Partita molto importante per il Vicinalis, il Postioma squadra quadrata e forte difensivamente non è avversario da sottovalutare. Il Vicinalis però arriva da un momento di grazia dovuto alla grande vittoria sugli All Blacks.
1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara schiera la squadra nel seguente modo: Sandro Antoniol tra i pali, Daniele Tomai Pitinca centrale difensivo, Osmani Fatmir laterale sinistro, Ergis Buzhala laterale destro e Pedro Arregui pivot.
Pronti via e il Vicinalis è già avanti, il goal di Fatmir è una perla di rara bellezza. Infatti dopo una bella azione con assist per Pedro, che però trova l’opposizione del portiere avversario, la palla torna verso il nostro n. 11 che con una magnifica rabona insacca beffando due difensori e il portiere avversario.
Neanche il tempo di congratularsi con Fatmir che con un altra ripartenza (rilancio di Sandro per Fatmir che fa sponda) Pedro sigla il 2 a 0.
I goal subiti in rapida successione abbattono il Postioma, che nonostante tutto prova a riorganizzarsi ma con scarsi risultati, e infatti poco dopo arriva anche il 3 a 0 per opera di Fatmir che sfruttando un splendido assist di tacco del neoentrato Sandro Brugnera, insacca beffando il portiere in uscita con un preciso rasoterra.
Il primo tempo praticamente si conclude qui, mister Comin blinda con l’ingresso di Umberto Marin e Giuseppe Ferrante la difesa, e dove quest’ultimi non arrivano Sandro con ottimi interventi blinda il risultato.
2° TEMPO
Mister Comin vuole chiudere il match e schiera la formazione nel seguente modo: Sandro Antoniol tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Osmani Fatmir laterale sinistro, Ergis Buzhala laterale destro e Pedro Arregui pivot..
La mossa è azzeccata, perché nonostante il ritorno in campo di un più vivace Postioma in 5 minuti il Vicinalis archivia la pratica. Prima trovando il 4 a 0 con Pedro che insacca dopo un pregevole scambio con Fatmir e poi con Ergis che sfruttando un tiro respinto dal palo di Pedro, insacca a porta sguarnita.
Il 5 a 0 annienta la squadra ospite che nelle rare azioni offensive sbatte contro il solito Sandro e la difesa arcigna del Vicinalis. L’incontro diventa quindi a senso unico, il Vicinalis spreca qualche azione i cambi di mr Comin per tenere alta la concentrazione danno i suoi frutti, infatti poco dopo Pedro imbeccato da Umberto (entrato per Ergis) fa doppietta con un preciso rasoterra. E alla fine arriva anche il settimo goal ad opera di Agostino Cescon (entrato per Pedro), che assistito alla perfezione da Sandro Brugnera (entrato per Fatmir), insacca interrompendo un lungo digiuno personale e facendo esplodere i tifosi sugli spalti.
COMMENTO FINALE
Partita giocata bene dal Vicinalis, i due goal iniziali sicuramente hanno spianato la strada a questa vittoria. Ma in quest’incontro tutto è funzionato alla perfezione, dalla fase offensiva a quella difensiva, dai cambi fatti, ai stessi giocatori in campo. Per il Vicinalis una partita da ricordare negli annali vista la prestazione offerta. Da segnalare inoltre il ritorno in campo in un match che conta del nostro n. 7 Mirko Antoniol, che dopo un titubante inizio ha dimostrato comunque che appena tornerà la forma anche lui potrà dire la sua ed aiutare la squadra in ogni incontro.
Ricordiamo ancora una volta l’aiuto che i tifosi hanno dato ai nostri ragazzi sostenendoli per tutto l’incontro.
9 commenti:
un ringraziamento a tutti voi per la stima e l affetto che mi date sempre.. sn sempre vicino a voi in campo e fuori..sto lavorando per tornare in grande forma....grazie ancora
Ragazzi siete stati grandi... era la partita della maturità e l'avete superata in pino.
Complimenti a tutti e sopratutto a mister Comin..... che arriva al panettone.....per la colomba..vedimo.
Ragazzi siete stati grandi... era la partita della maturità e l'avete superata in pino.
Complimenti a tutti e sopratutto a mister Comin..... che arriva al panettone.....per la colomba..vedimo.
Ma superarla in pino vuol dire stando seduti in panca???????
....Martina ma dove sono le foto di .."pipetta" che per conquistarsi la sudata maglia con il n° "X" lava i piatti...
provvedo immediatamente..:):) ma siamo sicuri che non si arrabbia?:):) cavoli vostri dopo..:):):)
se so chi è sto cheese sorridi è...sarà sanson...????? ahaahah..fatti sentire mio caro cheese sorridi :-))))
pipeta sei stato grande, così si fà gruppo.......chi si fa avanti per il prossimo lavaggio?
e quel giorno è arrivato... cheese sorridi si è presentato ieri sera... quel matto del capitano....ahahhaa :_))))) ahahahhahahaha....
la pagherai cara...mercoledi prox aspettano a te le pentole ...pentoline pentoloni....
Posta un commento