24 novembre 2011

COMMENTO PARTITA VICINALIS – ALL BLACKS 0 – 2

Seconda partita di coppa per le due compagini che stanno dominando il campionato. La partita si preavvisa bella e intensa con due squadre che sanno giocare a calcio a 5, inoltre lo scontro tra queste due squadre è uno scontro tra due rivali storiche il che può dare ancora più pepe alla partita.

1°TEMPO

Mister Comin schiera la seguente squadra: tra i pali Luca Modolo, centrale difensivo Giuseppe Ferrante, laterale destro Ergis Buzhala, laterale sinistro Umberto Marin e pivot Liam Pizzato.

Pronti via la sfida si dimostra subito per quello che sarà: partita chiusa con grandi difese ed equilibrio che può essere spezzato solo da un episodio. Non che manchino le emozioni, ma per tutto il primo tempo fatta eccezione per un palo di Liam dopo cinque minuti, la partita esalta più che altro i portieri e le difese. Ma quando tutto sembra destinato a trascinare il primo tempo a finire sullo zero a zero arriva il goal degli All Blacks che di fatto spacca il match. L’azione del goal è una bella azione di squadra che porta il numero 7 davanti alla porta del Vicinalis, dove nonostante il disturbo del nuovo entrato Luca Antoniol riesce a superare Luca Modolo intervenendo in anticipo sull’uscita.

2°TEMPO

Mister Comin cambia tre pedine, mette tra i pali Luca Sanson, in attacco Pedro Arregui ( che era già subentrato a Liam nel corso del primo tempo e in difesa Daniele Tomai Pitinca (che era già entrato per Giuseppe a metà primo tempo). Il Vicinalis avanza con il baricentro ma le proprie azioni non sono mai pienamente pericolose, anzi dopo cinque minuti gli All Blacks con una bella azione sulla fascia portano al tiro il numero 9 che firma il 2 a 0. Mister Comin cambia prova a inserire Luca Antoniol per Daniele e poco dopo Sandro Brugnera (che era già entrato nel primo tempo per Ergis) per Umberto . Il Vicinalis cerca di mettere pressione agli avversari ma purtroppo il gioco non riesce anzi la fretta di recuperare il risultato fa commettere errori eclatanti ai giocatori, sia in fase offensiva che difensiva. Gli All Blacks ne approfittano rispondendo alle azioni ripartendo con velocità ma per fortuna del Vicinalis più di una azione viene gettata alle ortiche davanti al portiere.

Nonostante tutto però la pressione esercitata dal Vicinalis sembra poter creare qualche problema agli avversari, anche grazie all’ingresso di Agostino Cescon , ma purtroppo nell’ennesima ripartenza Giuseppe, appena entrato per Luca, è costretto a commettere il suo secondo fallo abbattendo un avversario e guadagnandosi il cartellino rosso. Questo sigla la parola fine sull’incontro che vive solo di tiri liberi per gli All Blacks, parati e sbagliati e della difesa del Vicinalis.

COMMENTO FINALE

Partita giocata sotto tono dal Vicinalis che sicuramente potrebbe avere mille scusanti visto le pesanti assenze ma vista la prestazione offerta ogni alibi decade. Certo se la fortuna sul palo di Liam fosse stata per il Vicinalis magari il match sarebbe stato diverso.

Gli avversari però hanno dimostrato di essere squadra solida e di aver meritato la vittoria avendo quasi per tutto l’incontro avuto il pallino del gioco in mano. Complimenti quindi ai nostri avversari.

Un ringraziamento alle due tifoserie che hanno contribuito a dare vita ed entusiasmo a questo incontro.

3 commenti:

PRES. ha detto...

...QUESTO è IL VICINALIS C.5...

Anonimo ha detto...

FORZA RAGAZZI, NON MOLLATE MAI.
ANCHE IL SECONDO POSTO PUO' ANDAR BENE.
SIETE SEMPRE I MIGLIORI COMUNQUE VADA.
E' UN PIACERE VEDER GIOCARE PEDRO E FATMIR, I DUE PILASTRI PIU' FORTI DELLA SQUADRA.

The wall ha detto...

È un piacere vedere giocate il Vicinalis!!!!!! Siamo una squadra.. E avere 2 come pedrito e fat e un piacere!!!!! Daje ragazzi!!!!