5 novembre 2011

ARDITA QDP - VICINALIS 4 - 4

ARDITA QDP – VICINALIS VAZZOLA CALCIO A 5 4 - 4

Il Vicinalis si trova ad affrontare l’ Ardita con una squadra abbastanza in forma, escluse le defezioni di Mirko Antoniol e Shemsi Osmani la rosa è al completo. L’incontro comunque è dei più difficili, entrambe le compagini giocano quasi alla stessa maniera, gran difesa e veloci ripartenze.

1° TEMPO

Mister Comin per inizio gara schiera la squadra nella seguente formazione: Luca Sanson tra i pali, Luca Antoniol centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Osmani Fatmir laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.

Dopo i soliti minuti iniziali di studio la partita si accende, il Vicinalis accelera e per l’Ardita è notte fonda infatti il duo Pedro - Fatmir dà spettacolo, prima con un pregevole scambio tra i due che porta Pedro a siglare il più facile dei goal, poi a ruoli invertiti con il nostro n. 13 che serve Fatmir davanti al portiere per il 2 a 0.

L’ Ardita prova a reagire, ma la difesa del Vicinalis grazie ai difensori e alle parate del proprio portiere Luca Sanson evitano tutti i pericoli. Anzi con i contropiedi ben impostati da Umberto e Luca il Vicinalis si rende pericoloso, fino a trovare il terzo goal con un splendido tiro di Pedro.

Il 3 a 0 rassicura il Vicinalis che controlla l’incontro, anche sostituendo i propri uomini (dentro Ergis Buhzala per Umberto, Daniele Tomai Pitinca per Luca, Liam Pizzato per Pedro) fino alla fine del tempo.

2° TEMPO

La squadra rientra in campo con la seguente formazione: Sandro Antoniol tra i pali, Giuseppe Ferrante centrale difensivo, Ergis Buhzala laterale destro, Osmani Fatmir laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.

La partita però non si incanala come voluto, infatti dopo un minuto l’Ardita segna con una bella azione sulla destra.

Si nota subito il diverso atteggiamento da parte degli avversari che con un pressing continuo mettono alle corde il Vicinalis che però non rinuncia ai contropiedi, e proprio da uno di questi Pedro ben lanciato da Fatmir porta il risultato sul 4 a 1.

L’Ardita però è squadra esperta e non demorde, due minuti e con un avanzata del n. 5 (incontrastato dalla propria difesa fino al limite dell’area) trova il 4 a 2. Mr Comin vista la difficoltà prova a sostituire ma qualsiasi cambio non dà gli effetti sperati e la pressione dell’ Ardita sale e infatti con due goal negli ultimi 5 minuti gli avversari pareggiano. Prima con una punizione dove il tiro sbatte sul rientrato Umberto e spiazza Sandro, poi all’ ultimo minuto su un lancio di Pedro intercettato che spiana il 4 a 4 al n. 8 avversario. Il pareggio taglia le gambe al Vicinalis che all’ultimo secondo deve ringraziare il palo per aver evitato la sconfitta.

In tutto il secondo tempo però va segnalato comunque, che il Vicinalis ha colpito un palo una traversa, e sprecato come minimo una decina di palle goal nitide.

COMMENTO FINALE

Partita bella giocata da entrambe le squadre, gli errori personali per il Vicinalis condizionano un po’ il risultato finale, ma il pareggio visto il secondo tempo è giusto. A mente fredda il risultato è positivo per la nostra squadra, visto che poteva starci anche la sconfitta, e poi la sconfitta del Postioma permette di portare a 3 punti il vantaggio sulla seconda. Sicuramente mr Comin dovrà parlare con i propri giocatori perché in una partita tra due pretendenti al titolo sul 3 a 0 il Vicinalis deve gestire e portare a casa i 3 punti. L’ultimo pensiero va ai tifosi che anche se in scarso numero, guidati da Mirko, Martina e Ramona hanno sostenuto la squadra sia nel momento buono che cattivo e hanno contribuito a portare a casa questo punto che può risultare importante al fine del campionato.

2 commenti:

Mister ha detto...

Va bene anzi benissimo questo servira' per crescere ,bisogna anche ricodarci che per tanti e' il primo anno e che dobbiamo imparare ancora tanto!!!!!credetemi abbiamo fatto gia' tanto ma possiamo dare ancora molto e allora FORZA RAGAZZI per continuare il nostro cammino vincente!!!!!Un grazie alle nostre MAGICHE supporters ....... potete fare meglio pero'!!!!!!!!

supergiovane ha detto...

La Caterpillar ringrazia; in questo momento di crisi economica diffusa, gli avete risparmiato un gravoso esborso per l'acquisto della nuova muta di maglie modello ruspa!