18 dicembre 2011

MONTICANO – VICINALIS 2 - 2

Partita molto complicata per il Vicinalis, il Monticano nonostante la classifica non è avversario da sottovalutare. Infatti le dimensioni del campo di gioco e le caratteristiche degli avversari promettono una partita più simile ad una battaglia che ad un incontro di calcio a 5.
1° TEMPO
Mister Comin per inizio gara schiera la squadra nel seguente modo: Sandro Antoniol tra i pali, Daniele Tomai Pitinca centrale difensivo, Osmani Fatmir laterale sinistro, Ergis Buzhala laterale destro e Pedro Arregui pivot.
Pronti via e il Vicinalis è pericoloso, ma come il solito spreca colpendo due legni (punizione con traversa di Pedro e tiro con deviazione del portiere sul palo da parte di Ergis). Nonostante una supremazia visibile però il Vicinalis non riesce a segnare, anzi subisce dei pericolosi contropiedi, salvati solo dall’ imprecisione degli avversari e dalla coppia Sandro e Daniele, entrambi autori di un primo tempo perfetto.
Nonostante i cambi di mister Comin il risultato non si sblocca e si va al riposo sul 0 a 0.
Da segnalare l’ottima prestazione di Giuseppe Ferrante, che entrato per Daniele lo rimpiazza al meglio chiudendo tutti i pertugi.
2° TEMPO
Mister Comin vuole la partita e schiera la formazione nel seguente modo: Sandro Antoniol tra i pali, Daniele Tomai Pitinca centrale difensivo, Andrea Dassiè laterale sinistro, Ergis Buzhala laterale destro e Pedro Arregui pivot.
Le mosse però non portano a grossi cambiamenti, Vicinalis padrone del gioco che spreca, anche grazie alla prestazione da 10 in pagella del portiere avversario, e il Monticano che pericoloso con le ripartenze cerca di rispondere. Il match vive su questa falsa riga fino a 10 min. dalla fine dove un brutto infortunio a Daniele, costringe il direttore di gara a fermare la partita ed attendere i soccorsi per trasferire il nostro grande n. 3 all’ ospedale per accertamenti.
La partita dopo una lunga sosta riprende, con l’ingresso di Luca Antoniol per Daniele, pronti via e il Monticano passa sfruttando un errore dell’ asse Pedro-Fatmir che spalanca la porta all’ ennesimo contropiede, dove anche l’uscita in velocità di Luca concede al n. 7 di arrivare a tu per tu con Sandro e insaccare.
Il Vicinalis non ci stà e spinge, il portiere avversario si esalta, ma nulla può su un errato tiro di Fatmir che serve Umberto il pareggio è cosa fatta, un minuto e Luca serve Ergis davanti al portiere avversario ed è il 2 a 1.
Proprio quando il match sembra finito, il Vicinalis si scopre prende contropiede, e Luca con un intervento dubbio regala un rigore al Monticano. Prontamente il n. 6 avversario lo trasforma.
Le azioni finali delle due squadre non servono ad altro che a creare qualche brivido ma nulla di più.
COMMENTO FINALE
Partita giocata bene difensivamente dal Vicinalis, dove Daniele, Sandro e Giuseppe blindano il risultato sullo 0 a 0. L’attacco però per tutta la partita risente dell'inconcludenza dei suoi uomini migliori, e l’ingresso dei vari sostituti, per condizione fisica e minuti giocati non porta a niente. Una partita storta comunque può capitare a tutti.
Il Vicinalis risente come sempre dei campi da gioco ristretti, e mister Comin dovrà lavorare per rimediare a questa pecca per il futuro. Il punto conquistato, visto i risultati degli avversari fa laureare campione d’inverno i nostri ragazzi.
Informiamo comunque i tifosi che Daniele tomai Pitinca dopo gli accertamenti è stato dimesso, e l’infortunio non è niente a cui non si possa rimediare con un po’ di riposo.
Un plauso ai tifosi che anche se pochi e in trasferta han sostenuto i ragazzi al meglio.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Arrivati al giro di boa, dal commento della partita, posso cogliere che al Vicinalis manca ancora un gioco di squadra che permetta di ovviare alle giornate no del tandem d'attaco. Mister Comin non è ancora riuscito a far giocare la squadra come vuole o il sistema di gioco si focalizza solo sui due fenomeni?

Luca#16 ha detto...

caro anonimo sono l'autore del commento, per rispondere alla tua domanda vorrei prima ricordarti, o metterti al corrente se non eri a conoscenza, che la società Vicinalis quest' estate ha acquistato in blocco una squadra amatoriale (di cui facevo parte anch'io). Concorderai che il livello tra amatoriale e serie D è molto diverso. Mister Comin ha sicuramente fatto un ottimo lavoro come dimostra anche la posizione in classifica. Tenendo conto delle caratteristiche dei giocatori del Vicinalis, nei campi di ridotte dimensioni dove più di una partita di calcetto si svolge una vera battaglia, (con tiri da metà campo ecc.) la squadra risente dell'inesperienza. Mister Comin sta già lavorando per cercare di tamponare a questa mancanza, ma non si può risolvere tutto in quattro mesi. FORZA VICINALIS!

