1 ottobre 2011

VICINALIS - ALPAGO 6-2

Squadre rinnovate rispetto la passata stagione, sicuramente la preparazione svolta e l’affiatamento acquisito negli allenamenti potrà essere di aiuto per entrambe le formazioni. Essendo comunque per entrambe le compagini la prima uscita ufficiale della stagione, la sfida resta di difficile inquadramento. Sicuramente il Vicinalis punterà sulle proprie capacità di contropiede, mentre l’ Alpago cercherà di sfruttare la maggior esperienza dei propri giocatori nel giocare in questa categoria.

1° TEMPO

Mister Comin per inizio gara mette in campo la seguente formazione: Luca Sanson tra i pali, Daniele Tomai Pitinca (Piggy) centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Osmani Fatmir laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.

Entrambe le squadre partono abbastanza contratte, nessuna delle due affonda i colpi, la prima azione pericolosa avviene al quinto minuto, dove l’Alpago sfruttando uno schema da palla inattiva, porta al tiro in n. 6 che per fortuna del Vicinalis prima tira su Fatmir appostato sulla linea di porta, e in seconda battuta su Piggy. Il pericolo scampato scuote il Vicinalis, infatti subito dopo, con una bella azione in velocità Pedro viene messo a tu per tu con l’estremo difensore dell’ Alpago, e con grande altruismo il nostro n. 13 offre un assist al bacio per l’accorrente Fatmir che insacca a porta sguarnita.

Il goal subito fa sbandare l’Alpago che due minuti dopo subisce anche la seconda rete ad opera di Fatmir che con un azione personale sigla il 2 a 0 (aiutato anche da una papera del portiere avversario).

Il Vicinalis sembra controllare, ma in una delle poche azioni offensive degli avversari, un’ uscita azzardata di Luca causa un rigore che il n. 2 è pronto a trasformare e a riaprire la partita.

La pressione dell’ Alpago è alta, e l’ingresso di Shemsi Osmani e Fitim Osmani poi, non producono gli effetti sperati.

Come se non bastasse il Vicinalis raggiunge la quota falli, e si ritrova a subire in pochi minuti ben tre tiri liberi, due parati magnificamente da Luca, ma sull’ultimo nulla può.

Il 2 a 2 mette le ali agli avversari, che costantemente in attacco colpiscono un palo e si rendono pericolosi, mister Comin cambia nuovamente e inserisce Giuseppe Ferrante e Luca Antoniol per sistemare un po’ la difesa, la situazione migliora leggermente infatti con qualche contropiede il Vicinalis si rende pericoloso, colpendo anche un palo con Shemsi e sbagliando un goal con Giuseppe. Così si conclude il primo tempo.

2° TEMPO

La squadra rientra in campo con la stessa formazione dell’ inizio della prima frazione, con le differenza di Sandro Antoniol tra i pali e Liam Pizzato in attacco.

Il Pareggio sembra non schiodarsi, le squadre sono in tensione sanno che il minimo errore è punito.

I cambi, come Luca Antoniol per Umberto sembrano non modificare la situazione.

Il Vicinalis però è maestro del contropiede, e alla prima azione offensiva decisa dell’ Alpago riparte velocemente con un lancio di Sandro per Fatmir che serve Liam Pizzato il quale con un tiro ben piazzato batte il portiere avversario.

Il goal sblocca la situazione, l’Alpago si riversa avanti per rimediare ma prontamente il Vicinalis con ancora Liam Pizzato lo punisce (bel goal da opportunista).

Neanche due minuti, Sandro con un rilancio col contagiri serve a Fatmir un pallone alla trequarti e il n. 11 con uno splendido tiro al volo fissa il risultato sul 5 a 2.

L’ Alpago è in ginocchio, il Vicinalis spreca l’impossibile e comincia a calare la tensione, mister Comin così comincia a cambiare i giocatori per evitare il rilassamento. La mossa riesce, Fitim rientrato per Luca e Pedro entrato per Liam, confezionano il 6 a 2 con un’ azione in velocità finalizzata dal n. 13 con una magia davanti al portiere.

Negli ultimi minuti mister Comin blinda il risultato inserendo prima Giuseppe Ferrante per Fatmir poi Matias Casagrande per Piggy che scongiurano gli ultimi assalti avversari.

