8 ottobre 2011

CAERANO C5 – VICINALIS C5 4 - 5











Il Vicinalis alla seconda uscita stagionale incontra il Caerano San Marco, squadra tecnica veloce e di sicura esperienza nella categoria. Inoltre il fattore campo (palestra di ridotte dimensioni) gioca sicuramente a favore dei locali, vista l’abitudine a giocarvi. Oltre a tutto questo bisogna segnalare l’emergenza di uomini che sta passando il Vicinalis visto le molte assenze che lo affliggono.

1° TEMPO

Mister Comin per inizio gara schiera la squadra nella seguente formazione: Sandro Antoniol tra i pali, Daniele Tomai Pitinca (Piggy) centrale difensivo, Umberto Marin laterale destro, Osmani Fatmir laterale sinistro e Pedro Arregui pivot.

Dopo i soliti minuti iniziali di studio la partita si accende, il Caerano inizia a premere, ma alla prima azione offensiva dei nostri già si deve inchinare, il rapido uno due tra Pedro e Fatmir porta quest’ ultimo a tu per tu con l’estremo difensore, dove con un preciso rasoterra il nostro n. 11 insacca.

Il Goal sembra calmare i bollori del Caerano che in ben due occasioni sbanda pericolosamente in difesa, ma gli attaccanti del Vicinalis non ne approfittano (vedi Fatmir a tu per tu col portiere e Pedro che da posizione defilata tira fuori).

Lo scampato pericolo rinfranca la formazione di casa che ricomincia a macinare gioco e a tessere azioni su azioni, il rapido movimento degli attaccanti mette in seria difficoltà la difesa del Vicinalis, che regge solo grazie alle parate di Sandro e alla magnifica prova difensiva di Piggy e Umberto.

Mister Comin per allentare la tensione mette in campo prima Fitim Osmani per Pedro poi Sandro Brugnera per Umberto.

La squadra si assesta meglio e prova ad offendere, da segnalare l’azione di Fitim che recupera una gran palla e lancia immediatamente Fatmir che però spreca tirando fuori di pochissimo.

Neanche a dirlo goal sbagliato goal subito, sul ribaltamento offensivo gli avversari portano al tiro con una bella azione il n. 15, lasciato inspiegabilmente solo a due passi da Sandro, che insacca.

Il goal fa sbandare il Vicinalis che però nonostante due rischi corsi (un palo con un tiro da fuori e una traversa) non si scompone e con una bella azione, palla recuperata da Sandro girata per Fitim e poi allargata per Fatmir li riporta avanti.

Il Caerano si riversa in avanti e esalta le qualità difensive del Vicinalis (da segnalare un intervento in scivolata di Piggy che con un disperato salvataggio salva un goal certo).

Il tempo scorre e nonostante il continuo soffrire il risultato favorevole regge, i cambi Luca Antoniol per Piggy e Umberto per Sandro non cambiano la sostanza. Ma proprio quando si pensa di andare al riposo col risultato a favore, gli avversari da angolo e conseguente mischia in aria fanno due a due ad opera del n. 10. Con il 2 a 2 si va al riposo.

2° TEMPO

La squadra rientra in campo con la stessa formazione dell’ inizio della prima frazione, con la differenza di Luca Sanson in porta.

La partita sembra più equilibrata, nonostante il gioco avversario persisti, vengono lasciati al Vicinalis spazi per ripartenze. Il risultato però non cambia, solo dopo sette minuti di gioco il Caerano passa grazie a una punizione (dubbia) del n. 9.

Neanche il tempo di godere il vantaggio che gia la parità è ristabilita, recupero palla di Piggy in fascia che lancia Umberto (incredibilmente solo da metà campo in poi), e il capitano non sbaglia con un bel tiro piazzato che sbatte addirittura sul palo interno.

Il mister vuole i tre punti e cambia, dentro Sandro Brugnera per Umberto e Liam Pizzato per Pedro.

Il Vicinalis spreca e rischia sulle ripartenze, solo le parate di Luca evitano di capitolare nuovamente.

La tensione si alza, anche gli scontri tra i giocatori diventano più cattivi e rudi, nessuno vuole perdere, purtroppo però questo fa sragionare dei giocatori, che dopo un fallo subito non fischiato si fermano a protestare e il n. 9 del Caerano punisce tutti con il goal.