Anonimo ha detto...

Una semplice constatazione, emersa dal fatto che ho letto in più commenti questa difficoltà nel creare un gioco di squadra. Poi onore al merito ai gruppo di amotori che sicuramente stanno facendo bene però è anche vero che di il minutaggio maggiore è nettamente a favore di chi ha già giocato in campionati ufficiali. Questo dato da una parte è frutto dell'inesperienza dei nuovi ma dall'altra parte indicherebbe già una predisposizione ai movimenti di squadra. Cmq ripeto che la mia è solo un'osservazione da esterno e nulla toglie al grande campionato che state facendo

PRES. ha detto...

Caro anonimo,il tuo commento nn fa una piega,mi sembra anche che di calcetto ne capisci,almeno che tu nn abbia scritto una frase gia fatta ,allora capirai anche in semplici parole, che il problema che abbiamo ,se cosi si puo'chiamare,è il problema di tutte le squadre o quasi,sopratutto di serie D.
Avere dei fuoriclasse in una squadra è molto difficile ,è anche logico che se il fuoriclasse che hai, quella sera nn gira o nn gioca son caz...altrimenti nn si chiamerebbe cosi :))
Come dici te,a questo punto il mister dovrebbe risolvere il problema, cercando di mettere in atto tutta la sua esperienza per poter trasmettere al resto della squadra, tattiche ,schemi,movimenti,
giravolte spaziali,che sinceramente nn ho visto da noi, ma neanche in altre squadre ,dove anno allenatori cosi detti preparati che ti chiedono 500 € al mese.IL nostro caro allenatore COMIN ,nn è solo un allenatore ma un dirigente, un accompagnatore,uno sponsor e anche un amico, e tutto questo a costo ZERO, è alle prime armi come maggior parte della squadra,e se posso dare un giudizio da intenditore , si è piu'impegnato lui ad inserirsi in questo ruolo di allenatore ,che tanti giocatori a fare quello che pensavano di saper fare e cioe' di giocare a calcetto :)) E nn parlo dei miei giocatori :)).
Caro anonimo ,se ad inizio campionato mi avessero detto vorresti trovarti entro le prime 5 al girone di boa con questa squadra,avrei firmato subito,siamo primi meglio di cosi' :)),noi nn arriveremo primi, ma il gusto di provarci fino alla fine con il nostro gruppo guidato dal nostro mister Comin ,nn ce lo togliera nessuno ..BUON NATALE
VAMOSSSSSSS.....

SUPER tifoso Vicinalis ha detto...

PRES....parole saggie vedo...nn la pi paroe sto qua...ahahahahah :-))) vamoooooooos vicinalis vamoooooooossssssss

Anonimo ha detto...

Guardate che non tutto quello che viene scritto va preso come una critica o come una polemica. Un blog può essere anche fonte di riflessioni e discussioni e nulla più...
Dopo se l'argomento è un tabù o se ho toccato dei nervi scoperti...ahi mè mi limiterò a leggere

Anonimo ha detto...

sono permalosi dai!!!!!accettano i complimenti ma di critiche neanche a parlarne::)))

PRES. ha detto...

Forse allora meglio che ti limiti a leggere ,visto che ti consideri cosi intelligente a scrivere ,pero' cosi senza palle di nn mettere il proprio nome per nn farti riconoscere.
Quando uno scrive es..nn è una critica, ho toccato dei nervi scoperti e bla bla bla ...ho paura che sia qualcun altro che sta muorendo d'invidia e ha nervi scoperti :))...
credimi se ci devi dare dei consigli ,nn ce' problema fatti avanti fatti conoscere... nn ci sono palle sotto vero ? :))
tranquillo da noi tutto ok :))
E te ???

Anonimo ha detto...

Ma la società si e' mai chiesta come mai tanti giocatori se ne sono andati l'anno scorso? E dei pochi rimasti uno se ne già andato e altri sicuramente cambieranno squadra a fine anno...

Anonimo ha detto...

mi sa che l'ultimo anonimo ha lanciato una BOMBA...aspettiamoci una lungaaaaa risposta del Presidente e dell'Allenatore!!!forse...

Anonimo ha detto...

ragazzi pensiamo solo a noi (VITA. SANA )

spero di essere breve ha detto...

Lunga risposta??hi hi hi
se ne sono andati ??
o la societa' gli ha fatto capire che per loro nn cera posto ??
è diverso :))
e comunque nn siamo in 5 contati hi hi hi
l 'ultimo che se ne è andato per giocare 5 minuti, deve fare 50 km :))