COMMENTO FINALE

Partita bella e divertente ben giocata dal Vicinalis che nonostante la rimonta subita non si fa beffare, da rivedere sicuramente i black out difensivi di squadra in alcuni casi, e quelli personali (vedi Luca Antoniol che perde palla in difesa, o Fitim che da solo raggiunge e supera la quota falli). Maestri del contropiede comunque il Vicinalis ha da migliorare il giro palla in caso di possesso e la velocità di esecuzione di schemi da palla inattiva e non. Sicuramente mister Comin lavorerà a fondo su questi aspetti durante la settimana. Un applauso speciale va sicuramente ai tifosi che hanno sospinto la squadra verso questa vittoria, trasformando il palazzetto dello sport di Vazzola in una bolgia.

23 commenti:

Fumera ha detto...

Tutti bravi complimenti ragazzi!!!!

Anonimo ha detto...

Da Formentera dico: bravi a todos!

Anonimo ha detto...

il sesto uomo in campo era il pubblicoooooo....complimenti ragazzii..fenomenali!!!!

Anonimo ha detto...

Bella partita, grande la squadra ma mitica la tifoseria!!!!!!!!!!!!!!!!!:):)
sempre biancorossa..:):)

Anonimo ha detto...

La pressione dell’ Alpago è alta, e l’ingresso di Shemsi Osmani e Fitim Osmani poi, non producono gli effetti sperati. BELLO BRAVI STO COM
MENTO

the wall ha detto...

Grandi tutti!!!!!

PRESS. ha detto...

Anonimo veneziano,è per questo motivo che abbiamo una bella rosa ,anzi bellissima,cosi il Mister quando qualcuno nn da i frutti sperati lo cambia con qualche altro suo compagno, SEMPLICE !!!!
in tutti gli sport di squadra funziona cosi :)))

martina ha detto...

Il commento l'ho scritto io..commento partita vuol dire descrivere sia gli errori sia le esattezze..chi scrive il commento deve essere imparziale e riportare le azioni e le impressioni date dal campo di gioco..bisogna comunque ricordare che in questo match nessuno ha giocato male, ma nel momento in questione questo è quello che si è visto..si devono accettare sia gli elogi sia le critiche!Se qualcuno ha qualcosa da ridire non si nasconda dietro il nome anonimo....A presto!
Forza Vicinalis!

PRESS. ha detto...

MARTINA GRANDE COME SEMPRE !!!!

supergiovane ha detto...

Giunge una voce direttamente dal Mundo Deportivo: in caso di successo finale in campionato, il palazzetto di Vazzola verrà ribattezzato, intitolandolo al Presidentissimo! Dopo il Vincente Calderon de Madrid, ci sarebbe il Vincente Masini di Vazzola !!!!!

PRES. ha detto...

Finalmente ritornato all ovile super giovane ,i raga sentivano la tua mancanza :))))

supergiovane ha detto...

Tranquilli ci sono! Venerdì esordisco anch'io in Coppa, dove sfoggerò un'inedità divisa bianca onde far risaltare la mia splendida abbronzatura degna di un calciatore di serie A!

supergiovane ha detto...

Volevo sapere come faccio a trovare la figurina di Mister Comin, visto che dopo aver acquistato 100 bustine ho 88 figu di Umbe e neanche una del coach!

Fumera ha detto...

Sono esaurite... Ma vista la grande richiesta verranno ristampate.. Grazie x le belle tute...

salumiere ha detto...

super, ma hai preso le figurine panini? e i panini con che cosa erano fatti, con la mortadella :))

supergiovane ha detto...

Fumera cerca di dire alla Panini che la figu del Banderas del calcio a 5 è più introvabile di quella di Pizzaballa, il mitico portiere dell'Atalanta!
P.S. Quando faccio una cosa, mi piace farla bene, sulle tute non ho badato a spese eh eh eh eh

supergiovane ha detto...

Fumera cerca di dire alla Panini che la figu del Banderas del calcio a 5 è più introvabile di quella di Pizzaballa, il mitico portiere dell'Atalanta!
P.S. Quando faccio una cosa, mi piace farla bene, sulle tute non ho badato a spese eh eh eh eh

supergiovane ha detto...

Oooppss, doppietta, come con la 126 eh eh eh eh

Fumera ha detto...

Sono usciti i gironi di coppa ... Si inizia il 7 novembre contro il collabrigo!!!

supergiovane ha detto...

Dai Fumera così almeno lì il Mister ti convoca....eh eh eh eh eh

Anonimo ha detto...

e che girone!!!!!!!!!!!!Ardita e All Blacks!!!!

Fumera ha detto...

Cavolo dobbiamo ancora cominciare la coppa e sono già squalificato!!!

supergiovane ha detto...

Mitico Fumera, la prima convocazione la troverai...... nella calza della Befana... eh eh eh eh