di Pedro si ritrova davanti all’estremo difensore avversario, e lo beffa con un cucchiaio.
Il Cornuda sente il colpo, e infatti cinque minuti dopo da calcio d’angolo arriva il raddoppio di Pedro lesto a girare in rete il cross.
Il 2 a 0 fa scendere la tensione alla squadra ospite, che pensando di gestire il match subisce il ritorno dei padroni di casa. Solo la prestazione difensiva di Sandro e Giuseppe evitano il peggio. Mr Comin quindi cambia in sequenza dentro Isuf Osmani per Pedro, Andrea Dassiè per Umberto e Luca Antoniol per Giuseppe, i cambi sembrano dare quel qualcosa in più, ma gli attaccanti sprecano e il Cornuda torna a premere, per fortuna però anche gli attaccanti avversari sbagliano.
A due dalla fine Isuf pesca Pedro (appena rientrato per Fatmir) in area, il portiere avversario lo atterra ed è rigore, il n. 13 però si fa parare il tiro da un strepitoso n. 1 avversario. Si va così al riposo sul 2 a 0.
2° TEMPO
La squadra rientra in campo con Sandro Antoniol in porta, Daniele Tomai Pitinca centrale difensivo, Fatmir Osmani laterale sinistro, Umberto Marin laterale destro e Pedro Arregui pivot.
Subito però si torna con lo stresso copione del finire del primo tempo, ma Sandro e la difesa mettono i mattoni sulla linea di porta.
Con il passare del tempo il Cornuda fisicamente cede, e seppur tenendo il gioco offre il fianco agli avversari, che più volte in contropiede costringono i difensori al fallo. Tutto scorre così fino agli ultimi sette minuti dove una svista arbitrale (fallo di mano fuori area) concede il rigore ai padroni di casa. Sandro però si esalta e respinge il tiro. Due minuti dopo, dove Sandro continua a tenere inviolata la propria rete, arriva il sesto fallo per il Cornuda e il conseguente tiro libero per i ragazzi di Comin, e Andrea Dassiè appena entrato per Umberto lo trasforma con un preciso rasoterra che si insacca a fil di palo.
Il 3 a 0 chiude praticamente il match, l’ingesso di Mirko Antoniol a due dalla fine aiuta a blindare il risultato bloccando anche il quinto uomo di movimento del Cornuda.
COMMENTO FINALE
Partita bella e ben giocata dal Vicinalis, che però deve imparare ad essere più cinico sotto rete e a mantenere alta la concentrazione ed a non offrire le occasioni agli avversari.
Risultato comunque, che fa classifica e prestazione difensiva e del portiere sopra la media.
Un plauso a Mirko che anche entrando negli ultimi due minuti si batte come un leone e aiuta la squadra in una difficile situazione.
Un saluto e un ringraziamento alla tifoseria che anche in questa trasferta ha seguito i propri beniamini e li ha incitati dal primo all’ultimo minuto della partita.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Mirko sei sempre una prima donna...ah..ah..ah... dentro e fuori dal campo....ah..ah..ah..

mirko ha detto...

anonimo nn commento nemmeno..nn ne vale la pena sai.. mi fai solo ridere...

Mister ha detto...

Bravi bravi buona partita contro una squadra di tutto rispetto ,andiamo avanti così sono ancora 6 solo un po' meno nervosismo !!!!!vamossssssss che il traguardo dei play off si avvicina !!!! Un grazie alla nostra "prima donna" che oltre le sue doti ballistiche ancora non del tutto espresse ma arriveranno , si dimostra un gran "uomo" squadra mitico il nostro PIPETTA !!!!!!! Vamossssssssss VICINALIS

martina & luca ha detto...

mister cooooooooooooooomiiiiiiiiiiin shalalalalalà...mister coooooooooooooooooooomiiiiiiiiiiiiin shalalalalalà...
vamooooooooooooooooooooooooos Vicinalis!!

supergiovane ha detto...

la bocciofila attende trepidante.....eh eh eh eh eh eh eh

Anonimo ha detto...

GRANDI RAGA !!!
E mi raccomando ,fari sempre accesi e paracadute sempre allacciato .

GINO LATINO ha detto...

Quante soddisfazioni.....
Grande gruppo !!!!!!!

Vinciamo sto ca... di campionato!!! E dOpo tutti al matrimonio di Beppe e la Ramona he he he

The wall ha detto...

Tutti invitati il 15 agosto nel DUOMO di Monreale.. (PA) :))

supergiovane ha detto...

Tanto te si come 'na frittoea sull'ojo: te troni sempre su......eh eh eh eh eh eh eh

supergiovane ha detto...

Tanto te si come 'na frittoea sull'ojo: te troni sempre su......eh eh eh eh eh eh eh

supergiovane ha detto...

volevo dite TE TORNI....eh eh eh (erroraccio)

la sposa ha detto...

tutti initati (o quasi)alle ore 15.30 al duomo e poi gli sposi saranno lieti di invitarvi a festeggiare cn loro sulla spiaggia di Mondello ... la sposa arriverà direttamente dal centro Vicinalis di vazzola con l' auto PRESSidenziale ....obbligo di costume infradito e sugaman par tutti .... gli sposi poi partiranno x la luna di miele aaaa........ BEEERLINOOOOOO BEPPEEEE

supergiovane ha detto...

Cannoli e cassata per tutti, slurp.....eh eh eh eh eh eh

The wall ha detto...

Baciamo le mani..

supergiovane ha detto...

Miiiiiiinchiaaaaaaaaaaaaa

supergiovane ha detto...

Precisazione: l'auto presidenziale è sempre l'AUDI A6 SW colore nero "graffiato"?

The wall ha detto...

Certo che sii..

supergiovane ha detto...

Secondo me, per evitare strane "sparizioni", ti porta la sposa all'altare con la C2...eh eh eh eh eh eh

PRES. ha detto...

Macchina presidenziale sempre a disposizione :))
sempre piu' nero graffiato hi hi hi

supergiovane ha detto...

Mi viene il dubbio che tu abbia scelto di acquistare una C2 per dare un messaggio subliminale ai giocatori....eh eh eh he he he

mirko ha detto...

ringrazio di cuore per la stima e l affetto il mister... grazieee ancora...AVANTII COSIIIIIII....