Il 4 a 3 a poco dalla fine però fa allentare la tensione al Caerano, che subisce gli attacchi del Vicinalis, mai domo fino alla fine (da segnalare una bella azione di Sandro Brugnera che dopo due dribbling con un bel tiro sul sette sembra regalare il pareggio, ma il portiere avversario lo nega), solo i falli continui fermano i giocatori di Vazzola, e purtroppo in una di queste occasioni un entrataccia del n. 9 costringe Piggy ad uscire anzitempo.

Luca Antoniol entrato a freddo per il sfortunato n. 3 si fa subito ammonire stendendo il n. 9 del Caerano lanciato a rete. Il nostro n. 2 (16) poco dopo si rifà prima recuperando palla e servendola a Liam che dribblato un avversario tira a colpo sicuro e offre un facile tapin a Fatmir. Poi fermando gli avversari lanciati in tre conto due per una palla ingenuamente persa in avanti.

Nonostante il pareggio il Vicinalis vuole la partita, il mister fa rientrare Pedro per Liam e a due minuti dalla fine una palla recuperata da Luca e lasciata a Fatmir si trasforma in un veloce contropiede che porta Pedro a firmare con un preciso rasoterra il 5 a 4.

Negli ultimi due minuti il Caerano guida l’assalto al Vicinalis ma Luca (Sanson) e difesa evitano il pareggio.

COMMENTO FINALE

Partita molto condizionata dal campo di gioco, la vittoria del Vicinalis è più frutto di determinazione e carattere che di altro, sicuramente la compagine del Caerano sarà un avversario ostico per chiunque specialmente in casa.

La prova da parte di tutti è stata fantastica unica pecca il goal del 4 a 3 per gli avversari, dove ci siamo fermati a protestare. 3 punti che valgono 6 per come ottenuti.

Ringraziamento speciale alle ultras del Vicinalis che anche in trasferta hanno sostenuto i propri beniamini con urla e incitamenti continui, rischiando anche la rissa con la tifoseria avversa.

16 commenti:

Fumera ha detto...

Spettacolo vicinalis!!!

The wall ha detto...

Ieri dalla tribuna ho visto una grande squadra!!!!!! SUPER VICINALIS!!!!!!

pippa7 ha detto...

che spettacoloooooo ragazziiii....avanti cosi...

PRES. ha detto...

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!

Anonimo ha detto...

mi raccomando di controllare se ci sono squalificati!

giustizia sportiva ha detto...

Hai ragione,di questi tempi nn si mai quanti schelitri hai negli armadi,e comunque qui siamo a Vazzola nn a San fior :))

supergiovane ha detto...

Se segna anche Umbe è proprio vero che il mondo finirà nel 2012 come profetizzato dai Maya!

dalla tribuna ha detto...

Allora peparati Supergiovane anche tu x la fine del mondo nel 2012...sei stato avvisato...non dire che nn ti era stato detto o nn lo sapevi..ah..ah..ah..!!
Averne giocatori in squadra come Umbe, ha fatto anche un gran goal...mitico capitano (Braveheart)...forza vicinalis!!!

Mister ha detto...

Complimenti a tutti per impegno,voglia,determinazione contro una gran bella squadra BRAVI BRAVI BRAVI!!!!!!

supergiovane ha detto...

Ora manca solo che segni anche Ago per costringermi a girare con una mano perennemente impegnata a toccare le mie balle!

Anonimo ha detto...

e allora bisogna guardare nei propri armadi non in quelli degli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PRES. ha detto...

Caro anonimo nn voglio cadere in questi piccoli trabocchetti per littigare, noi vogliamo vivere sereni con tutti, perche' penso che tu nn sia uno degli all blacks, conosco il loro Pres. e su questo argomento ci abbiamo riso sopra e lui sa benissimo che da noi nn sarebbe stato trapelato nulla,ricorda ogni vittoria degli all blacks è anche nostra,avete il nostro GRANDE CIAK.:))

The wall (Beppe) ha detto...

Grandeee PRES..

quince #15 ha detto...

Zeru punti ieri sera, eh eh eh...

FORZA BOCIASSE!

la voce della squadra ha detto...

Grazie Capitano ottime le paste ieri sera....sei un'esempio per tutti noi.

supergiovane ha detto...

Umbe, se non fai arrivare una pasta anche a me.....ti tiro un pugno in faccia eh eh eh eh eh eh