11 febbraio 2012

COMMENTO PARTITA CENCENIGHE - VICINALIS

CENCENIGHE CALCIO A 5 - VICINALIS VAZZOLA CALCIO A 5 2 - 12

Il Vicinalis va a Caprile con l’obiettivo di tornare in vetta visto il riposo dell’ Alpago, la squadra è in forma e galvanizzata dall’ultima vittoria. Di fronte però si trova un Cencenighe agguerrito che cercherà di sfruttare le dimensioni ridotte del campo di casa, a proprio favore.

1° TEMPO

Mister Comin per inizio gara schiera la squadra nella seguente modo: Sandro Antoniol tra i pali, Daniele Tomai Pitinca centrale difensivo, Ergis Buzhala laterale destro, Isuf Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.

Dopo i soliti minuti iniziali di studio il Vicinalis cambia marcia e preme, e grazie ad un rilancio di Sandro per Isuf nasce il primo goal messo a segno da Pedro che sfrutta la sponda del nostro n. 7.

Il goal però sembra svegliare i padroni di casa che sfruttando leggerezze difensive del Vicinalis si rendono più volte pericolosi, solo Sandro evita il peggio. Ma al decimo minuto il n. 5 sfrutta bene uno schema da angolo e con un gran tiro insacca all’ incrocio dei pali.

Il Vicinalis accusa il colpo e solo Sandro evita altri goal. Mister Comin allora cambia dentro Umberto Marin per Ergis e Andrea Dassiè per Isuf, subito si vedono i risultati, il Vicinalis non rischia più e davanti è sempre pericoloso. Infatti dopo due minuti passa avanti, sempre grazie ad un diagonale di Pedro che risulta imparabile per il portiere avversario.

Il 2 a 1 spacca il match, il Vicinalis vola e non concede più nulla agli avversari, segnano in successione nuovamente Pedro altre 2 volte, Andrea, Mirko (entrato per Pedro), un autogoal e Isuf.

Il fischio finale del primo tempo manda le due squadre al riposo sul 1 a 8.

2° TEMPO

Mister Comin non vuole dare speranze agli avversari e schiera cosi il Vicinalis: Luca Sanson in porta, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Ergis Buzhala laterale destro, Isuf Osmani laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.

Pronti via e il Cencenighe passa grazie ad un bel tiro del n. 13 che supera Sanson. Il goal da vita ai padroni di casa che vogliono riaprire l’incontro. Ma Isuf con una splendida azione personale riporta il Vicinalis a +7.

La partita quindi viene controllata bene dai ragazzi di Comin, che nei 10 minuti finali passano altre tre volte, prima con un tiro libero di Pedro, poi con una bella punizione di Giuseppe e infine con un altro tiro libero di Matias subentrato ad Ergis.

Da segnalare anche un'altra splendida azione del nostro n. 6 che sfruttando una bella sponda di Mirko impegnava seriamente il portiere avversario con un diagonale di destro.

COMMENTO FINALE

Finalmente il Vicinalis è tornato. Le assenze se pur pesanti non si sentono, il gioco espresso dalla squadra da metà primo tempo in poi ha annichilito gli avversari, su tutti risultano Pedro e Sandro come prestazione, ma tutti i 12 convocati hanno diritto ad un 8 in pagella.

Plauso speciale al n. 6 Matias che ha sfruttato al meglio l’occasione per mettersi in luce e offrendo una prestazione ampiamente convincente.

Ricordiamoci inoltre dei tifosi che nonostante i chilometri ci hanno seguito in tantissimi e ci hanno sostenuto dall’ inizio alla fine per tutto il match.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti al Vicinalis che vince tranquillamente senza il fenomeno fatmir...

Anonimo ha detto...

anonimo è inutile che prendi per il culo...fatti na vita.....

SERENA ha detto...

Con Fatmir in campo, lo spettacolo sarebbe stato maggiore.
Però il campionato non lo vince la squadra piu' spettacolare,altrimenti lo avrebbe già vinto il Vicinalis questo bisogna riconoscerlo. Per vincere un campionato le varianti sono molte,fortuna,tecnica,sacrificio,e sopratutto un pò d'esperienza che non guasta mai. Al Vicinalis manca ancora qualcosa , però se riusciranno a lavorare con questo gruppo anche nei prossimi anni , si potranno togliwere delle belle soddisfazioni come stanno facendo ora.Vedo favorite se mi posso permettere per la vittoria finale squadre come,Alpago,All blacks,o Caerano , squadre meno spettacolari ma piu'concrete.
Buon campionato

MI Sò ha detto...

Serena, se ne nominavi altre 2 completavi il girone hi hi hi ,scherzo !!!
L'analisi è abbastanza esatta,però io ti dico che con un'altra variante che ti sei dimenticata di dire, e cioè l'entusiasmo del gruppo , si possono fare dei miracoli, e di questo il Vicinalis non è inferiore a nessuno, forse non pensavamo neanche noi a questo punto di stagione di trovarci li in cima,stiamo solo gustando il momento che prima o poi finirà..

VAMOSSSSSSSSSSS
SAREMO SEMPRE UN GRANDE GRUPPO..FINO ALLA FINE !!

supergiovane ha detto...

Serena, uccellaccio del malaugurio, il gruppo Vicinalis ha un solo obiettivo.....popopopopo.....(citofonare Martina) eh eh eh eh eh

Anonimo ha detto...

Siete sicuramente un bel gruppo e affiatato però che palle...tirevea manco!!!

GINO LATINO ha detto...

Hai ragione,ma se vieni da noi, riusciremo a convolgere anche te, dai ti aspettiamo Vieni, parlo io con il PRE.. :))

GINO LATINO ha detto...

Scusa ,ho scritto convolgere al posto di coinvolgere vamossssssssss

supergiovane ha detto...

Dopo il Villareal......il Vazzoreal....occhio ai los locos amarillos...eh eh eh eh eh eh

Anonimo ha detto...

Seh, Vazzoreal adess...Tirevea manco va!!!

TIRA TERA ha detto...

Guarda che nn siamo noi che scriviamo, Pirla!!!!
è un simpaticone, che almeno ha le palle per firmarsi.
E tiretea manco ti ...
se è l'unica cosa che sai scrivere !! mi sembri un po esaurito ...2 sedute da qualche parte no ??
Ma va a dormir, e lasciaci lavurar va barbun :))

Anonimo ha detto...

che sfigato che sei anonimoooo.... sei un bambino ancora piccino piccinooo....CRESCIIIIIIII...va a bellooooo

supergiovane ha detto...

Vorrei spiegarti perchè Vazzoreal ma temo che non sia possibile qui fare dei disegnini per spiegare la cosa ad una mente semplice come la tua, caro anonimo...
P.S. L'invidia ed il rancore sono 2 brutte bestie, prova con uno bravo (psichiatra), magari ti da una mano

gino latino ha detto...

Ciao a tutti belli e brutti :))