22 dicembre 2011

VICINALIS VAZZOLA CALCIO A 5 – BRIBANO 5 - 3

Ultimo atto del girone di andata, il Vicinalis vuole vincere per mettere pressione alle inseguitrici in campionato che giocano il giorno dopo. Il Bribano però è squadra da prendere con le molle, ben organizzata e forte fisicamente, fa di questi due fattori i propri punti di forza.
Altrettanto vero è che il Vicinalis con la propria velocità e i contropiedi potrà mettere alle corde gli avversari.
1° TEMPO
Mister Comin schiera la squadra nel seguente modo: Sandro Antoniol tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Osmani Fatmir laterale sinistro, Umberto Marin laterale destro e Pedro Arregui pivot.
Subito il Vicinalis prende le redini del gioco, e le azioni si susseguono mettendo in crisi il Bribano, che non riesce a reagire fino al goal di Umberto. Goal che nasce da una palla ben recuperata da Giuseppe, pregevolmente scambiata tra Fatmir e Pedro sulla fascia, e finalizzata dal nostro capitano che magistralmente aveva seguito l’azione dove entrando in scivolata sul tiro di Fatmir sigla l’1 a 0.
Il goal subito è una sveglia per il Bribano, che complici alcune distrazioni della difesa, si rende pericoloso davanti a Sandro. Solo grazie al nostro portiere il risultato persiste, infatti in ben due occasioni salva il risultato deviando prima il tiro del n. 11 sulla traversa, poi il tentativo del n. 9 sul palo.
Proprio nel loro momento migliore però il Vicinalis colpisce, con un contropiede magistrale dove dopo una palla recuperata da Ergis entrato per Umberto, serve Fatmir che si invola indisturbato verso la porta e fa 2 a 0.
Il Bribano non ci stà e spinge, i cambi Luca Antoniol per Giuseppe, Mirko Antoniol per Pedro e Andrea Dassiè per Fatmir nonostante qualche affanno mantengono il risultato.
2° TEMPO
Mister Comin vuole blindare la partita e rischiera la formazione iniziale, con l’unica modifica di Andrea che resta in campo al posto di Fatmir.
La mossa sembra azzeccata, infatti il Vicinalis va più volte vicino al goal ma spreca. E come vuole una vecchia legge del calcio, all’ennesimo goal sciupato, il Bribano in contropiede fa l’1 a 2 con il proprio n. 9, che indisturbato si trova a tu per tu con Sandro.
Neanche due minuti, con un contropiede nato da una palla ingenuamente persa a metà campo, nasce anche il 2 a 2 dove il solo Giuseppe a tu per tu con tre avversari riesce prima a fermare l’azione del n. 9, ma sull’accorrente n. 11 nulla può e il goal è cosa fatta. Mr Comin corre ai ripari dentro Ergis per Umberto e Fatmir per Andrea.
Il pareggio per il Bribano è fatale perché il Vicinalis si sveglia e in due minuti si riporta a più 2 con due azioni fotocopia, palla recuperata a metà campo da Fatmir, data a Pedro e i goal sono serviti.
Il Vicinalis decide quindi di gestire il match e vi riesce facilmente approfittando anche di un espulsione per doppia ammonizione al portiere. L’ incontro si avvia cosi al termine, solo nei minuti finali il Bribano con il portiere di movimento crea dei problemi, ma Luca (entrato per Giuseppe sul 3 a 2) e compagni blindano la difesa. Anzi la mossa degli avversari offre a Mirko, rientrato per Pedro, di segnare il suo secondo goal stagionale con un tiro da metà campo che si insacca (tentativo già provato in precedenza dal nostro n. 10, ma che si era infranto sul palo). Il 5 a 2 scrive la parola fine sulla partita, il terzo goal del Bribano è frutto di una distrazione all’ ultimo minuto della squadra di mister Comin, che ormai paga della vittoria lascia nuovamente solo il n. 11 avversario a tu per tu con Sandro.
COMMENTO FINALE
Partita ottimamente giocata dagli uomini di mister Comin, che con un bel gioco e una prestazione convincente hanno voluto mostrare il motivo per cui si trovano in vetta alla classifica. Da rivedere i due minuti di Black-out che sono costati il pareggio. Da applausi la reazione al 2 a 2. Plauso speciale a Mirko e Andrea autori di un’ ottima partita, il primo vista la lunga assenza, al secondo perché giocare così dopo pochi allenamenti con i nuovi compagni è da lodare.
Ricordiamo ancora i tifosi che anche ierisera nonostante l’orario balordo (22.00 inizio gara) dall’inizio alla fine ci hanno sostenuto e spinto alla vittoria. Il titolo di campioni d’inverno è anche per voi. Alla prima di ritorno (seconda giornata visto che alla prima riposiamo) il 20/01. FORZA VICINALIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: